Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Blender Internal Render, come "isolare" ombre

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da NN.
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  • NN
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    • Post sul Forum 2747
    @nn81
    #536765

    ciao tutti,

    esiste un modo sul blender itnernal render per renderizzare solo l’homo con relativa ombra  senza che si veda i lpavimento? magari riuscendo a renderlo trasparente ma che si veda l’ombra? ricordo ancora a scanso di equivoci che non uso cycles ma l’internal render..

     

    Alberto8833
    Partecipante
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    • Post sul Forum 478
    @alberto8833
    #536770

    basta che spunti shadow only nelle proprietà del materiale del piano

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #536773

    ciao,
    nel pannello materiale in “Shadow” spunti Receive, “Shadow Only” e selezioni sotto “Shadow only”

    nel pannello “Render” in “Shading” selezioni Alpha:Transparent

    NN
    Membro
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    • Post sul Forum 2747
    @nn81
    #536774

    grazie mille, funziona, ho scoeprto anche l’uso di cast+cast only per nascondere l’homo ^^

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