Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI 12] Ighina

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  • Veilor
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    @veilor
    #16861

    Ciao ragazzi,

    premetto, che nonostante il poco tempo a disposizione, non sono riuscito a resistere alla tentazione nel partecipare a questo contest… ma il motivo vero dell'apertura di questa discussione, è il piacere di condividere questo progetto con tutti, successivamente realizzare un making of dello stesso e magari a fine progetto, rilasciare l'intero modello, mettendolo a disposizione di tutti:)

    Presentazione:

    L'idea era quella di realizzare un character che non rappresentasse il solito supereroe muscoloso e bello, ma il contrario, cioè un eroe del quotidiano… Visto che il termine “Eroe” è riconducibile a uomini che compiono grandi gesta, volevo dedicare questo a uomini che, affaticati dalle avversità  della vita riescono quotidianamente a resistere, diventando guru di se stessi per non sfiorare i margini della follia…

    Questa è una stilla della Base Mesh del volto che a breve andrò a scolpire…. (spero di riuscire ad aggiornare questa discussione) :) :) :)

    spero vi piaccia !!!

    voltocomposec.jpg

    ilario
    Membro
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    @ilario
    #191473

    Bello…seguo con piacere

    Anonimo
    Membro
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    • ★★★★
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    #191474

    Molto dettagliato si da subito. procede davvero bene

    Di solito per fare occhi e capelli come operi?

    ifilgood
    Membro
    • Veterano
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    @ifilgood
    #191475

    Promette bene… seguo :-)

    Gamera
    Membro
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    • ★★★
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    @ciocioneschi
    #191476

    dito su.. otiima modellazione è presentazione da 10 su 10, bello vedere chi ci sa fare

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
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    @waaf
    #191477

    bello bello!

    Attendo up!

    Anonimo
    Membro
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    #191478

    Stai procedendo con successivi livelli di multires?

    Veilor
    Membro
    • Blenderista
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    @veilor
    #191479

    Ciao ragazzi,

    grazie per i vostri commenti :)

    Piano, ma procede, posto le still dello sculpt + ambient occlusion…

    Ciao Gikkio: Per i capelli, dipende dal progetto, di solito gli modello in poligonale o magari uso il comparto fur di Blender… nel caso di “Ighina”, probabilmente come vestiario avrà  un cappuccio con un mantello, quindi pensavo di modellarli in poligonale per poi texturizzarli con le alpha. Per quanto riguarda lo sculpt, si stò procedendo con il multiresolution (posto una piccola still con i vari livelli di suddivisione) :)

    In allegato troverete le immagini in risoluzione originale

    Spero vi piaccia!

    voltocompose01sculpt.jpg[/URL]

    sculptstill01.jpg

    senzaolo1rz.jpg

    progresse.jpg

    voltocomposeocclusion.jpg

    voltocomposeocclusion02.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-01248500-1311760902.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-25006500-1311760942.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-89768100-1311761017.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-46862400-1311761037.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-88473700-1311761140.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-04651700-1311761156.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-69022700-1311761224.jpg

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #191480

    wow… molto bello, complimenti, bel livello di dettaglio, ti ispirato a qualche reference?

    {Genesis}
    Membro
    • Blenderista
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    @genesis
    #191481

    Non c'è che dire davvero spettacolare :shock: ottimo sculpt.

    Ho solo un dubbio/critica(?) quella specie di “screpolature” sopra gli occhi cosa sono? :?:

    Se sono pieghe della pelle mi paiono davvero eccessive.

    Se sono le sopracciglia sono davvero troppo in alto.

    Comunque e' un lavorone seguo. :wink:

    ifilgood
    Membro
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    @ifilgood
    #191482

    impressionante…veramente bello. complimenti

    Anonimo
    Membro
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    #191483

    Modello bellissimo e presentazione molto elegante e professionale complimenti sentiti seguo tanto!

    keruth
    Membro
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    @soma
    #191484

    complimenti! :)

    LeleDaRevine
    Membro
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    @lell
    #191485

    Stupendo! Ottima presentazione inoltre! Per quanto riguarda le strane sopracciglia, son proprio strane, perchè sembra ne abbia due paia, il che sarebbe davvero stravagante ma plausibile.

