[BMI 10] The Time Machine

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  • #3138

    Fabio
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    Ciao ragazzi!!

    Ho deciso di partecipare anche io. Il tema mi piace un casino!! 😀

    La mia idea è quella di rappresentare la scrivania dell’inventore della macchina del tempo,

    ispirato dal film “The time machine (L’uomo che visse nel futuro) del 1960”.

    L’anno di ambientazione è intorno al 1800, quindi tutto in quello stile.

    Inoltre ci saranno degli oggetti moderni recuperati dal futuro!

    Clay Render:

    [attachment=3841:clay.jpg]

    Render:

    [attachment=3842:render.jpg]

    Non allego le immagini originali, perchè sono troppo grandi e non me le prende. :geek:

    Naturalmente essendo tutto così molto vicino, cercherò di dare più dettaglio possibile. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573384,2989.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573384,4648.jpg

    #71473

    Anonimo
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    Gran bell’inizio Fabio

    seguo!

    #71474

    Fabio
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    Ho scoperto una cosa e credo che sia un bug!!

    A me si presenta in questo modo: un oggetto con materiale vetro, all’interno inserisco un oggetto con il modificatore “Multiresolution” e gli applico un materiale.Il risultato è che il materiale all’interno lo vedo nero, 😯 invece se applico il modificatore si vede con il materiale applicato.

    Capita anche a voi?

    Un altro problema è: Vetro + SSS = INFINITO è di una lentezza estenuante!!!

    Appena ho altre news posto!!! 😉

    #71475

    Seregost
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    Quanti raydepth ha il materiale vetro?

    #71476

    Fabio
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    Ne ha 3 sia Mirror che Trasparency!!

    #71477

    Seregost
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    Il materiale dentro al vetro è settato per ricevre le ombre trasparenti?

    #71478

    Fabio
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    Si, ora però ho notato che lo fa con l’AO attivato, mà !!

    Queste sono le impostazioni dell’AO:

    [attachment=3845:AO.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573385,232.jpg

    #71479

    Seregost
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    Allora Metti il valore ambient del vetro e dell’altro materiale a zero

    #71480

    Fabio
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    Niente, nemmeno così.

    Comunque ho pensato che a me questo problema non m’interessa, perché una volta finita la modellazione mapperò l’AO con i nodi!!! 😀

    Quindi questo problema non si ripresenterà , almeno spero 😳

    #71481

    waaf
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    • Post sul Forum 569

    mmmhhh…ricordi…mi sembra che tu debba abbassare il valore di Distance? prova un po^?

    #71482

    Fabio
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    waaf wrote:
    .mi sembra che tu debba abbassare il valore di Distance?

    Giusto, funziona!! 😀

    Però mi perde troppa definizione dell’AO 😕

    Il problema sembra risolversi anche attivano il falloff.

    Che nel caso dell’AO non so che faccia!! 😮

    #71483

    Soft House Graphics
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    Fantastico… ottima idea e niente da aggiungere…:D

    #71484

    Fabio
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    Ecco altri progressi:

    [attachment=3862:render2.jpg]

    Ho iniziato anche a dare dei materiali, per vedere più o meno come si presentava.

    La modellazione finirà  spero presto!!Anche se mancano ancora un pò di cose!!

    Che ve ne sembra? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573388,1695.jpg

    #71485

    Seregost
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    • Post sul Forum 747

    Mi piace, l’illuminazione è un po’ piatta però

    Pensando al discorso AO…perchè non fai un render in clay e poi lo compoiti? tanto sulla parte trasparente non ti cambierebbe nulla

    #71486

    Soft House Graphics
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    • Post sul Forum 391

    Prova l’altrerrnativa buia con il fuoco dela candela che illumina … una lamp arancione scuro con una lamp molto debole colore notturno per il contrasto…. Ottimo lavoro…. Complimentoni

    #71487

    Fabio
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 79

    Ho fatto un pò tardi!

    Spero che venga accettato:

    http://www.pasteall.org/pic/8127

    Ho postato su pasteall perchè il file era troppo grande come peso!

    #71488

    Seregost
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    Manda anche un PM od una mail ad Anfeo, non è detto che passi da queste parti 😉

    #71489

    ifilgood
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    • Post sul Forum 613

    Il lavoro mi piace 🙂 ma credo che l’illuminazione sia molto molto artificiale…nn ci sono quasi ombre e gli oggetti sembrano galleggiare… peccato perchè promette molto bene 😀

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