Blender per lavori tecnici

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  • #585150

    PietroA.
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

    Ciao a tutti,

    Avrei un dubbio, ma blender è adatto per creare oggetti di alta precisione, oppure secondo voi per lavorare di precisione con misure eccetera è meglio un altro programma ?

    Scusate la domanda ma sono all’inizio 😉

    Grazie

    #585151

    DVStudio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 46

    a cosa ti riferisci esattamente?


    Blender 2.80

    Architetto Freelance – Libero Professionista – Progettazione Bioclimatica

    #585153

    Claudio.B
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19

    Se intendi disegnare particolari meccanici, Blender non è la scelta migliore. Niente archi, linee, tangenze e superfici. Nemmeno messe in tavola, quote tolleranze ecc.

     

    #585209

    alex sdraub
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125

    se sono oggetti finalizzati alla produzione industriale devi necessariamente orientarti verso il mondo CAD dove trovi varie soluzioni professionali (di solito molto costose), puoi provare il FREECAD che è gratuito, personalmente ho provato MOI3d e mi ci sono trovato bene anche se non ho realizzato oggetti complessi, l’approccio è completamente diverso dalla modellazione poligonale.

    Blender è più rivolto all’ambito di render architettonici, realizzazioni artistiche, game asset

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