Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 04-2020 “Macchine ingegnose” 2020

Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Autore

Complimenti a tutti,

Ringrazio per le critiche ricevute, di cui farò bagaglio anche se solo in parte.

Resto dell’idea che in alcune situazioni ambientare il modello sia superfluo o addirittura controproducente. Volutamente ho presentato così l’elaborato.

Per il prossimo contest terrò presente che la giuria apprezza di più modelli contestualizzati in un ambientazione completa.

Avendo dedicato al progetto un paio d’ore posso ritenermi soddisfatto del risultato ottenuto.

Grazie a tutti

Otibum
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 44
    @otibum

Innanzitutto ringrazio per i preziosissimi suggerimenti, si, finito lo scorpione avevo pochissimo tempo e lo strumento per la simulazione fisica del fumo non so come impostarlo per rendere il tutto simile a della sabbia in movimento, mi metto al lavoro per imparare ad usare lo strumento di simulazione del fumo senza che vada in fumo il mio hardware… ho visto che con le simulazioni, di ogni genere, il mio pc abbia non pochi problemini… i cali di frame sono spesso imperdonabili alle volte son costretto a chiudere il software. Comunque ringrazio tutti, lo staff sempre presente ed auguro un buon proseguimento, keep going :)

~ Otibum
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Resto dell’idea che in alcune situazioni ambientare il modello sia superfluo o addirittura controproducente
    no, questo non è un Contest sui modelli singoli, ma su “illustrazioni complete” che “raccontano una storia” (o cercano di raccontarla, grande o piccola che sia) . Avevamo provato tempo fa un format di contest settimanali solo sui singoli modelli, ma non avevano riscontrato un grande successo,  mentre questo più lungo e “completo” sembra risulti più fattibile.

Per il prossimo contest terrò presente che la giuria apprezza di più modelli contestualizzati in un ambientazione completa
    su quanto possa incidere positivamente nella votazione una scena attorno ad un modello, domanda al vincitore del Contest “Alieni Pericolosi”  ;)

Giacomo Angelozzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @giacomoangelozzi

Complimenti a tutti, ragazzi!! Questo era mio primo contest di Blender Italia, perché non mi sono iscritto prima?? :)

Ho partecipato più volte a contest come la CG Boost Challenge di Zach Reinhardt- dai tempi in cui era Weekly CG Challenge. Stimolante e tutto, certamente, ma mai nessun feedback professionale per chi volesse capire cosa migliorare. Invece qui sono rimasto veramente colpito dalla precisione, dalla completezza, dalla profondità dei feedback ricevuti dalla giuria. Bravi tutti!

Beh, adesso non mi schiodate più. Spiacente :)

Ci vediamo al prossimo contest!!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

” Invece qui sono rimasto veramente colpito dalla precisione, dalla completezza, dalla profondità dei feedback ricevuti dalla giuria”

i giurati forniscono solo degli spunti di riflessioni, senza alcuna pretesa di ragione assoluta o di ingiunzione, e anche il Contest stesso, almeno da Gennaio a Novembre, ha solo la funzione di far esercitare i concorrenti, poi saranno i singoli autori che dovranno cercare di valutare quanto riportato (magari aggiungendovi anche delle considerazioni personali introspettive, riguardando il proprio elaborato più tardi) per cercare in qualche modo di migliorarsi, se interessati a farlo.

IBF71
    Partecipante
    @ibf71

Molti complimenti a tutti i partecipanti

Lavori interessanti e di ispirazione per proseguire nello studio dei Blender

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @ipsgames

Ringrazio tutti i partecipanti per aver reso questo contest molto avvincente.

Ringrazio tutta la giuria per avermi detto con schiettezza i difetti da migliorare, apprezzo molto la sincerità e so di avere molto da imparare.

Aspetto impazientemente il prossimo contest per migliorarmi sempre di più.

Samuel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14
    @samuel-2

Complimenti a tutti i partecipanti, è stato bello mettermi alla prova e confrontarmi con persone che hanno più esperienza di me e ringrazio la giuria per i consigli e le critiche costruttive. Probabilmente parteciperò anche ai prossimi contest, sono davvero un ottimo modo per migliorarsi sempre di più

Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Il topic ‘Blender Italia Contest (BIC) 04-2020 “Macchine ingegnose” 2020’ è chiuso a nuove risposte.