[BMI 10] The Time Machine

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [BMI 10] The Time Machine

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3138

    Fabio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 79

    Ciao ragazzi!!

    Ho deciso di partecipare anche io. Il tema mi piace un casino!! 😀

    La mia idea è quella di rappresentare la scrivania dell’inventore della macchina del tempo,

    ispirato dal film “The time machine (L’uomo che visse nel futuro) del 1960”.

    L’anno di ambientazione è intorno al 1800, quindi tutto in quello stile.

    Inoltre ci saranno degli oggetti moderni recuperati dal futuro!

    Clay Render:

    [attachment=3841:clay.jpg]

    Render:

    [attachment=3842:render.jpg]

    Non allego le immagini originali, perchè sono troppo grandi e non me le prende. :geek:

    Naturalmente essendo tutto così molto vicino, cercherò di dare più dettaglio possibile. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573384,2989.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573384,4648.jpg

    #71473

    Utente cancellato
    Partecipante

      Gran bell’inizio Fabio

      seguo!

      #71474

      Fabio
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 79

      Ho scoperto una cosa e credo che sia un bug!!

      A me si presenta in questo modo: un oggetto con materiale vetro, all’interno inserisco un oggetto con il modificatore “Multiresolution” e gli applico un materiale.Il risultato è che il materiale all’interno lo vedo nero, 😯 invece se applico il modificatore si vede con il materiale applicato.

      Capita anche a voi?

      Un altro problema è: Vetro + SSS = INFINITO è di una lentezza estenuante!!!

      Appena ho altre news posto!!! 😉

      #71475

      Seregost
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 747

      Quanti raydepth ha il materiale vetro?

      #71476

      Fabio
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 79

      Ne ha 3 sia Mirror che Trasparency!!

      #71477

      Seregost
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 747

      Il materiale dentro al vetro è settato per ricevre le ombre trasparenti?

      #71478

      Fabio
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 79

      Si, ora però ho notato che lo fa con l’AO attivato, mà !!

      Queste sono le impostazioni dell’AO:

      [attachment=3845:AO.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573385,232.jpg

      #71479

      Seregost
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 747

      Allora Metti il valore ambient del vetro e dell’altro materiale a zero

      #71480

      Fabio
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 79

      Niente, nemmeno così.

      Comunque ho pensato che a me questo problema non m’interessa, perché una volta finita la modellazione mapperò l’AO con i nodi!!! 😀

      Quindi questo problema non si ripresenterà , almeno spero 😳

      #71481

      waaf
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 534

      mmmhhh…ricordi…mi sembra che tu debba abbassare il valore di Distance? prova un po^?

      #71482

      Fabio
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 79
      waaf wrote:
      .mi sembra che tu debba abbassare il valore di Distance?

      Giusto, funziona!! 😀

      Però mi perde troppa definizione dell’AO 😕

      Il problema sembra risolversi anche attivano il falloff.

      Che nel caso dell’AO non so che faccia!! 😮

      #71483

      Soft House Graphics
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 398

      Fantastico… ottima idea e niente da aggiungere…:D

      #71484

      Fabio
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 79

      Ecco altri progressi:

      [attachment=3862:render2.jpg]

      Ho iniziato anche a dare dei materiali, per vedere più o meno come si presentava.

      La modellazione finirà  spero presto!!Anche se mancano ancora un pò di cose!!

      Che ve ne sembra? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573388,1695.jpg

      #71485

      Seregost
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 747

      Mi piace, l’illuminazione è un po’ piatta però

      Pensando al discorso AO…perchè non fai un render in clay e poi lo compoiti? tanto sulla parte trasparente non ti cambierebbe nulla

      #71486

      Soft House Graphics
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 398

      Prova l’altrerrnativa buia con il fuoco dela candela che illumina … una lamp arancione scuro con una lamp molto debole colore notturno per il contrasto…. Ottimo lavoro…. Complimentoni

      #71487

      Fabio
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 79

      Ho fatto un pò tardi!

      Spero che venga accettato:

      http://www.pasteall.org/pic/8127

      Ho postato su pasteall perchè il file era troppo grande come peso!

      #71488

      Seregost
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 747

      Manda anche un PM od una mail ad Anfeo, non è detto che passi da queste parti 😉

      #71489

      ifilgood
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 613

      Il lavoro mi piace 🙂 ma credo che l’illuminazione sia molto molto artificiale…nn ci sono quasi ombre e gli oggetti sembrano galleggiare… peccato perchè promette molto bene 😀

    Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.