Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Blender logo

  • Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Anfeo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Luca_L
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @luca_l
    #16809

    Ciao a tutti! Questo è il mio ultimo render, è un lavoro terminato ma lo posto qui su wip così, se serve, posso fare delle modifiche prima di postarlo in lavori ultimati!

    Tutto in blender tranne le piante rampicanti create con ivy generator.

    Che ne pensate?

    [attachment=5055:blender logo.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-2116-0-99134000-1310845197.jpg

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #191128

    io applicherei un leggero belver alle scritte e poi servirebbe una punta di AO.

    Anonimo
    Inattivo
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45
    #191129

    A me piace!

    Luca_L
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @luca_l
    #191130

    grazie fantasio! 🙂

    anfeo, con “belver” intendi il modificatore bevel ? Se no che intendi? 😳

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #191131

    si bevel, errore mio 😳

    Luca_L
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @luca_l
    #191132

    Ho provato ad applicare le modifiche ma non ho ottenuto dei buoni risultati… bevel per qualche motivo mi dà  problemi con le texture e l' AO era già  a 0.5 e se aumento diventa solo tutto più luminoso e sono meno evidenti le ombre sul muro che invece sono di effetto!… comunque grazie dei consigli! 😛

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #191133

    l'AO non andrebbe utilizzato come ADD.

    Per il Bevel, devi mettere un valore piccolissimo.

    Luca_L
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @luca_l
    #191134

    Anfeo dimmi se sbaglio qualcosa ma proprio non mi viene un bel risultato. L'AO su multiply mi crea una distinzione netta tra luce e ombra, di per sè non sarebbe male ma confrontando le foto l'angolo in basso a sinistra è troppo buio con multiply. Ho messo bevel a 0.005 ma guarda che disastro che fa sulle texture! soprattutto sulle crepe del logo. 😕 😕

    [attachment=5083:untitled.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-2116-0-43172800-1311019346.png

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #191135

    Il bevel è una brutta bestia.

    l'AO invece devi imparare a domarlo, magari con i nodi, ma forse qui si finisce su argomenti troppo complessi.

    Luca_L
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @luca_l
    #191136

    gran brutta bestia sì :smile:.

    Ma con l' AO cosa dovrei ottenere di preciso? Perchè a me sinceramente l' illuminazione sembra a posto.

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #191137

    L'inscurimento delle parti occluse (angoli, buchi ecc…).

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.