Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Blender Motel – Final Questo topic ha 24 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da krypt. Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Autore Post kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 8 Febbraio 2011 alle 15:28 #3532 Era qualche giorno che stavo pensando a una possibile “Amazing Architecture” per partecipare al contest di yafaray e l'altra sera mentre guardavo la tv mi è venuta l'ispirazione. L'idea è quella di usare il logo di Blender come base degli edifici di un motel, per intenderci quelli americani che si vedono nei film. Per il momento ho iniziato a modellare qualcosa. Mancano un po' di dettagi: un maciapiede, lampioni, cestini… Non penso molto altro, ma se avete suggerimenti… Ah no, la cosa fondamentale: l'insegna con i neon colorati! Il render finale dovrebbe essere un notturno: la scena illuminata solo dai neon e i lampioni. Nella mia mente già la vedo: spero solo che venga come vorrei!!! L'unica cosa che mi spaventa è la risoluzione del render: più di 2000px vuol dire essere precisissimi nella modellazione. Spero di cavarmela in fretta con il resto della modellazione, perchè perderò sicuramente tanto tempo a settare il render in modo decente. In caso non faccia in tempo a completarlo per il contest, lo terminerò con il buon vecchio internal 😀 A presto. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 8 Febbraio 2011 alle 15:32 #74730 Io la trovo UNA GENIALATA! seguo è una bella idea davvero. Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 8 Febbraio 2011 alle 16:45 #74731 Forse qualcosa non mi convince nelle proporzioni… cmq resta una bella idea 😀 Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 8 Febbraio 2011 alle 17:44 #74732 bella come idea, seguo seguo !! Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 8 Febbraio 2011 alle 23:31 #74733 😀 Ottimo 😀 SEguooooooooooooo Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 9 Febbraio 2011 alle 8:15 #74734 anfeo wrote: Forse qualcosa non mi convince nelle proporzioni… Cosa in particolare? Per cercare di rendere “realistico” il modello ho calcolato 3m per l’altezza della reception e il resto l’ho adattato. Adesso che mi ai riflettere, però noto che forse è l’altezza delle porte delle casette che non è giusta. Sono alte come quella della reception ma cominciano più in alto: proverò a sistemarle. Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 3 Maggio 2011 alle 13:35 #74735 Dopo quasi due mesi cerco di riprendere in mano questo progetto. Adesso però, visto che il contest di yafaray è già concluso da un bel pezzo, ho deciso di renderizzare con l'internal di blender. Per ora ho studiato l'illuminazione della scena. Materiali e texure in seguito, spero non tra altri due mesi Commenti e critiche sempre ben accetti. https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-23-0-34505200-1304429714.png Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 3 Maggio 2011 alle 15:50 #74736 Quote: visto che il contest di yafaray è già concluso da un bel pezzo, ho deciso di renderizzare con l'internal di blender. tié tié a Yafaray 😀 non so … mi sembra un po' buio davanti alle singole case … e magari mettere dei lampioncini bassi che partono da terra con un'indirect light in giro? Effettua il login per mettere i like Joystx_Membro Blenderista★Post sul Forum 15@joystx_ 3 Maggio 2011 alle 15:52 #74737 come hai fatto i neon? Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 3 Maggio 2011 alle 16:55 #74738 Ammappete che scura ➡ Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 3 Maggio 2011 alle 17:57 #74739 Quote: come hai fatto i neon? aeh joy indirect light e un po di glare , il tutorial postato da gikkio devi seguire, comunque forse krypt sapra' meglio dirti ommamma yoda tic Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 3 Maggio 2011 alle 17:59 #74740 questo è il tutorial effetto GLOW tornando in topic Kript ma noto che posto SCURISSIMO hai calibrato il monitor? puoi usare CALIBRAZE us tool gratuito per calibrare se hai problemi. Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 3 Maggio 2011 alle 20:20 #74741 'Joystx_' wrote: come hai fatto i neon? Esattamente come ha detto gra: indirect light e un po' di glare in post-produzione. Osti! Ma la vedete proprio così scura? In parte è voluto, voleva essere notte fonda senza luna e i soli neon e luci ad illuminare tutto. Proverò a mettere dei lampioncini come suggerito da Andcamp e vedo cosa salta fuori. E intanto vedo se il monitor ha bisogno di una calibrata! Grazie. Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 3 Maggio 2011 alle 20:44 #74742 comunque nonostante vada rivista i neon son grandi, mi piace sempre l'effetto, non so se non ce luna puo' andare Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 31 Maggio 2011 alle 20:38 #74743 Eccomi qua con un nuovo up. In realtà penso di considerarlo definitivo, ma non ne sono ancora sicuro. Il “problema” è che ormai questo progetto sta durando troppo (cause di forza maggiore) e sto perdendo il gusto di farlo. Non so se anche a voi capita ma a me si: o riesco a stargli dietro in modo decente o se no gli intervalli così lunghi mi fanno passare la voglia. Vabbè, tornando in tema, questo è quello che ho sfornato. https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-23-0-17593600-1306874241.png Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 31 Maggio 2011 alle 20:44 #74744 Ahia… capita eccome! Personalmente l'unica soluzione che trovo in questi casi è legarmi alla sedia, bloccare con l'opzione “Nuke” di Stayfocusd (Chrome) tutti i siti che fanno perdere tempo e non uscire finchè non ho finito. Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 31 Maggio 2011 alle 22:33 #74745 Io di solito lascio perdere per un pò…poi mi riviene la voglia 🙂 Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 1 Giugno 2011 alle 7:50 #74746 Bella l' idea…ma l' immagine è troppo scura… ciuz -S- Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 1 Giugno 2011 alle 8:59 #74747 'SandroP' wrote: Bella l' idea…ma l' immagine è troppo scura… In effetti vuole essere un notturno senza luna: in ogni caso l'ho schiarita un po', però più di così secondo me diventa troppo. Ok, considero il lavoro finito, ho bisogno di passare ad altro! Grazie dei commenti e speriamo che il prossimo wip non sia così spezzettato! Ciao https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-23-0-25388800-1306918745.jpg Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 1 Giugno 2011 alle 10:00 #74748 anche se lo reputi finito ti lascio un paio di link di referencedi scene notturne…un pò più visibili 😀 ciuz -S- http://www.fanpop.com/spots/disney-pixar-cars/images/8365806/title/sally-photo http://www.flickr.com/photos/houlihan/194014640/ http://i411.photobucket.com/albums/pp193/oneskms/Disney%20pixar%20cars%20movie/vlcsnap-00028.png http://i411.photobucket.com/albums/pp193/oneskms/Disney%20pixar%20cars%20movie/vlcsnap-00058.png spero ti siano d' aiuto e di stimolo 😀 Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 1 Giugno 2011 alle 10:23 #74749 Dai, così è voler farmi del male!!! 😀 Ok, sfida raccolta! P.S. Spero però di non postare tra mesi!!! Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 1 Giugno 2011 alle 10:39 #74750 😀 -S- Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 6 Giugno 2011 alle 16:04 #74751 Ok, nuova prova di illuminazione. Stavolta mi sembra di essermi avvicinato meglio alle immagini di riferimento che mi avete consigliato. Come sempre C&C sempre ben accetti. Per il momento sono troppo contento: non ho postato degli up dopo mesi!! P.S. Non è la risoluzione finale: però per far le prove penso possa bastare https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-23-0-43359300-1307376234.jpg Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 6 Giugno 2011 alle 17:58 #74752 la casa n.3 forse dove va essere piu' buia rispetto alla numero 2, considerando quanto la due è piu' buia della numero 1 Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 17 Giugno 2011 alle 8:13 #74753 'andcamp' wrote: la casa n.3 forse dove va essere piu' buia rispetto alla numero 2, considerando quanto la due è piu' buia della numero 1 In realtà ho aggiunto una luce come fosse un lampione per iluminare un po' di più la scena proprio da quella parte. Considero finito il lavoro perchè ho bisogno di passare ad altro! Grazie a tutti per C&C Ciao Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso