Bluesky Studios

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3438

    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 91

    Ciao a tutti e buon anno nuovo (un po’ in ritardo!).

    E’ da tanto che non scrivo sul forum e non tocco Blender 😐

    Ho letto su Panorama un interessante articolo della Bluesky Studios, e cercando un po’ in rete ho trovato questo (http://www.youtube.com/watch?v=_4pkd4wVg0M ) video.

    Sembra che l’aria di lavoro sia ottima, che tutto sia felice, ci si allestisce una “seconda casa”… e credo che questi siano gli ottimi ingredienti per creare un ambiente di lavoro sereno!

    Credo però che non sia tutto rose e fiori, altrimenti sarebbe davvero una pacchia andare in quello studio!

    Volevo sapere se qualcuno del forum ha contatti con qualche italiano che lavori li’, sarebbe bello farne un articolo, sia per il prossimo BMI che da mettere semplicemente sul forum.

    Cosa ne pensate?

    Ps: guardate il nuovo corto di Scrat, che precede l’uscita di Ice Age 4: http://www.youtube.com/watch?v=zocutif0cQY

    Buona giornata!

    #74099

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    Le grandi aziende americane tipo Google, Pixar ecc… dove mangiano pane e creatività , hanno sempre degli ambienti del genere. C’è sempre o una palestra, o una sauna o una sala giochi. Quelli di Google hanno anche il barbiere. Il rovescio della medaglia è che non c’è orario di lavoro, ci sono solo i termini di scadenza di un progetto, quindi se c’è da lavorare fino a notte, si lavora fino a notte.


    #74100

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    Ma quando il tuo lavoro coincide con la tua passione…pesa molto di meno che lavorare 8 ore in un ufficio ad orari normali (non fraintendere ci metterei la firma anche su quello oggi come oggi)….

    Che invidia adoro questi ambienti di lavoro informali dove tutti fanno quello per cui hanno studiato e quello che amano…dovrebbero essere tutti così gli ambienti di lavoro….

    Cento non è che sia cosa da nulla sono ambienti enormi e modi di lavorare che comunque hanno dei costi elevati di gestione forse? Comunque bisognerebbe lasciare un pò di spazio alla gente che vive e lavora dentro l’edificio..in fondo sono loro che ci stanno dentro SEMPRE.

    Certo se sei la PIXAR son bruscolini…sembra più un villaggio turistico…ecco un azienda che sa valorizzare il proprio personale e che capisce che se il personale è felice lavora meglio e si guadagna di più 😉 semplicissimo vero?Perccato che la maggior parte delle aziende se ne fragano di questo….mah meglio rimanere in tema 😐

    Dicono che quelli della PIXAR e della LIONHEART (per intenderci Moulinex e il suo Fable) siano gli studios migliori al mondo(in questo campo ovviamente)

    [youtube]-VsMBvz6jC4&feature=related[/youtube]

    Quote:
    Credo però che non sia tutto rose e fiori, altrimenti sarebbe davvero una pacchia andare in quello studio!

    Dipende con quale realtà  lavorativa lo metti a confronto, ma credo che in generale, sarebbero più i casi in cui diresti “SI è davvero una pacchia e sono fortunati (ma più bravi per la verità  poco centra la fortuna).

    Basta metterlo a confronto con qualsiasi lavoro “normale”….e sicuramente sono rose e fiori.

    Per intenderci si fanno il mazzo anche loro …ma lo fanno su qualcosa di più stimolante e non alienante….un conto e fare la notte discutendo di arte, e muovendo la propria creatività  per creare qualcosa… alla fine anche il più “scemo” addetto al paint delle texture ci mette qualcosina di suo e di creativo al fine di CREARE QUALCOSA..un altro conto sarebbe farla perchè la chiusura di cassa squadra in banca e non sai il perchè 😀 o farla lavorando nei call center delle televendite 😀

    #74101

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 609

    sono d’accordo con gikkio !! 😀

    p.s. i call center delle televendite chiudeteli tutti !! 😡

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.