[BMI 10] Witness of the Time

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  • #3147

    FilippoX
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    Premetto che non so disegnare, ma per il contest mi sono spremuto.

    [attachment=3855:BMI 10.jpg]

    per chi è rimasto confuso dal disegno spiego con più precisione di cosa si tratta:

    in sostanza il render si divide in due parti(alto e basso) in basso un epoca antica che sfuma verso un epoca moderna(futuristica).

    Si tratta di due bracci meccanici, uno di epoca romana una cosa stile Archimede tutto di legno, l’ altro in materiali futuristici, mosso da meccanismi idraulici.

    I due bracci si passano una sorta di testimone, il quale dalla parte antica è una clessidra , in quella moderna l’ altra metà  della clessidra ma con uno schermino lcd che segna il tempo.

    lo sfondo poi è per entrambi un paesaggio urbanistico dell epoca di appartenenza, sotto si intravede una polis con un cielo azzurro, splendidi templi e ville, sopra invece il cielo è scuro e inquinato con grandi grattacieli (tutto sotto sopra).

    cercherò di tenermi su modelli e materiali semplici ma che siano di effetto. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,1624.jpg

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    #71552

    FilippoX
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    #71553

    andcamp
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    apparecchio telefonico per piu’ persone? 😀


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    #71554

    FilippoX
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    hmm…dovrei girarla

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    #71555

    FilippoX
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    #71556

    waaf
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    bellissimo soggetto, complimenti!

    Per il lavoro in se, secondo me dovresti dettagliare di puù entrambe le ‘mani’, specialmente quella in legno.

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    #71557

    FilippoX
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    si infatti, questo è un abbozzo per far capire meglio il soggetto. sto cercando un po tra le foto di ogetti e macchine da guerra romane in legno, per farmi un idea

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    #71558

    Soft House Graphics
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    in quella in legno mettici qualche vite e ingranaggio se posso darti un consiglio… magari arrugginito… mentre per la mano futuristica è più che ottima… buttati sullo stile di singularity 😀 gran lavoro…complimenti

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    #71559

    ifilgood
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    Bellissima l’idea 😀 😀 😀

    La mano di legno la farei con ingranaggi a legno e tiranti di corda 🙂 🙂

    Seguo con moooolta curiosità  😀

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    #71560

    FilippoX
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    ho modificato un po la mano, ma non mi convince, forse dovrei cambiare texture https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,709.jpg

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    #71561

    megasoft78
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    Ciao Filippo,

    Io non sono un grande esperto ma penso che dovresti cambiare la texture e anche fare qualche effetto di invecchiamento. E’ troppo preciso per essere stato fatto nel passato. Io proverei a smussare gli angoli ed a creare tutta una serie di difetti e crepe nel legno (penso normal map o displacement).

    Gli ingranaggi grandi non sembrano essere utili nella realtà . Penso che sarebbe meglio mettere chiodi o altro più vicino alle possibilità  dell’epoca.

    Gabriele

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    #71562

    megasoft78
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    Ciao,

    alcune idee che forse potrebbero essere utili:

    1) Perchè non prendi spunto dalle riproduzioni delle opere di Leonardo Da Vinci nella creazione del tuo modello?

    Ecco alcuni link:

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    2) Potresti prendere spunto dal famoso dipinto “Creazione di Adamo” di Michelangelo Buonarroti:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Creazione_ … langelo%29

    Nello specifico potresti riprendere questa parte:

    [attachment=3859:La-Creazione.gif]

    In cui il passato cerca di toccare il futuro. 🙂

    Gabriele https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2075-1301573387,9159.gif

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    #71563

    FilippoX
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    Grazie, sto provando con vaie texture, penso che userò il displace.

    inoltre stavo pensando di avvicinare le 2 mani alla telecamera.

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    #71564

    FilippoX
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    ho corretto un po l’ inquadratura lo sfondo e la mano https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,9548.jpg

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    #71565

    Soft House Graphics
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    cambia solo la texture del legno… il ersto va benissimo, ma quella del legno lascia un po’ a desiderare… nel complesso è belllissimo comunque… ah… magari fai una normal map leggera

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    #71566

    FilippoX
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    texture all’ isola al legno e ho sistemato il cielo https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573388,0556.jpg

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    #71567

    Soft House Graphics
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    ancora una cosa..:D… se posso…. facci una base metallica nelo stile della mano futuristica sopra visto che il legno ha l’isola , fagli una base al emtallo 😀

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    #71568

    FilippoX
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    se guardi il disegno in prima pagina sono previste braccia, dall alto una metropoli e dal basso una polis

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    #71569

    Soft House Graphics
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    ottimo…allora direi impeccabile…complimenti 😀

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    #71570

    LeleDaRevine
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    L’idea mi piace molto, e vedo che la stai sviluppando bene.

    Vorrei farti notare che quello che si passano non è una bussola, ma una clessidra (ovviamente sarà  stato un lapsus)!

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    #71571

    FilippoX
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    xD Dho mi sono confuso…correggo comunque intendevo clessidra

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    #71572

    FilippoX
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    ho iniziato a modellare dei grattacieli…ma non mi garbano proprio, posto per avere una conferma https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573389,1162.jpg

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    #71573

    Soft House Graphics
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    bah…conferma….. a me questi grattacieli la danno un idea di metropoli futuristica… non li scartare subito ..:D

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    #71574

    FilippoX
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    magari li lascio in lontananza, solo che adesso sto cercando di avere un tipo diverso di illuminazione, più cupa

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    #71575

    Bernardo
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    • Conversazioni totali1363

    bell’idea… caspio bella la roccia dell’isola della parte bassa… come l’hai realizzata??

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