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  • berettaamg
    Membro
      #460718

      Domandone,

      da un po sto sperimentando il nuovo software gratuito Sculptris di Pixologic (una versione smart ma molto light di zbrush).

      Ho esportato un mio modello in OBJ è l’ho importato in Sculptris, l’ho scolpito dove necessitava è l’ho riesportato in OBJ…..fantastico lavoro e dettaglio che però presenta un problema, la mesh è diventata tutti a triangoli. Necessita quindi di un Retopo…..quindi ho deciso di usare Instant mesh (altro software gratuito). Risultato, mesh sistemata ma dettagli davvero scadenti,

      Qualcuno di voi ha già sperimentato questi software?

      Per un risultato migliore devo perforza usare software a pagamento?

       

      Blender Italia
      Amministratore del forum
        #460722

        Qualcuno di voi ha provato zerobrush?

        Mi da un parere……?


        Blender Italia
        Amministratore del forum
          #460723

          Zerobrush è un addon che si integra con blender per allargarne le potenzialità …. o sbaglio?


          andcamp
          Moderatore
          #460724

          dici che gli possa risolvere il problema?


          Harvester
          Moderatore
          #460725

          Ciao Berettaamg, se vuoi restare nell’ambito del software non a pagamento (sempre che tu già non lo conosca) ti suggerisco di considerare MeshLab. Ho visto che dispone di strumenti di analisi ed elaborazione veramente molto sofisticati (anche troppo) che potrebbero risolvere il tuo problema.

          Anonimo
          Inattivo
          • Veterano Argento
          • ★★★★
          • Post sul Forum 3687
          #460731

          E si se esporti da un soft dopo aver scolpito avrai una mesh del genere, “senza topologia” poichè ci hai scolpito sopra.

          Quindi o retopi in blender o se vuoi un  retopo facilitato potresti farlo con il grease pencil . Non mi viene in mente una soluzione con soft gratuito per una mesh che esce da scultura oltre a quella citata da Harvester.

          Se provi e funziona facci un fischio qui, perchè riuscire a togliersi dai piedi una delle procedure più tediose del 3D sarebbe gran cosa 🙂

          Mi dispiace non essere stato d’aiuto.

           

           

          berettaamg
          Membro
            #460732

            Ho provato anche con meshlab, ma si impianta il programma anche solo se provo semplicemente a convertire una sfera!

            Harvester
            Moderatore
            #460736

            Strano. Sul mio notebook (i7 720QM, 1.6GHz, 8GB RAM) decisamente datato (2010) ho fatto una prova con Suzanne (subsurf + decimate + triangulate) ed esportata mesh con 25K vertici e nessun problema ad elaborarla in MeshLab.

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