Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI 12] Ighina Questo topic ha 47 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da Veilor. Stai visualizzando 48 post - dal 1 a 48 (di 48 totali) Autore Post VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 24 Luglio 2011 alle 5:03 #16861 Ciao ragazzi, premetto, che nonostante il poco tempo a disposizione, non sono riuscito a resistere alla tentazione nel partecipare a questo contest… ma il motivo vero dell'apertura di questa discussione, è il piacere di condividere questo progetto con tutti, successivamente realizzare un making of dello stesso e magari a fine progetto, rilasciare l'intero modello, mettendolo a disposizione di tutti:) Presentazione: L'idea era quella di realizzare un character che non rappresentasse il solito supereroe muscoloso e bello, ma il contrario, cioè un eroe del quotidiano… Visto che il termine “Eroe” è riconducibile a uomini che compiono grandi gesta, volevo dedicare questo a uomini che, affaticati dalle avversità della vita riescono quotidianamente a resistere, diventando guru di se stessi per non sfiorare i margini della follia… Questa è una stilla della Base Mesh del volto che a breve andrò a scolpire…. (spero di riuscire ad aggiornare questa discussione) 🙂 🙂 🙂 spero vi piaccia !!! Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 24 Luglio 2011 alle 5:10 #191473 Bello…seguo con piacere Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 24 Luglio 2011 alle 13:34 #191474 Molto dettagliato si da subito. procede davvero bene Di solito per fare occhi e capelli come operi? Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 24 Luglio 2011 alle 14:20 #191475 Promette bene… seguo 🙂 Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 24 Luglio 2011 alle 19:47 #191476 dito su.. otiima modellazione è presentazione da 10 su 10, bello vedere chi ci sa fare Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 24 Luglio 2011 alle 20:11 #191477 bello bello! Attendo up! Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 25 Luglio 2011 alle 11:50 #191478 Stai procedendo con successivi livelli di multires? Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 27 Luglio 2011 alle 10:16 #191479 Ciao ragazzi, grazie per i vostri commenti 🙂 Piano, ma procede, posto le still dello sculpt + ambient occlusion… Ciao Gikkio: Per i capelli, dipende dal progetto, di solito gli modello in poligonale o magari uso il comparto fur di Blender… nel caso di “Ighina”, probabilmente come vestiario avrà un cappuccio con un mantello, quindi pensavo di modellarli in poligonale per poi texturizzarli con le alpha. Per quanto riguarda lo sculpt, si stò procedendo con il multiresolution (posto una piccola still con i vari livelli di suddivisione) 🙂 In allegato troverete le immagini in risoluzione originale Spero vi piaccia! [/URL] https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-01248500-1311760902.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-25006500-1311760942.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-89768100-1311761017.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-46862400-1311761037.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-88473700-1311761140.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-04651700-1311761156.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-69022700-1311761224.jpg Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 27 Luglio 2011 alle 10:25 #191480 wow… molto bello, complimenti, bel livello di dettaglio, ti ispirato a qualche reference? Effettua il login per mettere i like {Genesis}Membro Blenderista★Post sul Forum 272@genesis 27 Luglio 2011 alle 10:44 #191481 Non c'è che dire davvero spettacolare 😯 ottimo sculpt. Ho solo un dubbio/critica(?) quella specie di “screpolature” sopra gli occhi cosa sono? ❓ Se sono pieghe della pelle mi paiono davvero eccessive. Se sono le sopracciglia sono davvero troppo in alto. Comunque e' un lavorone seguo. 😉 Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 27 Luglio 2011 alle 12:29 #191482 impressionante…veramente bello. complimenti Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 27 Luglio 2011 alle 12:51 #191483 Modello bellissimo e presentazione molto elegante e professionale complimenti sentiti seguo tanto! Effettua il login per mettere i like keruthMembro Blenderista★Post sul Forum 2@soma 27 Luglio 2011 alle 16:49 #191484 complimenti! 