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  • claudiodaffra
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    @claudiodaffra
    #863829

    Chiedo a voi alcuni consigli, ho creato un modello delle light cycles di Tron

    in Blender , al momento dell’importazione in Unity il modello non viene importato correttamente

    e le texture e i materiali non si vedono, devo esportare il modello in qualche modo particolare ?

    anche con l’esporter .fbx la sitazione non cambia.

    potete darmi qualche consiglio

    qui il modello (broken) importato

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #863835

    Per vedere le textures hai settato, nell’exporter fbx, Path Mode:copy e spuntato l’opzione “embedded” che si trova subito a destra?
    Poi utilizzerai le textures con i settaggi dei materiali di Unity, una volta importato il file e visualizzato il modello

    claudiodaffra
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    @claudiodaffra
    #863842

    si ho eseguito questi passaggi, il modello in blender va bene e ho seguito anche alcuni turorial su ( scale e location e normals )

    ma di fatto all’interno dell’esportazione i materiali li vede come grigi

    claudiodaffra
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    @claudiodaffra
    #864057

    Risolto :

    1) per risolvere la parte grigia dei materiali, andava settato in Unity : CULL OFF

    che come in Unreal Engine , consente di mettere il Double Face

    per quanto riguarda Blender sconsiglio di flippare le facce, in quanto il risultato non è stato buono

    2) per altri materiali va fanno il BAKE.

     

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