Blender Motel – Final

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  • #3532

    krypt
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    Era qualche giorno che stavo pensando a una possibile “Amazing Architecture” per partecipare al contest di yafaray e l'altra sera mentre guardavo la tv mi è venuta l'ispirazione. L'idea è quella di usare il logo di Blender come base degli edifici di un motel, per intenderci quelli americani che si vedono nei film.

    Per il momento ho iniziato a modellare qualcosa. Mancano un po' di dettagi: un maciapiede, lampioni, cestini…

    Non penso molto altro, ma se avete suggerimenti…

    Ah no, la cosa fondamentale: l'insegna con i neon colorati!

    Il render finale dovrebbe essere un notturno: la scena illuminata solo dai neon e i lampioni.

    Nella mia mente già  la vedo: spero solo che venga come vorrei!!!

    L'unica cosa che mi spaventa è la risoluzione del render: più di 2000px vuol dire essere precisissimi nella modellazione.

    Spero di cavarmela in fretta con il resto della modellazione, perchè perderò sicuramente tanto tempo a settare il render in modo decente.

    In caso non faccia in tempo a completarlo per il contest, lo terminerò con il buon vecchio internal 😀

    A presto.

    moteltest01.th.jpg

    #74730

    Anonimo
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    Io la trovo UNA GENIALATA! seguo è una bella idea davvero.

    #74731

    Anfeo
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    Forse qualcosa non mi convince nelle proporzioni… cmq resta una bella idea 😀


    #74732

    agwesh
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    bella come idea, seguo seguo !!

    #74733

    ifilgood
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    😀 Ottimo 😀 SEguooooooooooooo

    #74734

    krypt
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    anfeo wrote:
    Forse qualcosa non mi convince nelle proporzioni…

    Cosa in particolare?

    Per cercare di rendere “realistico” il modello ho calcolato 3m per l’altezza della reception e il resto l’ho adattato.

    Adesso che mi ai riflettere, però noto che forse è l’altezza delle porte delle casette che non è giusta. Sono alte come quella della reception ma cominciano più in alto: proverò a sistemarle.

    #74735

    krypt
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    Dopo quasi due mesi cerco di riprendere in mano questo progetto.

    Adesso però, visto che il contest di yafaray è già  concluso da un bel pezzo, ho deciso di renderizzare con l'internal di blender.

    Per ora ho studiato l'illuminazione della scena.

    Materiali e texure in seguito, spero non tra altri due mesi :mrgreen:

    Commenti e critiche sempre ben accetti. https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-23-0-34505200-1304429714.png

    #74736

    andcamp
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    Quote:
    visto che il contest di yafaray è già  concluso da un bel pezzo, ho deciso di renderizzare con l'internal di blender.

    tié tié a Yafaray 😀

    non so … mi sembra un po' buio davanti alle singole case … e magari mettere dei lampioncini bassi che partono da terra con un'indirect light in giro?


    #74737

    Joystx_
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    come hai fatto i neon?

    #74738

    Seregost
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    Ammappete che scura ➡

    #74739

    gra
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    Quote:
    come hai fatto i neon?

    aeh joy indirect light e un po di glare , il tutorial postato da gikkio devi seguire, comunque forse krypt sapra' meglio dirti

    ommamma yoda tic

    #74740

    Anonimo
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    questo è il tutorial

    effetto GLOW

    tornando in topic Kript ma noto che posto SCURISSIMO hai calibrato il monitor?

    puoi usare CALIBRAZE us tool gratuito per calibrare se hai problemi.

    #74741

    krypt
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    'Joystx_' wrote:

    come hai fatto i neon?

    Esattamente come ha detto gra: indirect light e un po' di glare in post-produzione.

    Osti! Ma la vedete proprio così scura? In parte è voluto, voleva essere notte fonda senza luna e i soli neon e luci ad illuminare tutto.

    Proverò a mettere dei lampioncini come suggerito da Andcamp e vedo cosa salta fuori.

    E intanto vedo se il monitor ha bisogno di una calibrata!

    Grazie.

    #74742

    gra
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    comunque nonostante vada rivista i neon son grandi, mi piace sempre l'effetto, non so se non ce luna puo' andare

    #74743

    krypt
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    Eccomi qua con un nuovo up.

    In realtà  penso di considerarlo definitivo, ma non ne sono ancora sicuro.

    Il “problema” è che ormai questo progetto sta durando troppo (cause di forza maggiore) e sto perdendo il gusto di farlo.

    Non so se anche a voi capita ma a me si: o riesco a stargli dietro in modo decente o se no gli intervalli così lunghi mi fanno passare la voglia.

    Vabbè, tornando in tema, questo è quello che ho sfornato. https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-23-0-17593600-1306874241.png

    #74744

    Qwerty
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    Ahia… capita eccome!

    Personalmente l'unica soluzione che trovo in questi casi è legarmi alla sedia, bloccare con l'opzione “Nuke” di Stayfocusd (Chrome) tutti i siti che fanno perdere tempo e non uscire finchè non ho finito.

    #74745

    ifilgood
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    Io di solito lascio perdere per un pò…poi mi riviene la voglia 🙂

    #74746

    SandroP
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    Bella l' idea…ma l' immagine è troppo scura…

    ciuz

    -S-

    #74747

    krypt
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    'SandroP' wrote:

    Bella l' idea…ma l' immagine è troppo scura…

    In effetti vuole essere un notturno senza luna: in ogni caso l'ho schiarita un po', però più di così secondo me diventa troppo.

    Ok, considero il lavoro finito, ho bisogno di passare ad altro!

    Grazie dei commenti e speriamo che il prossimo wip non sia così spezzettato!

    Ciao https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-23-0-25388800-1306918745.jpg

    #74748

    SandroP
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    #74749

    krypt
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    Dai, così è voler farmi del male!!! 😀

    Ok, sfida raccolta!

    P.S. Spero però di non postare tra mesi!!!

    #74750

    SandroP
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    😀

    -S-

    #74751

    krypt
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    Ok, nuova prova di illuminazione.

    Stavolta mi sembra di essermi avvicinato meglio alle immagini di riferimento che mi avete consigliato.

    Come sempre C&C sempre ben accetti.

    Per il momento sono troppo contento: non ho postato degli up dopo mesi!! :mrgreen:

    P.S. Non è la risoluzione finale: però per far le prove penso possa bastare https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-23-0-43359300-1307376234.jpg

    #74752

    andcamp
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    • Blender.it Staff
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    la casa n.3 forse dove va essere piu' buia rispetto alla numero 2, considerando quanto la due è piu' buia della numero 1


    #74753

    krypt
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    'andcamp' wrote:

    la casa n.3 forse dove va essere piu' buia rispetto alla numero 2, considerando quanto la due è piu' buia della numero 1

    In realtà  ho aggiunto una luce come fosse un lampione per iluminare un po' di più la scena proprio da quella parte.

    Considero finito il lavoro perchè ho bisogno di passare ad altro!

    Grazie a tutti per C&C

    Ciao

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