    Veilor
    Membro
    • Blenderista
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    @veilor
    #191486

    Ciao ragazzi,

    Evvero! le sopracciglia del modello si trovano in una posizione molto più alta, rispetto all' arcata sopraccigliare, questo perchè, all'inizio, l'idea era quella di modellare il volto, sin da subito con un minimo di espressione…. e non in una posizione di default, magari come se dovesse successivamente essere riggato… Ora guardandole bene mi rendo conto che funzionano poco… e quindi ho deciso di modificarle, accentuandole un minimo nello sculpt per poi, cercare di valorizzarle nel texturing.

    Ciao riky70 : Di solito nei progetti personali non uso reference, parto da un cubo e inizio a modellare… cercando di mantenere proporzioni e coerenza anatomica ad occhio, solo per una questione di comodità  :)

    A presto

    a tutti :)

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #191487

    quindi non hai fatto nemmeno una piccola ricerca di immagini giusto per darti un'idea generale su come orientarti? Le proporzioni le hai tenute ad “occhio” oppure hai dei riferimenti tuoi di base?

    scusa le domande ma è sempre utile sapere come lavorano “gli altri” c'è sempre da imparare o almeno prendere spnto :wink:

    io il sopracciglio e le sopracciglia le lascerei, sono molto particolari e danno un tocco personale al soggetto…

    Gamera
    Membro
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    @ciocioneschi
    #191488

    ragazzi roba pesante qui… si fa sulserio!!! complimenti davvero..

    Finalmente!!! :wink:

    MmAaXx
    Membro
    • PRO
    @mmaaxx
    #191489

    molto molto molto espressivo e sculpt curaissimo!

    Direi che sai spremere Blender a dovere. COMPLIMENTI ! ;)

    Qwerty
    Membro
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    @qwerty
    #191490

    icon_eek.gif Clap clap

    Veilor
    Membro
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    @veilor
    #191491

    Ciao ragazzi,

    continuo la modellazione del busto e del vestiario del personaggio…..

    riky70: no, in questo caso non ho seguito nessun tipo di reference, ho cercato di modellare il personaggio, come lo avevo immaginato…. però di solito, è sempre preferibile seguire, almeno delle reference di anatomia, e perchè no, anche dei riferimenti stilistici :) molto probabilmente utilizzerò delle immagini di riferimento, quando texturizzerò il tutto, per cercare di mantenere armonia tra i colori. ( SE HAI ALTRE DOMANDE, CHIEDI NON PREOCCUPARTI :) )

    Grazie a tutti!!!

    a presto…

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #191492

    ehi, anche se non ho ancora postato qua sotto, ti tendo d'occhio…. :D. Voglio vederlo finito questo progetto se no non facciamo uscire BMI :D.


    Veilor
    Membro
    • Blenderista
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    @veilor
    #191493

    Ciao ragazzi,

    in questi giorni ho avuto pochissimo tempo a disposizione, per continuare a mettere mano su ighina, e di conseguenza a malinquore non sono riuscito a postare nuovi progressi :)

    anfeo: ………… :-D

    Ecco qualcosa di nuovo…. il panneggio al momento, è solo abbozzato con pochi livelli di suddivisione….

    sculpt02.jpg

    screenblender.jpg

    Anonimo
    Membro
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    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #191494

    sono allo stesso punto con i pantaloni di bruce lee stavo proprio per uppare.

    Non so la mantella mi convinve ancora poco forse è perchè non ha settati ancora gli shaders giusti ma le pieghe sono troopo dolci forse.

    Veilor
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22
    @veilor
    #191495

    Manca ancora qualcosa…. ma per il momento puo andare :)

    Spero vi piaccia :)

    sculptdet02c.png

    sculptdet00.png

    sculptview.png

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #191496

    Davvero un bel lavoro! L'unica cosa strana che vedo è come cade il mantello alla sua sinistra. Sembra che ne manchi un pezzo. Rientra troppo.

    Ma poi chi sarebbe sto/a Ighina? E' un personaggio già  esistente o te lo sei inventato? Perchè l'unico Ighina che ho trovato è Pierluigi Ighina! :D E perchè sarebbe un'eroe? Scusa le domande, ma era per capire la cosa oltre al lavoro in sè.

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