🙂 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 27 Luglio 2011 alle 17:21 #191485 Stupendo! Ottima presentazione inoltre! Per quanto riguarda le strane sopracciglia, son proprio strane, perchè sembra ne abbia due paia, il che sarebbe davvero stravagante ma plausibile. Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 29 Luglio 2011 alle 5:06 #191486 Ciao ragazzi, Evvero! le sopracciglia del modello si trovano in una posizione molto più alta, rispetto all' arcata sopraccigliare, questo perchè, all'inizio, l'idea era quella di modellare il volto, sin da subito con un minimo di espressione…. e non in una posizione di default, magari come se dovesse successivamente essere riggato… Ora guardandole bene mi rendo conto che funzionano poco… e quindi ho deciso di modificarle, accentuandole un minimo nello sculpt per poi, cercare di valorizzarle nel texturing. Ciao riky70 : Di solito nei progetti personali non uso reference, parto da un cubo e inizio a modellare… cercando di mantenere proporzioni e coerenza anatomica ad occhio, solo per una questione di comodità 🙂 A presto a tutti 🙂 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 29 Luglio 2011 alle 7:09 #191487 quindi non hai fatto nemmeno una piccola ricerca di immagini giusto per darti un'idea generale su come orientarti? Le proporzioni le hai tenute ad “occhio” oppure hai dei riferimenti tuoi di base? scusa le domande ma è sempre utile sapere come lavorano “gli altri” c'è sempre da imparare o almeno prendere spnto 😉 io il sopracciglio e le sopracciglia le lascerei, sono molto particolari e danno un tocco personale al soggetto… Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 29 Luglio 2011 alle 8:23 #191488 ragazzi roba pesante qui… si fa sulserio!!! complimenti davvero.. Finalmente!!! 😉 Effettua il login per mettere i like MmAaXxMembro PRO@mmaaxx 29 Luglio 2011 alle 8:54 #191489 molto molto molto espressivo e sculpt curaissimo! Direi che sai spremere Blender a dovere. COMPLIMENTI ! 😉 Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 31 Luglio 2011 alle 18:59 #191490 Clap clap Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 1 Agosto 2011 alle 14:37 #191491 Ciao ragazzi, continuo la modellazione del busto e del vestiario del personaggio….. riky70: no, in questo caso non ho seguito nessun tipo di reference, ho cercato di modellare il personaggio, come lo avevo immaginato…. però di solito, è sempre preferibile seguire, almeno delle reference di anatomia, e perchè no, anche dei riferimenti stilistici 🙂 molto probabilmente utilizzerò delle immagini di riferimento, quando texturizzerò il tutto, per cercare di mantenere armonia tra i colori. ( SE HAI ALTRE DOMANDE, CHIEDI NON PREOCCUPARTI 🙂 ) Grazie a tutti!!! a presto… Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 3 Agosto 2011 alle 12:50 #191492 ehi, anche se non ho ancora postato qua sotto, ti tendo d'occhio…. :D. Voglio vederlo finito questo progetto se no non facciamo uscire BMI :D. Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 9 Agosto 2011 alle 13:31 #191493 Ciao ragazzi, in questi giorni ho avuto pochissimo tempo a disposizione, per continuare a mettere mano su ighina, e di conseguenza a malinquore non sono riuscito a postare nuovi progressi 🙂 anfeo: ………… 😀 Ecco qualcosa di nuovo…. il panneggio al momento, è solo abbozzato con pochi livelli di suddivisione…. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 9 Agosto 2011 alle 14:06 #191494 sono allo stesso punto con i pantaloni di bruce lee stavo proprio per uppare. Non so la mantella mi convinve ancora poco forse è perchè non ha settati ancora gli shaders giusti ma le pieghe sono troopo dolci forse. Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 13 Agosto 2011 alle 10:34 #191495 Manca ancora qualcosa…. ma per il momento puo andare 🙂 Spero vi piaccia 🙂 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 13 Agosto 2011 alle 11:32 #191496 Davvero un bel lavoro! L'unica cosa strana che vedo è come cade il mantello alla sua sinistra. Sembra che ne manchi un pezzo. Rientra troppo. Ma poi chi sarebbe sto/a Ighina? E' un personaggio già esistente o te lo sei inventato? Perchè l'unico Ighina che ho trovato è Pierluigi Ighina! 😀 E perchè sarebbe un'eroe? Scusa le domande, ma era per capire la cosa oltre al lavoro in sè. Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 13 Agosto 2011 alle 12:10 #191497 'Lell' wrote: Davvero un bel lavoro! L'unica cosa strana che vedo è come cade il mantello alla sua sinistra. Sembra che ne manchi un pezzo. Rientra troppo. Ma poi chi sarebbe sto/a Ighina? E' un personaggio già esistente o te lo sei inventato? Perchè l'unico Ighina che ho trovato è Pierluigi Ighina! 😀 E perchè sarebbe un'eroe? Scusa le domande, ma era per capire la cosa oltre al lavoro in sè. Credo che lo abbia già spiegato ➡ A me piace, l'unica cosa che non mi convince tanto (ad essere super pignolo) è l'effetto “gonna” del mantello, ci vedrei bene dei piedi con sandali che spuntano fuori. La cosa non è puramente estetica, ma funzionale, mi fai un personaggi atletico e agile (si nota dalla corporatura), ma poi lo fai inciampare nella gonna mentre combatte. Penso che con la veste vorresti simboleggiare una certa dose di Magia/Misticismo e quello ci sta, ma calcola che un mago non combatte quasi mai da solo perché per lanciare incantesimi ha bisogno di un certo “momento” di concentrazione. Quindi se vuoi fare un misto e dargli l'agilità che mi sono immaginato vedendo la corporatura, dovresti pensare ad un altro tipo di vestiario per le gambe. Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 13 Agosto 2011 alle 12:41 #191498 'anfeo' wrote: Credo che lo abbia già spiegato ➡ Uhm, vero, nel primo post, ma mi rimane comunque qualche curiosità . Da quello che diceva dovrebbe essere una persona comune, ma non ce lo vedo molto. E' molto particolare invece. Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 13 Agosto 2011 alle 19:49 #191499 rinnovo i complimenti!!! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7473Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 14 Agosto 2011 alle 9:37 #191500 bel bronzo :), la parte sotto non rende onore a quella sopra Effettua il login per mettere i like enzo81Membro Blenderista★Post sul Forum 28@enzo81 24 Agosto 2011 alle 9:31 #191501 Complimenti davvero, un lavoro stupefacente !!! Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 24 Agosto 2011 alle 9:56 #191502 complimenti e' un mostro eroe, mi piacerebbe giocarci in un videogame Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 24 Agosto 2011 alle 10:52 #191503 bello sì… però il volto è molto più curato del resto e purtroppo in questa posa non viene valorizzato nei suoi dettagli…. complimenti!!! certo che un mostro del genere che si chiama ighina…. ih ih ih Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 24 Agosto 2011 alle 11:21 #191504 si però stai sottovalutando il texturing Ricky, per i vestitit una bella text dettagliata e una normal e raggiunge facilmente il dettaglio del volto. grandissimo lavoro! Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 24 Agosto 2011 alle 11:33 #191505 beh certo, ma io dicevo che un bel primo piano evidenzia sicuramente i minuziosi particolari che a questa distanza si perdono inevitabilmente…. Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 28 Agosto 2011 alle 11:08 #191506 Eccellente! Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 29 Agosto 2011 alle 12:09 #191507 assolutamente grande!! Effettua il login per mettere i like rudyvicMembro Blenderista★Post sul Forum 46@rudyvic 2 Settembre 2011 alle 2:08 #191508 Veramente fantastico! 😯 Non pensavo che si potessero fare cose del genere con Blender… 😯 Però il vestito lo avrei fatto più corto, tipo monaco… 😉 Effettua il login per mettere i like alberto73Partecipante Blenderista★Post sul Forum 11@alberto73 12 Settembre 2011 alle 21:23 #191509 Grandissimo, non ho altre parole 😳 Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 13 Settembre 2011 alle 18:38 #191510 Ciao ragazzi, NON SONO SPARITO 🙂 colpa dell'estate… In queste due ultime settimane, ho lavorato davvero poco su Ighina… purtroppo ho dovuto dare precedenza ad altri lavori. Ma sicuramente è un progetto che chiuderò entro fine settembre!!!! Questi sono dei piccoli test… Lell : Ciao, molto spesso i nomi dei miei character sono inventati, cerco di trovarne uno che si addica alla personalità o alla storia del personaggio… in questo caso, conoscendo già “Pierluigi Ighina” e affascinato sia dal suo nome, che dalla sua storia ho deciso di omagiarlo. Presuppongo tu conosca la storia di Pierluigi Ighina, volendo anche lui, potrebbe essere definito un eroe, come per es. Nicola Tesla, grandi scienziati, geni, eroi che, nonostante avessero idee che potessero rendere il mondo indipendente, libero da qualsiasi legge istituzionale, non hanno