[BMI 12] Ighina

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  • #16861

    Veilor
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 22

    Ciao ragazzi,

    premetto, che nonostante il poco tempo a disposizione, non sono riuscito a resistere alla tentazione nel partecipare a questo contest… ma il motivo vero dell'apertura di questa discussione, è il piacere di condividere questo progetto con tutti, successivamente realizzare un making of dello stesso e magari a fine progetto, rilasciare l'intero modello, mettendolo a disposizione di tutti:)

    Presentazione:

    L'idea era quella di realizzare un character che non rappresentasse il solito supereroe muscoloso e bello, ma il contrario, cioè un eroe del quotidiano… Visto che il termine “Eroe” è riconducibile a uomini che compiono grandi gesta, volevo dedicare questo a uomini che, affaticati dalle avversità  della vita riescono quotidianamente a resistere, diventando guru di se stessi per non sfiorare i margini della follia…

    Questa è una stilla della Base Mesh del volto che a breve andrò a scolpire…. (spero di riuscire ad aggiornare questa discussione) 🙂 🙂 🙂

    spero vi piaccia !!!

    voltocomposec.jpg

    0
    #191473

    ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 241

    Bello…seguo con piacere

    0
    #191474

    Utente cancellato
    Partecipante

      Molto dettagliato si da subito. procede davvero bene

      Di solito per fare occhi e capelli come operi?

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      #191475

      ifilgood
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 613

      Promette bene… seguo 🙂

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      #191476

      Gamera
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 1102

      dito su.. otiima modellazione è presentazione da 10 su 10, bello vedere chi ci sa fare

      0
      #191477

      waaf
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 537

      bello bello!

      Attendo up!

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      #191478

      Utente cancellato
      Partecipante

        Stai procedendo con successivi livelli di multires?

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        #191479

        Veilor
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 22

        Ciao ragazzi,

        grazie per i vostri commenti 🙂

        Piano, ma procede, posto le still dello sculpt + ambient occlusion…

        Ciao Gikkio: Per i capelli, dipende dal progetto, di solito gli modello in poligonale o magari uso il comparto fur di Blender… nel caso di “Ighina”, probabilmente come vestiario avrà  un cappuccio con un mantello, quindi pensavo di modellarli in poligonale per poi texturizzarli con le alpha. Per quanto riguarda lo sculpt, si stò procedendo con il multiresolution (posto una piccola still con i vari livelli di suddivisione) 🙂

        In allegato troverete le immagini in risoluzione originale

        Spero vi piaccia!

        voltocompose01sculpt.jpg[/URL]

        sculptstill01.jpg

        senzaolo1rz.jpg

        progresse.jpg

        voltocomposeocclusion.jpg

        voltocomposeocclusion02.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-01248500-1311760902.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-25006500-1311760942.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-89768100-1311761017.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-46862400-1311761037.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-88473700-1311761140.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-04651700-1311761156.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-69022700-1311761224.jpg

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        #191480

        riky70
        Partecipante
        • Veterano Bronzo
        • ★★★
        • Post sul forum 1981

        wow… molto bello, complimenti, bel livello di dettaglio, ti ispirato a qualche reference?

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        #191481

        {Genesis}
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul forum 407

        Non c'è che dire davvero spettacolare 😯 ottimo sculpt.

        Ho solo un dubbio/critica(?) quella specie di “screpolature” sopra gli occhi cosa sono? ❓

        Se sono pieghe della pelle mi paiono davvero eccessive.

        Se sono le sopracciglia sono davvero troppo in alto.

        Comunque e' un lavorone seguo. 😉

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        #191482

        ifilgood
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul forum 613

        impressionante…veramente bello. complimenti

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        #191483

        Utente cancellato
        Partecipante

          Modello bellissimo e presentazione molto elegante e professionale complimenti sentiti seguo tanto!

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          #191484

          keruth
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 2

          complimenti! 🙂

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          #191485

          LeleDaRevine
          Partecipante
          • Veterano Argento
          • ★★★★
          • Post sul forum 3309

          Stupendo! Ottima presentazione inoltre! Per quanto riguarda le strane sopracciglia, son proprio strane, perchè sembra ne abbia due paia, il che sarebbe davvero stravagante ma plausibile.

