Blender integrato ad altri software

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  • #14944

    Luky_Strike
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    Ciao a tutti.

    La mia domanda è un pò particolare. Vorrei capire se esiste un modo per far partire un eseguibile fatto con il GE, all’interno di un altro software.

    Ho un programma che fa determinate cose, e devo integrarlo con una visualizzazione tridimensionale fatta con il GE. Il problema è che non possono essere due cose separate, il GE deve funzionare all’interno del software principale. L’unica soluzione al momento è trasformare l’eseguibile in una dll, ma non ho idea se è fattibile.

    Ciao, grazie


    #174364

    bruce965
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    • Post sul forum 166

    Se le serve solo un modello statico tridimensionale, o comunque un modello senza fisica animazioni… può esportarlo in OpenGL come header ed integrarlo nel suo codice, altrimenti dovrà  mettersi a programmare sodo e non so nemmeno come iniziare.

    Per informazioni risponda a questo messaggio.


    #174365

    ATL
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    Ciao, quello che dici tu e’ possibile. Io ad esempio ho realizzato diverse applicazioni usando c++ e qt oppure python pure con il bge. Il trucco sta nel far comunicare il software esterno tramite local socket, con il quale puoi inviare e ricevere tutti i comandi e i dati che vuoi. Ora non so quanto tu sia esperto di programmazione, ma non e’ una cosa molto difficile da fare se hai un po’ di pazienza e volonta’ 😀


    #174366

    bruce965
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    • Post sul forum 166

    Da quel che dice, pare che lui voglia fare una cosa dentro una cosa (come un ActiveX), non una finestra che va per i fatti suoi controllata di un’altra finestra.

    Comunque se così non fosse…


    #174367

    ATL
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    • Post sul forum 127

    si’, ma dal momento che il BGE non fornisce alcuna interfaccia esterna visibile ad altre applicazioni l’unica via e’ il local socket. In qt puoi anche integrare la finestra del bge dentro un widget e far andare tutto su un’unica finestra, poi ovviamente questo richiede una certa conoscenza di qt e c++.


    #174368

    Luky_Strike
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

    Vista la difficoltà  della cosa credo che potrò solo realizzare i modelli tralasciando le animazioni varie e esportarli come file.x e lasciare al proprietario del programma la progammazione che gli serve. Peccato perchè blender andava bene per fare tutto grazie al game engine.

    Grazie delle Info!

    Ciao.


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