Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [BMI 10] Witness of the Time

Stai visualizzando 36 post - dal 1 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #3147

    Premetto che non so disegnare, ma per il contest mi sono spremuto.

    [attachment=3855:BMI 10.jpg]

    per chi è rimasto confuso dal disegno spiego con più precisione di cosa si tratta:

    in sostanza il render si divide in due parti(alto e basso) in basso un epoca antica che sfuma verso un epoca moderna(futuristica).

    Si tratta di due bracci meccanici, uno di epoca romana una cosa stile Archimede tutto di legno, l’ altro in materiali futuristici, mosso da meccanismi idraulici.

    I due bracci si passano una sorta di testimone, il quale dalla parte antica è una clessidra , in quella moderna l’ altra metà  della clessidra ma con uno schermino lcd che segna il tempo.

    lo sfondo poi è per entrambi un paesaggio urbanistico dell epoca di appartenenza, sotto si intravede una polis con un cielo azzurro, splendidi templi e ville, sopra invece il cielo è scuro e inquinato con grandi grattacieli (tutto sotto sopra).

    cercherò di tenermi su modelli e materiali semplici ma che siano di effetto. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,1624.jpg

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71552

    la mano del futuro https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,2993.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #71553

    apparecchio telefonico per piu’ persone? 😀

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71554

    hmm…dovrei girarla

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71555

    ecco un primo abbozzo https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,4414.jpg

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 609
    @waaf
    #71556

    bellissimo soggetto, complimenti!

    Per il lavoro in se, secondo me dovresti dettagliare di puù entrambe le ‘mani’, specialmente quella in legno.

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71557

    si infatti, questo è un abbozzo per far capire meglio il soggetto. sto cercando un po tra le foto di ogetti e macchine da guerra romane in legno, per farmi un idea

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #71558

    in quella in legno mettici qualche vite e ingranaggio se posso darti un consiglio… magari arrugginito… mentre per la mano futuristica è più che ottima… buttati sullo stile di singularity 😀 gran lavoro…complimenti

    ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @ifilgood
    #71559

    Bellissima l’idea 😀 😀 😀

    La mano di legno la farei con ingranaggi a legno e tiranti di corda 🙂 🙂

    Seguo con moooolta curiosità  😀

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71560

    ho modificato un po la mano, ma non mi convince, forse dovrei cambiare texture https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,709.jpg

    megasoft78
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @megasoft78
    #71561

    Ciao Filippo,

    Io non sono un grande esperto ma penso che dovresti cambiare la texture e anche fare qualche effetto di invecchiamento. E’ troppo preciso per essere stato fatto nel passato. Io proverei a smussare gli angoli ed a creare tutta una serie di difetti e crepe nel legno (penso normal map o displacement).

    Gli ingranaggi grandi non sembrano essere utili nella realtà . Penso che sarebbe meglio mettere chiodi o altro più vicino alle possibilità  dell’epoca.

    Gabriele

    megasoft78
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @megasoft78
    #71562

    Ciao,

    alcune idee che forse potrebbero essere utili:

    1) Perchè non prendi spunto dalle riproduzioni delle opere di Leonardo Da Vinci nella creazione del tuo modello?

    Ecco alcuni link:

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    2) Potresti prendere spunto dal famoso dipinto “Creazione di Adamo” di Michelangelo Buonarroti:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Creazione_ … langelo%29

    Nello specifico potresti riprendere questa parte:

    [attachment=3859:La-Creazione.gif]

    In cui il passato cerca di toccare il futuro. 🙂

    Gabriele https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2075-1301573387,9159.gif

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71563

    Grazie, sto provando con vaie texture, penso che userò il displace.

    inoltre stavo pensando di avvicinare le 2 mani alla telecamera.

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71564

    ho corretto un po l’ inquadratura lo sfondo e la mano https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,9548.jpg

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #71565

    cambia solo la texture del legno… il ersto va benissimo, ma quella del legno lascia un po’ a desiderare… nel complesso è belllissimo comunque… ah… magari fai una normal map leggera

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71566

    texture all’ isola al legno e ho sistemato il cielo https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573388,0556.jpg

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #71567

    ancora una cosa..:D… se posso…. facci una base metallica nelo stile della mano futuristica sopra visto che il legno ha l’isola , fagli una base al emtallo 😀

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71568

    se guardi il disegno in prima pagina sono previste braccia, dall alto una metropoli e dal basso una polis

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #71569

    ottimo…allora direi impeccabile…complimenti 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2915
    @lell
    #71570

    L’idea mi piace molto, e vedo che la stai sviluppando bene.

    Vorrei farti notare che quello che si passano non è una bussola, ma una clessidra (ovviamente sarà  stato un lapsus)!

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71571

    xD Dho mi sono confuso…correggo comunque intendevo clessidra

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71572

    ho iniziato a modellare dei grattacieli…ma non mi garbano proprio, posto per avere una conferma https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573389,1162.jpg

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #71573

    bah…conferma….. a me questi grattacieli la danno un idea di metropoli futuristica… non li scartare subito ..:D

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71574

    magari li lascio in lontananza, solo che adesso sto cercando di avere un tipo diverso di illuminazione, più cupa

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1304
    @sdados
    #71575

    bell’idea… caspio bella la roccia dell’isola della parte bassa… come l’hai realizzata??

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71576

    il roccia è uno sculpt e una texture, l’ ho dipinta direttamente sulla mesh https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573389,2732.jpg

    AlessandroG
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    @alessandrog
    #71577

    Buono!

    Arricchisci un po’ la scena 🙂

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71578

    quanti vertici ancora passeranno ancora sotto il mio mouse…non lo so…so solo che saranno tanti :ugeek:

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71579

    Per restare un po in tema di 2.5 ecco le volumetriche… https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573390,4018.jpg

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71580

    mi sono leggermente bloccato…non so cosa fare per migliorare la scena, ho modellato 3 volte i palazzi, non vado avanti con le braccia perchè voglio finire prima lo sfondo

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71581

    stavo pensando, al posto di una clessidra che cambia forma dai due lati,vorrei provare con un foglio di carta, da un lato nuovo dall altro invecchiato. che ne pensate?

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71582

    UP https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573396,9092.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #71583

    io preferivo prima, ma e’ solo un’impressione personale discutibile

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #71584

    Quoto la clessidra, con il pezzo di carta non si intuisce subito il fatto che sia nuovo da un lato e vecchio dall’altro, la clessidra invece dava molto di più l’idea. ed era anche più bella da vedere!

    agwesh
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 600
    @agwesh
    #71585

    anche io preferivo la clessidra !! 😀

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71586

    ok come non detto 😡

    mi metto a progettare una clessidra :ugeek:

Stai visualizzando 36 post - dal 1 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.