mai o quasi mai, presentato i loro progetti perche a priori, sapevano che sarebbero stati scartati perchè risultavano scomodi ai guadagni del governo 🙂 Anfeo : Ciao, hai ragione, infatti prima di finire il vestiario avevo modellato insieme ad altri accessori anche un paio di sandali, quasi delle ciabatte, ma successivamente scartate, perchè, ad occhio rovinavano le proporzioni… 🙂 🙂 vediamo in scena che succede 🙂 🙂 Lell: Quote: Uhm, vero, nel primo post, ma mi rimane comunque qualche curiosità . Da quello che diceva dovrebbe essere una persona comune, ma non ce lo vedo molto. E' molto particolare invece L'idea del concept rimane quella di rappresentare un uomo vissuto… lo stile diciamo “Fantasy” della realizzazione è voluto per riuscirlo a collocare in un contesto fumettoso. Waaf: Grazie!!! Andcamp: Nelle prossime still, nella parte inferiore si vedranno gli ultimi accessori che spero, completino il modello 🙂 Enzo81: Grazie Enzo 🙂 Gra: eheheeh….. chissà , tempo permettendo si potrebbe provare ad animare…… riky70: Grazie… Filippox: Grazie! G4mr3r4: Grazie davvero!! Rudyvic: Grazie 🙂 Alberto 73: grazie! Grazie ancora dei commenti e apprezzo molto il vostro supporto 😡 A presto…. Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 13 Settembre 2011 alle 19:35 #191511 cavolo! davvero un super lavoro sta venendo fuori… bravissimo! Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 13 Settembre 2011 alle 23:00 #191512 molto bello, per l'SSS hai usato il metodo a nodi? Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 28 Settembre 2011 alle 21:43 #191513 Ciao ragazzi, Questi sono gli ultimi progressi su cui stò lavorando…. Texture base del vestiario… Bernardo: Ciao, sono contento che piaccia…. grazie Bernardo ! Anfeo: Ciao Anfeo, all'inizio volevo usare il “multilayer skin”, creando le varie mappe come (subdermal, epidermal ecc..) ma successivamente ho deciso di utilizzare diverse soluzioni di pelle, per poi con i nodi compositarle, cercando di ottenere un materiale simile a quello della pelle 🙂 Tralasciando il post processing e le correzioni varie del materiale, a fine progetto 🙂 Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 28 Settembre 2011 alle 21:51 #191514 interessante Veilor, la fantasia dell tessuto rende al 100 percento, ma hai intenzione di dare anche il detaglio della trama del tessuto!?, secondo me molto importante su un lavoro di questa fattura Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 3 Ottobre 2011 alle 23:17 #191515 Grazie G4m3r4… si… un minimo solo per dare ancora più profondità al materiale. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 4 Ottobre 2011 alle 0:51 #191516 meraviglia veramente…. ottimo gusto, scelta azzeccatissima. Unico cosa diversificare un pò. se mi concedi il mio consiglio è di spezzare la regolarità del tutto. Il tessuto decorato è molto intenso anche con il rosso e rischia di appesantire troppo. si ripete su tutto il vestito , questo lo mortifica e lo sminuisce un pò sempre secondo miei gusti. io spezzerei con un rosso velluto sul bavero, o un velluto nero, da provare su tutto il cappuccio. O, se non vuoi cambiare lo stile, cuciture oro alla fine del primo velo o intorno al cappuccio. (tipo tenda teatro per capirci), oro che puoi puoi riprendere con cuciture puntellate anche sul cuoio. Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 5 Ottobre 2011 alle 12:30 #191517 Bellissimo. Magari fare il cappuccio del colore dell'alto panno sulla vita, in modo da rompere l'uniformità . Altrimenti sembra una mimetica da roseto! 😀 Effettua il login per mettere i like MmAaXxMembro PRO@mmaaxx 6 Ottobre 2011 alle 14:47 #191518 Bravissimo! complimenti 🙂 Effettua il login per mettere i like VeilorMembro Blenderista★Post sul Forum 22@veilor 1 Dicembre 2011 alle 20:51 #191519 Ciao ragazzuoli, è da un pò che non ci si vede… Anche senza postare nulla, mi sembrava giusto rispondere a tutti voi 😀 Non vedo l'ora di poter rimettere le mani su Ighina per finirlo definitivamente e chiuderlo come progetto… Presto posterò l'immagine definitiva, intanto ho aggiunto qualche accessorio e migliorato le texture della pelle A presto!! e grazie ancora a tutti!!! Gikkio – Grazie!!! 🙂 Lell – Grazie! MmAaXx – Grazie davvero !!! 😉 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 48 post - dal 1 a 48 (di 48 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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