Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Blue Submarine no6 RELOADED

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 67 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 68 totali)
  • Autore
    Membro
    @mmaaxx

Eccoci con il reload di Blue submarine no6.

Ho ripreso in mano questo vecchio progetto che non mi ha convinto per nulla, soprattutto a distanza di quasi 2 anni. 

Pensavo di dargli un veloce brushup ma alle fine l’ho praticamente rifatto da capo. ^^

Allego le prime immagini. Devo fixare un paio di cose del corpo come ad esempio le mani che mi sembrano troppo piccole e il fatto che si intravede un po di cameltoe, che non mi esalta come cosa.

Sto prestanstando abbastanza attenzione alla topologia e applicando alcune regole che abbiamo in azienda, come ad esempio sulla topologia della faccia dove con delle linee verdi ho evidenziato come devono girare i loops su un midpoly come questo.

Altro esempio il fatto che i cavi e la tuta siano un oggetto unico, questo perche` poi quando si va a fare la pesatura dei vertici non si abbiano compenetrazioni (cosa molto probabile con oggetti cosi sottili).

Render in cycles ovviamente.

[attachment=12126:bs_ret01.jpg]

[attachment=12127:bs_wire.jpg]

[attachment=12128:topo.jpg]

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8-0-98272000-1367567716.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8-0-40425700-1367567731.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8-0-98703900-1367567746.jpg

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Grande Max!  sai che adoro le belle tope sci-fi :-x  seguo :)

Molto pulito come rendering, hai usato qualche accortezza particolare in cycles?

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

wooo! grazie

in cycles per ora e` render in viewport via GPU quindi niente di che. Sicuramente per la resa finale via CPU dovro smanettare coi settaggi. 

Qualsiasi consiglio e` ben accetto ^^

batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou

Se questo è l’inizio non vedo l’ora di vedere il lavoro finito. Seguo e cerco di imparare qualcosina :oops:

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Seguooooo  :-D

batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou

Qualsiasi consiglio e` ben accetto ^^

Ah, dimenticavo, non conosco il personaggio originale comunque questa volta niente casco, vogliamo i capelli , quelli veri con i filamenti, non i capelli mesh :twisted:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

quoto Badou una volta su tutte ti vogliamo vedere in difficoltà !!!

Grande lavoro!

Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo

Bello, il personaggio dell’anime credo abbia i capelli corti!…

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Evviva! un altro progetto di MmAaXx che tiene tutto li forum attaccato in un unica discussione! (che poi ovviamente degenererà  in commenti goliardici e maschilistici…)  :-D

Seguo!  :)

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

auhauhauh, si i capelli saranno corti e arancioni, per alcuni versi non ho seguito il concept orginale, infatti nell’anime lei e` praticamente una bambina, ma vissto che vi conosco ho optato per una versione tettona del character xD

Inoltre il design originale delal tuta e` leggermente diverso…

Boh vediamo come viene fuori!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

ho optato per una versione tettona del character xD

e di ciò tutto il Forum ti ringrazia! :mrgreen:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Boh vediamo come viene fuori!

Sicuramente un capolavoro! Enfatizza pure le forme, non preoccuparti! :-D

Nariko-chan
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @nariko-chan

Quanti samples hai usato?

bellissima bellissima :-D

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

bravo tu sei un makehuman umano

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Max, dato che mi sto cimentando in un organico anche io, e vorrei provare a buttarmi su cycles questa volta, ho visto che avevi condiviso i amteriali che avevi usato nell’ultima ragazza, skin, cuoio, tessuto e un altro paio.. dato che il link è corrotto, è troppo se ti chiedessi di ricondividerli per cortesia? :razz:

Ah, una domanda sulla modellazione. Ho visto che modellip raticamente in T-pose.. volevo cheiderti.. le gambe, suggerisci di modellarle cosi piuttosto che un po’ divaricate a mo’ di stella?

batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou

Credo sia meglio avere le gambe più o meno dritte così possono essere subito impiegabili per l’animazione, dopo il rigging ovviamente. In pratica così hai già  la posa “alzato in piedi”.

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

wooo quanti nuovi commenti ^^ grazie troppobbbuoni!

allora, quei materiali sono leggermente vetusti   :oops:  per quello li ho eliminati, cmq eccoti il link nuovo nuovo

>>> LINK <<< 

(sconsiglio cmq di usarli)

Poi, si le gambe dritte o quasi, anche per una questione visiva, e` piu facile imamginarsi una persona in piedi e controllare le proporzioni da in piedi perche` l’occhio umano ci e` abituato. Cmq non c’e` una regola scritta.

Adesso sono 500 samples via GPU, per il render finale usero` la CPU e penso di ottimizzare un po la scena tramite tramite il non-progressive rendering.

Torniamo a noi, Allora qui posto un closeup per farvi vedere come sto procedendo con le mappe, che sono tante e pesanti, pero` questo e` l’unico modo per ottenere risultati decenti e tocca farsene una ragione  :|

*si lo so non ha i tacchi (colpa del concept!)  :oops:

**scusate per gli occhi scuri ma ho levato le caustiche e quindi ha sfanculato un po.  :|

Se avete domande sono qui!

[attachment=12181:wip02.2.jpg]

[attachment=12182:wip02.1.jpg]

[attachment=12183:wip02.jpg]

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8-0-42848800-1368118633.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8-0-07771600-1368118649.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8-0-32168700-1368118668.jpg

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Thank you Max, molto gentile

Almeno ho qualche riferimento da studiarmi per i materiali su cycles :razz:

Il texturing è perfetto davvero, senza parole :)  

Nariko-chan
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @nariko-chan

perchè renderizzerai in cpu e non in gpu? scusa la domanda :roll:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Se avete domande sono qui!

Si! chi devo uccidere per fare organici così.

Apparte scherzi ho 3 domandine

• come poligoni (solo il corpo) come stai messo?
    • Non riesco a capire una cosa, come è che negli altri rendering si perde il dettaglio minuto mentre a te mai?Dipende dalla dimensione delle mappe?
    • Le mappe? che dimensioni?

Grazie per questa perla!

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

Texturing sbalorditivo :O ci si rimane male a vedere cose del genere

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Posso solo dire … SPETTACOLOO!! :shock:

Seguo! :razz:

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Sei un mostro … Seguo :D

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

Oila!

Innanzi tutto grazie per la fiducia e per la pazienza con la quale mi seguite.

Mi faccio vivo solo ora perche` ho avuto un po di robe da fare fra lavoro e Fractal Combat.

Rispondo alle DOMANDONE!

1- Solo la tuta (sezna accessori) sono poco piu di 26’000 poligoni

2- Probabilmente si, la dimensione delle mappe, cmq non ho ben capito cosa intendi, hai esempio pratici?  :oops:

3- Le mappe sono grandi, solo per il corpo sono 5 layout da 4k ciascuno :roll:  

Cmq sto preparando un video tutorial sul mapping delle hard surface per dire la mia a riguardo. Ci mettere un paio di secoli ma lo faro! promesso ^^

(a sto giro non ho update, sorry)

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

Ho texturato anche la parte dietro (anche se i graffi forse sono troppi marcati) ora mi manca solo il collare e poi passo alla faccia.  :ugeek:

[attachment=12221:wip03.jpg]

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8-0-25984100-1368546931.jpg

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.