Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Blender Italia Contest (BIC) 05-2021 “La pietra filosofale”-Nefilim Taggato: Contest Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Fabio Malvaldi. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 5 Maggio 2021 alle 19:53 #849090 Finalmente dopo un bel po’ di tempo riesco a partecipare ad un contest, spero di ricordarmi ancora come si usa blender :), è da un po’ che non ci metto le mani. L’idea è abbastanza banale, altare da stregone con pietra al centro. Vediamo cosa viene fuori Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 6 Maggio 2021 alle 8:47 #849107 Benvenuto nel Contest 🙂 “L’idea è abbastanza banale, altare da stregone con pietra al centro.” Cerca però anche di renderlo più vicino possibile al tema proposto Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 6 Maggio 2021 alle 16:36 #849125 Questa è l’idea, ora vediamo se aggiungo qualcos’altro o mi dedico ai materiali Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 8 Maggio 2021 alle 14:24 #849237 Altro aggiornamento, forse ci siamo Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 10 Maggio 2021 alle 16:24 #849338 Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 12 Maggio 2021 alle 18:16 #849463 Ok, mi sa che questo sarà il rendering definitivo, un po’ di compositing e poi consegno perchè non se se avrò tempo di dedicamici ancora Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 12 Maggio 2021 alle 23:10 #849481 Interessante! Forse lavorerei in po’ su qualche variante d’inquadratura per portare il libro un po’ più sui terzi, giusto per dargli un po’ più d’importanza e farei sentire un pochino di più le libreria dietro, gli darebbe più profondità! Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 12 Maggio 2021 alle 23:56 #849482 Grazie dei consigli, la mia idea era quella di sfocare lo sfondo e provare a desaturare tutta l’immagine tranne la pietra così da metterla in risalto, provo a vedere di modificare l’inquadratura Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 13 Maggio 2021 alle 0:18 #849484 Ho spostato un po’ l’inquadratura in modo che il libro mi stesse in un punto di forza, potrebbe andare? Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 13 Maggio 2021 alle 10:24 #849492 Ciao, forse avrei spostato a DX il libro (se è il libro l’oggetto su cui vuoi far cadere l’attenzione) In questo modo l’immagine si leggerebbe con naturalezza dall’alto SX (finestra) verso il basso DX (libro). In più è un peccato che gli oggetti che hai modellato (molto dettagliatamente) siano così poco illuminati. Con un altro po’ di tempo credo tu abbia la possibilità di tirarci fuori una bell’immagine! Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 13 Maggio 2021 alle 12:48 #849497 Grazie dei consigli, In realtà l’attenzione dovrebbe essere sulla pietra ed i lingotti che cambiano da piombo ad oro. provo a fare qualche ritocco alle luci anche se essendo un laboratorio di uno stregone lo vorrei rendere abbastanza buio, vedo quello che riesco a fare ed in giornata pubblico qualcosa. Grazie ancora Effettua il login per mettere i like HarvesterModeratore Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3811Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 13 Maggio 2021 alle 15:33 #849502 Perché non usate le guide nelle proprietà della Camera? Ci sono diverse guide o overlay per la camera, regola dei terzi in primis. Invece di tirare ad indovinare l’inquadratura, fatevi guidare appunto da questi ausilii per la Camera. In una scena come la tua userei i terzi o la curva di Fibonacci (che non c’è come guida per la camera, purtroppo, ma te la puoi creare a mano come ho fatto nell’esempio sottostante). Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 13 Maggio 2021 alle 18:33 #849524 Vi ringrazio dei consigli, purtroppo non sono un esperto di fotografia e non conosco molto questi metodi, vedo se riuscirò ad approfondirli in questi giorni anche se purtroppo dalla prossima settimana non avrò più molto tempo Effettua il login per mettere i like HarvesterModeratore Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3811Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 13 Maggio 2021 alle 19:33 #849533 Tranquillo, era solo per tua informazione. Ti suggerisco di utilizzare la regola dei terzi che puoi mettere in sovra impressione alla Camera: Effettua il login per mettere i like Fabio MalvaldiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 115Associato Blender Italia@nefilim 14 Maggio 2021 alle 15:30 #849557 Ho letto un po’ di cose ma non credo di aver capito molto sinceramente, purtroppo ora non ho molto tempo da dedicare all’apprendimento ma di sicuro durante l’estate mi ci metterò, ho messo il libro e la pietra su due punti di forza, in compositing ho desaturato tutto l’ambiente tranne la pietra ed il lingotto che progressivamente si trasforma da piombo in oro, un po’ di glare, sfondo leggermente sfuocato ed infine una cornice scura sui bordi, che ne dite? Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso