Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI 10] The Time Machine Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da ifilgood. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 30 Ottobre 2010 alle 17:17 #3138 Ciao ragazzi!! Ho deciso di partecipare anche io. Il tema mi piace un casino!! 😀 La mia idea è quella di rappresentare la scrivania dell’inventore della macchina del tempo, ispirato dal film “The time machine (L’uomo che visse nel futuro) del 1960”. L’anno di ambientazione è intorno al 1800, quindi tutto in quello stile. Inoltre ci saranno degli oggetti moderni recuperati dal futuro! Clay Render: [attachment=3841:clay.jpg] Render: [attachment=3842:render.jpg] Non allego le immagini originali, perchè sono troppo grandi e non me le prende. :geek: Naturalmente essendo tutto così molto vicino, cercherò di dare più dettaglio possibile. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573384,2989.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573384,4648.jpg Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 30 Ottobre 2010 alle 18:14 #71473 Gran bell’inizio Fabio seguo! Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 31 Ottobre 2010 alle 9:24 #71474 Ho scoperto una cosa e credo che sia un bug!! A me si presenta in questo modo: un oggetto con materiale vetro, all’interno inserisco un oggetto con il modificatore “Multiresolution” e gli applico un materiale.Il risultato è che il materiale all’interno lo vedo nero, 😯 invece se applico il modificatore si vede con il materiale applicato. Capita anche a voi? Un altro problema è: Vetro + SSS = INFINITO è di una lentezza estenuante!!! Appena ho altre news posto!!! 😉 Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 31 Ottobre 2010 alle 9:56 #71475 Quanti raydepth ha il materiale vetro? Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 31 Ottobre 2010 alle 10:07 #71476 Ne ha 3 sia Mirror che Trasparency!! Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 31 Ottobre 2010 alle 10:24 #71477 Il materiale dentro al vetro è settato per ricevre le ombre trasparenti? Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 31 Ottobre 2010 alle 10:30 #71478 Si, ora però ho notato che lo fa con l’AO attivato, mà !! Queste sono le impostazioni dell’AO: [attachment=3845:AO.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573385,232.jpg Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 31 Ottobre 2010 alle 13:14 #71479 Allora Metti il valore ambient del vetro e dell’altro materiale a zero Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 31 Ottobre 2010 alle 17:18 #71480 Niente, nemmeno così. Comunque ho pensato che a me questo problema non m’interessa, perché una volta finita la modellazione mapperò l’AO con i nodi!!! 😀 Quindi questo problema non si ripresenterà , almeno spero 😳 Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 31 Ottobre 2010 alle 17:25 #71481 mmmhhh…ricordi…mi sembra che tu debba abbassare il valore di Distance? prova un po^? Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 31 Ottobre 2010 alle 17:55 #71482 waaf wrote: .mi sembra che tu debba abbassare il valore di Distance? Giusto, funziona!! 😀 Però mi perde troppa definizione dell’AO 😕 Il problema sembra risolversi anche attivano il falloff. Che nel caso dell’AO non so che faccia!! 😮 Effettua il login per mettere i like Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 1 Novembre 2010 alle 11:00 #71483 Fantastico… ottima idea e niente da aggiungere…:D Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 3 Novembre 2010 alle 18:30 #71484 Ecco altri progressi: [attachment=3862:render2.jpg] Ho iniziato anche a dare dei materiali, per vedere più o meno come si presentava. La modellazione finirà spero presto!!Anche se mancano ancora un pò di cose!! Che ve ne sembra? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573388,1695.jpg Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 3 Novembre 2010 alle 20:27 #71485 Mi piace, l’illuminazione è un po’ piatta però Pensando al discorso AO…perchè non fai un render in clay e poi lo compoiti? tanto sulla parte trasparente non ti cambierebbe nulla Effettua il login per mettere i like Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 3 Novembre 2010 alle 20:31 #71486 Prova l’altrerrnativa buia con il fuoco dela candela che illumina … una lamp arancione scuro con una lamp molto debole colore notturno per il contrasto…. Ottimo lavoro…. Complimentoni Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 18 Gennaio 2011 alle 0:57 #71487 Ho fatto un pò tardi! Spero che venga accettato: http://www.pasteall.org/pic/8127 Ho postato su pasteall perchè il file era troppo grande come peso! Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 18 Gennaio 2011 alle 11:01 #71488 Manda anche un PM od una mail ad Anfeo, non è detto che passi da queste parti 😉 Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 20 Gennaio 2011 alle 13:05 #71489 Il lavoro mi piace 🙂 ma credo che l’illuminazione sia molto molto artificiale…nn ci sono quasi ombre e gli oggetti sembrano galleggiare… peccato perchè promette molto bene 😀 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso