Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI-13]La fine della partita

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 106 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Mentre tu scrivevi, Gikkio, io stavo mettendo in pratica l'idea N°2 (affondata definitivamente, per problemi vari, la prima). Ho cercato allora di inserire i tuoi consigli nel lavoro, ecco il risultato (non postprodotto). àˆ ancora in pesantissima lavorazione (anche alcuni materiali sono “precari”), lo pubblico per tenere aggiornati circa i “lavori”. https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-26457700-1319135575.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

un po' buio … le fiches sembrano grandi …

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'andcamp' wrote:

un po' buio … le fiches sembrano grandi …

Conta che probabilmente ha i colori completamente sfasati (come sopra, non ho fatto post produzione o verifiche). Per le fiches, hai ragione, sono un po' troppo grandi, prima del prossimo up provvederò anche a questo :smile:

PS: qualora non si fosse capito, sto cercando di rendere la scena “all'arrivo della polizia, chiamata da un tizio che ha sentito il rumore del perdente che si sparava in testa e, sfortunatissimo, beccava l'unico alloggiamento con proiettile”. Infatti, devo aggiungere del sangue per terra e altre “amenità ” simili :cool:

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

non devi spiegarlo !!! Si deve capire da sé … altrimenti non hai raggiunto lo scopo ;)

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'andcamp' wrote:

non devi spiegarlo !!! Si deve capire da sé … altrimenti non hai raggiunto lo scopo ;)

Daccordissimo, però, visto che il lavoro è ancora in fase “meno-che-embrionale” (praticamente è ancora un ovogone :mad:), ho ritenuto giusto dire “dove volevo arrivare”.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

carino ma ti vedo un pò confuso di solito, prima le scelte si fanno in fase di progettazione con un concept e poi lo esegui qui vai da una parte all'altra, ma se ti trovi bene così ok.

Per i rendering continuo a ripetertelo da mesi fatti una calibrazione del video perchè son mesi che posti rendering profondamente al buio.

poi fai te. ;)

buon lavoro

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'gikkio' wrote:

carino ma ti vedo un pò confuso di solito, prima le scelte si fanno in fase di progettazione con un concept e poi lo esegui qui vai da una parte all'altra, ma se ti trovi bene così ok.

Per i rendering continuo a ripetertelo da mesi fatti una calibrazione del video perchè son mesi che posti rendering profondamente al buio.

poi fai te. ;)

buon lavoro

Pensavo che il problema fosse stato eliminato (ho comprato un nuovo computer, e le impostazioni sono quelle standard). Si vede che mi sbagliavo…

PS: sono sempre molto “indeciso”, ma stavolta meno del solito: stavolta di idee ne avevo solo due, e una l'ho dovuta scartare :grin:

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

UP: Nuove aggiunte: ho messo un po' di sangue per terra (e credo sia venuto anche abbastanza bene), ho schiarito un po' il tutto (a proposito, ho calibrato il monitor finalmente), ho fatto un po' di post-pro in Photoshop.

Ora mi sto occupando dei materiali, dell'illuminazione (l'immagine che ho postato è gamma – corretta, ma mi sembra troppo chiara) e degli effetti in compositing (per esempio, credo che toglierò o quantomeno attenuerò il defocus). https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-90969500-1319201842.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

E LUCE SIIIAAA! finalmente!

molto meglio!

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Me la sto prendendo comoda (stavolta il tempo credo di averlo, non ho partenze in programma), ma piano piano si prosegue: ora ho aggiunto degli schizzi di sangue sul muro e aumentato un po' il punto di giallo del faretto. Ora è più completa, ma mi sembra ancora troppo irreale, e non capisco perchè.

[attachment=6129:untitled2.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-58083500-1319805333.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

potrebbe venier qualcosa di carino… però personalmente dividerei i mateiali del tavolo… la struttura bassa va bene metallica ma sopra ci vedrei più un legno oppue qualcos'altro che si separi un po'…:D complimenti

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Ho corretto il piano del tavolo. Il lavoro mi sembra migliorato, e ho anche identificato il problema: le sedie, assumono un colore verdino dopo la correzione gamma. Ora proverò a risolverlo. Intanto, lascio questo nuovo up https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-77038900-1319869667.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

non male il tavolo… ma pare ci sia un po' troppo sangue… sai alla roulette russa ci può essere una bella schizzata sul muro dietro in Premultiply , così sembra che abbiano sgozzato un vitello :D:..

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

inoltre dovresti provare a rendere un po' meno lucida la pistola… con un po' di rust o leak gli dai un po' di graffi e gli abbassi il riflesso… :D

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'Soft wrote:

non male il tavolo… ma pare ci sia un po' troppo sangue… sai alla roulette russa ci può essere una bella schizzata sul muro dietro in Premultiply , così sembra che abbiano sgozzato un vitello :D:..

Per questo si vedono gli schizzi sul bordo destro: la chiazza sta sulla parte di muro non visibile (espediente per non dover riprodurre la colata XD)

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

UP: Soft, intendevi questo con “rendere meno lucida la pistola”?? https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-18797900-1319892157.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ok… per me va già  meglio , se vuoi puoi provare a rovinare un po' la stanza per darci un po' di atmosfera con alcune texture aggiuntive… anche sul tavolo, sulla pistola e su quello che vuoi :D comunque piano piano prende forma

Esempio

Eris
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48
    @bryan-fury

La canna del revolver pesa parecchio, la pistola appoggiata su un piano non sta con la canna alta a meno che sia una 38 :smile:

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Ho corretto il bilanciamento della pistola. Per lo sporco, devo vedere come applicarlo (credo che userò il bianco come alpha per mapparlo direttamente sul muro). https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-01058200-1319899776.png

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

UP: si inizia a “fare sul serio” :mrgreen:

Ho iniziato a ragionare sui materiali definitivi. Finora ho realizzato i muri, il tetto, le sedie.

Nella prossima puntata ( :mrgreen: ): pavimento, posacenere, tavolo (in verità  il materiale del tavolo l'ho cambiato, ma non mi convince molto).

Intanto, com'è??? :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-06116100-1319960341.png

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

i muri mi piacciono molto, complimenti! l'unica che mi fa un po' storcere il naso è che sono a “specchio”… io aggiusterei le texture per eliminare questa simmetria… :wink:

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Il problema della texture è da elaborare, a breve proverò a correggerlo.

Intanto, posto questo nuovo up: corretto il pavimento, eliminato il battiscopa, cambiato il materiale del tavolo (non riuscivo a fare un legno marcio accettabile :geek:) https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-32288600-1319993551.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

pe applicare una texture in multiply basta che applichi una seconda texture al materiale e al posto di mix selezioni multiply settandoti la barra color…. Un po' di NOR e poi te la gestisci come preferisci

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Nuovo up: aggiunto bump al pavimento, rifatto il materiale delle gambe del tavolo (ora è più convincente) e del posacenere, leggermente “seccato” il sangue. https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-58292200-1320069440.png

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

walter ma hanno ucciso un dinosauro con quella pozza di sangue ;) e lo hanno sgozzato

il sangue ha i bordi troppo lineari e regolari, il materiale e texturing del pavimento non fa capire se sia roba organica o non, le sedie ed il tavolo cozzano insieme come design, il tavolo ha un materiale ambiguo, e troopo nuda ed eccessiva l'inquadrature sul muro.

questi i miei punti di vista rivedrei quasi tutto, scusa la schiettezza, non volermene :wink: meglio essere diretti e precisi piuttosto che commentare in maniera banale.. se dobbiamo migliorare preferisco commentare con cognizione di causa .. forza walter :)

Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.