Blender Italia forums Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Blender, troppo scarse le prestazioni…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen
    #21034

    FAccio copia incolla da una discussione iniziata su facebook, sperando di ottenere una qualche soluzione:

     

    Preso dal suggerimento di Max Puliero mi sono scaricato la build di blender per vray e la versione standalone del rendering (ho provato tutto proviamo pure questo). Ora, la mia esperienza a volte con blender non è buona, io preparo modelli per la prototipazione rapida, è praticamente l’80% del mio lavoro, quindi spesso i pezzi sono assai complessi e densi di poligoni (quindi devo fare solo con zbrush anche quando qualcosa mi verrebbe assai più comoda con blender), e blender malgrado il Display addon installato e utilizzato arranca con fatica in object mode con una scena che conta oggetti suddivisi epr un totale di 1.900.000 poligoni (modo con 5 volte tanto inizia a laggare un po’ ma è assolutamente utilizzabile). Ora la build di blender per vray si impalla se solo provo a fare l’update dell’exporter (come spiegato nella guida di installazione). Mi sta venendo il dubbio se non ho qualche problema o conflitto io nel pc e blender ne risente in maniera particolare (ho una vecchia macchina, un phenom x6 con 16 gb di ram, un SSD della intel, un raid zero per i dati, un hd esterno epr il backup, una GTX460 per gestire la vewport 3d e una 580 per il rendering gpu).

     

    Gli altri software che uso normalmente non alcun problema apparente, solo blender è decisamente scarso in prestazioni, anche con cycles devo ammettere che è tutt’altro che prestante e a secondo della scena i tempi di rendering diventano imbarazzanti.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.