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  • #422738

    Francesco Andresciani
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    In questa serie di tutorial vedremo come, partendo da zero, realizzare un mezzo di trasporto.

    Parleremo di:

    – Partire da un’idea per poi realizzare un disegno

    – Utilizzare il disegno per creare il modello

    – Utilizzare i modificatori

    – Gestire una scena composta da molti oggetti tramite l’editor Outline

    – Creare materiali avanzati con Cycles

    – Applicare le texture (anche più di una sullo stesso modello)

    – Scarabocchiare un po’ la vernice…

    – Illuminazione della scena

    … e tanto altro ancora.

     

    Consiglio, per i principianti assoluti, di seguire questo corso dopo aver visto almeno le prime 15 lezioni del Corso di Base: https://www.youtube.com/playlist?list=PLhPRC72FwrxXzhH4Ki

     

    Buona visione!

    #422741

    andcamp
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    anche i tutorials pratici sono sempre utili e danno più soddisfazioni


    #422759

    ^erik^
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    Per qualche strano motivo l’indirizzo non risulta completo

    riporto qui il link completo

    https://www.youtube.com/playlist?list=PLhPRC72FwrxXzhH4Kinv7uoL-5KkjgONG


    #422791

    Francesco Andresciani
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    Grazie ^erik^ !!! 😀

    #584406

    Doctor Rock
    Partecipante
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    Ciao ragazzi, sto seguendo passo a passo questo stupendo tutorial. Sono alle fasi finali, ovvero applicare con “texture paint” alcuni “graffi” al veicolo ma non trovo il pennello che usa Francesco Andresciani ovvero il pennello “F Brush”. Da me ci sono solo i pennelli “F Clone”, “F Fill”, “F Mask “, “F Smear “, “F Soften” e “F TexDraw”. Ho provato con il pennello “F TexDraw“ che mi sembrava simile a “F Brush” per come è impostato nei suoi parametri. Ma quando lancio il rendering non compare nulla dei “graffi” che ho disegnato sullo sportello. È possibile che sia il tipo di pennello”?

    #584456

    Doctor Rock
    Partecipante
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    • Associato Blender Italia

    Nel caso esiste un add-on o similare per inserire il pennello “F Brush” che voi sappiate? Grazie anticipatamente

    #584579

    Doctor Rock
    Partecipante
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    • Associato Blender Italia

    Ho risolto ragazzi 😜

    #584582

    ^erik^
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    • Post sul Forum 828
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    #752434

    Emilia
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

    Ciao a tutti, ho seguito il corso base e adesso sono alla prima lezione di questo interessantissimo corso!  Vorrei sottoporvi un problema per capire dove sbaglio: quando applico la subdivision surface la mia mesh presenta dei problemi e non capisco che errori di modellazione ha fatto. Ho rifatto il modello 3 volte e in maniera diversa ma mi spuntano sempre gli stessi errori quando applico questo modificatore.

    Vi posto le foto! Grazie mille!


    Emilia g
    #752442

    Harvester
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    • Post sul Forum 2882
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Dai un’occhiata a questi risultati: Blender modeling subsurface

    P.S.: Se inserisci dei tag nella discussione questi devono essere singole parole separate da virgola, niente hashtag per favore.

    #752451

    Emilia
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

    Grazie mille video molto utili! Alla fine ho risolto con il comando loop cut and slide.

    Adesso pero non capisco come mai la mesh si distorce in questo modo quando utilizzo il proportional editing (seguendo i passi del video di Francesco). Grazie in anticipo!

    Questa é il mio modello:

     

    Mentre questo é quello che sto cercando di copiare dal corso di Francesco:


    Emilia g
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