          0
          #191486

          Veilor
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 22

          Ciao ragazzi,

          Evvero! le sopracciglia del modello si trovano in una posizione molto più alta, rispetto all' arcata sopraccigliare, questo perchè, all'inizio, l'idea era quella di modellare il volto, sin da subito con un minimo di espressione…. e non in una posizione di default, magari come se dovesse successivamente essere riggato… Ora guardandole bene mi rendo conto che funzionano poco… e quindi ho deciso di modificarle, accentuandole un minimo nello sculpt per poi, cercare di valorizzarle nel texturing.

          Ciao riky70 : Di solito nei progetti personali non uso reference, parto da un cubo e inizio a modellare… cercando di mantenere proporzioni e coerenza anatomica ad occhio, solo per una questione di comodità  🙂

          A presto

          a tutti 🙂

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          #191487

          riky70
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 1981

          quindi non hai fatto nemmeno una piccola ricerca di immagini giusto per darti un'idea generale su come orientarti? Le proporzioni le hai tenute ad “occhio” oppure hai dei riferimenti tuoi di base?

          scusa le domande ma è sempre utile sapere come lavorano “gli altri” c'è sempre da imparare o almeno prendere spnto 😉

          io il sopracciglio e le sopracciglia le lascerei, sono molto particolari e danno un tocco personale al soggetto…

          0
          #191488

          Gamera
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 1102

          ragazzi roba pesante qui… si fa sulserio!!! complimenti davvero..

          Finalmente!!! 😉

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          #191489

          MmAaXx
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 255

          molto molto molto espressivo e sculpt curaissimo!

          Direi che sai spremere Blender a dovere. COMPLIMENTI ! 😉

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          #191490

          Qwerty
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 456

          icon_eek.gif Clap clap

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          #191491

          Veilor
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 22

          Ciao ragazzi,

          continuo la modellazione del busto e del vestiario del personaggio…..

          riky70: no, in questo caso non ho seguito nessun tipo di reference, ho cercato di modellare il personaggio, come lo avevo immaginato…. però di solito, è sempre preferibile seguire, almeno delle reference di anatomia, e perchè no, anche dei riferimenti stilistici 🙂 molto probabilmente utilizzerò delle immagini di riferimento, quando texturizzerò il tutto, per cercare di mantenere armonia tra i colori. ( SE HAI ALTRE DOMANDE, CHIEDI NON PREOCCUPARTI 🙂 )

          Grazie a tutti!!!

          a presto…

          0
          #191492

          Anfeo
          Moderatore
          • Blender.it Staff
          • Associato Blender Italia
          • Professionista accreditato

          ehi, anche se non ho ancora postato qua sotto, ti tendo d'occhio…. :D. Voglio vederlo finito questo progetto se no non facciamo uscire BMI :D.


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          #191493

          Veilor
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 22

          Ciao ragazzi,

          in questi giorni ho avuto pochissimo tempo a disposizione, per continuare a mettere mano su ighina, e di conseguenza a malinquore non sono riuscito a postare nuovi progressi 🙂

          anfeo: ………… 😀

          Ecco qualcosa di nuovo…. il panneggio al momento, è solo abbozzato con pochi livelli di suddivisione….

          sculpt02.jpg

          screenblender.jpg

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          #191494

          Utente cancellato
          Partecipante

            sono allo stesso punto con i pantaloni di bruce lee stavo proprio per uppare.

            Non so la mantella mi convinve ancora poco forse è perchè non ha settati ancora gli shaders giusti ma le pieghe sono troopo dolci forse.

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            #191495

            Veilor
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 22

            Manca ancora qualcosa…. ma per il momento puo andare 🙂

            Spero vi piaccia 🙂

            sculptdet02c.png

            sculptdet00.png

            sculptview.png

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            #191496

            LeleDaRevine
            Partecipante
            • Veterano Argento
            • ★★★★
            • Post sul forum 3309

            Davvero un bel lavoro! L'unica cosa strana che vedo è come cade il mantello alla sua sinistra. Sembra che ne manchi un pezzo. Rientra troppo.

            Ma poi chi sarebbe sto/a Ighina? E' un personaggio già  esistente o te lo sei inventato? Perchè l'unico Ighina che ho trovato è Pierluigi Ighina! 😀 E perchè sarebbe un'eroe? Scusa le domande, ma era per capire la cosa oltre al lavoro in sè.

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