Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI-13]La fine della partita

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  • Walter
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    @walter
    #195674

    Mentre tu scrivevi, Gikkio, io stavo mettendo in pratica l'idea N°2 (affondata definitivamente, per problemi vari, la prima). Ho cercato allora di inserire i tuoi consigli nel lavoro, ecco il risultato (non postprodotto). àˆ ancora in pesantissima lavorazione (anche alcuni materiali sono “precari”), lo pubblico per tenere aggiornati circa i “lavori”. https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-26457700-1319135575.png

    andcamp
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    @andcamp
    #195675

    un po' buio … le fiches sembrano grandi …


    Walter
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    @walter
    #195676
    'andcamp' wrote:

    un po' buio … le fiches sembrano grandi …

    Conta che probabilmente ha i colori completamente sfasati (come sopra, non ho fatto post produzione o verifiche). Per le fiches, hai ragione, sono un po' troppo grandi, prima del prossimo up provvederò anche a questo :smile:

    PS: qualora non si fosse capito, sto cercando di rendere la scena “all'arrivo della polizia, chiamata da un tizio che ha sentito il rumore del perdente che si sparava in testa e, sfortunatissimo, beccava l'unico alloggiamento con proiettile”. Infatti, devo aggiungere del sangue per terra e altre “amenità ” simili :cool:

    andcamp
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    @andcamp
    #195677

    non devi spiegarlo !!! Si deve capire da sé … altrimenti non hai raggiunto lo scopo ;)


    Walter
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    @walter
    #195678
    'andcamp' wrote:

    non devi spiegarlo !!! Si deve capire da sé … altrimenti non hai raggiunto lo scopo ;)

    Daccordissimo, però, visto che il lavoro è ancora in fase “meno-che-embrionale” (praticamente è ancora un ovogone :mad:), ho ritenuto giusto dire “dove volevo arrivare”.

    Anonimo
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    #195679

    carino ma ti vedo un pò confuso di solito, prima le scelte si fanno in fase di progettazione con un concept e poi lo esegui qui vai da una parte all'altra, ma se ti trovi bene così ok.

    Per i rendering continuo a ripetertelo da mesi fatti una calibrazione del video perchè son mesi che posti rendering profondamente al buio.

    poi fai te. ;)

    buon lavoro

    Walter
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    @walter
    #195680
    'gikkio' wrote:

    carino ma ti vedo un pò confuso di solito, prima le scelte si fanno in fase di progettazione con un concept e poi lo esegui qui vai da una parte all'altra, ma se ti trovi bene così ok.

    Per i rendering continuo a ripetertelo da mesi fatti una calibrazione del video perchè son mesi che posti rendering profondamente al buio.

    poi fai te. ;)

    buon lavoro

    Pensavo che il problema fosse stato eliminato (ho comprato un nuovo computer, e le impostazioni sono quelle standard). Si vede che mi sbagliavo…

    PS: sono sempre molto “indeciso”, ma stavolta meno del solito: stavolta di idee ne avevo solo due, e una l'ho dovuta scartare :grin:

    Walter
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    @walter
    #195681

    UP: Nuove aggiunte: ho messo un po' di sangue per terra (e credo sia venuto anche abbastanza bene), ho schiarito un po' il tutto (a proposito, ho calibrato il monitor finalmente), ho fatto un po' di post-pro in Photoshop.

    Ora mi sto occupando dei materiali, dell'illuminazione (l'immagine che ho postato è gamma – corretta, ma mi sembra troppo chiara) e degli effetti in compositing (per esempio, credo che toglierò o quantomeno attenuerò il defocus). https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-90969500-1319201842.png

    Anonimo
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    #195682

    E LUCE SIIIAAA! finalmente!

    molto meglio!

    Walter
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    @walter
    #195683

    Me la sto prendendo comoda (stavolta il tempo credo di averlo, non ho partenze in programma), ma piano piano si prosegue: ora ho aggiunto degli schizzi di sangue sul muro e aumentato un po' il punto di giallo del faretto. Ora è più completa, ma mi sembra ancora troppo irreale, e non capisco perchè.

    [attachment=6129:untitled2.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-58083500-1319805333.png

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #195684

    potrebbe venier qualcosa di carino… però personalmente dividerei i mateiali del tavolo… la struttura bassa va bene metallica ma sopra ci vedrei più un legno oppue qualcos'altro che si separi un po'…:D complimenti

    Walter
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    @walter
    #195685

    Ho corretto il piano del tavolo. Il lavoro mi sembra migliorato, e ho anche identificato il problema: le sedie, assumono un colore verdino dopo la correzione gamma. Ora proverò a risolverlo. Intanto, lascio questo nuovo up https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-77038900-1319869667.png

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #195686

    non male il tavolo… ma pare ci sia un po' troppo sangue… sai alla roulette russa ci può essere una bella schizzata sul muro dietro in Premultiply , così sembra che abbiano sgozzato un vitello :D:..

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #195687

    inoltre dovresti provare a rendere un po' meno lucida la pistola… con un po' di rust o leak gli dai un po' di graffi e gli abbassi il riflesso… :D

    Walter
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    @walter
    #195688
    'Soft wrote:

    non male il tavolo… ma pare ci sia un po' troppo sangue… sai alla roulette russa ci può essere una bella schizzata sul muro dietro in Premultiply , così sembra che abbiano sgozzato un vitello :D:..

    Per questo si vedono gli schizzi sul bordo destro: la chiazza sta sulla parte di muro non visibile (espediente per non dover riprodurre la colata XD)

    Walter
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    @walter
    #195689

    UP: Soft, intendevi questo con “rendere meno lucida la pistola”?? https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-18797900-1319892157.png

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #195690

    ok… per me va già  meglio , se vuoi puoi provare a rovinare un po' la stanza per darci un po' di atmosfera con alcune texture aggiuntive… anche sul tavolo, sulla pistola e su quello che vuoi :D comunque piano piano prende forma

    Esempio

    Eris
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    @bryan-fury
    #195691

    La canna del revolver pesa parecchio, la pistola appoggiata su un piano non sta con la canna alta a meno che sia una 38 :smile:

    Walter
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    @walter
    #195692

    Ho corretto il bilanciamento della pistola. Per lo sporco, devo vedere come applicarlo (credo che userò il bianco come alpha per mapparlo direttamente sul muro). https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-01058200-1319899776.png

    Walter
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    @walter
    #195693

    UP: si inizia a “fare sul serio” :mrgreen:

    Ho iniziato a ragionare sui materiali definitivi. Finora ho realizzato i muri, il tetto, le sedie.

    Nella prossima puntata ( :mrgreen: ): pavimento, posacenere, tavolo (in verità  il materiale del tavolo l'ho cambiato, ma non mi convince molto).

    Intanto, com'è??? :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-06116100-1319960341.png

    gorex
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    @gorex
    #195694

    i muri mi piacciono molto, complimenti! l'unica che mi fa un po' storcere il naso è che sono a “specchio”… io aggiusterei le texture per eliminare questa simmetria… :wink:

    Walter
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    @walter
    #195695

    Il problema della texture è da elaborare, a breve proverò a correggerlo.

    Intanto, posto questo nuovo up: corretto il pavimento, eliminato il battiscopa, cambiato il materiale del tavolo (non riuscivo a fare un legno marcio accettabile :geek:) https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-32288600-1319993551.png

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #195696

    pe applicare una texture in multiply basta che applichi una seconda texture al materiale e al posto di mix selezioni multiply settandoti la barra color…. Un po' di NOR e poi te la gestisci come preferisci

    Walter
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    @walter
    #195697

    Nuovo up: aggiunto bump al pavimento, rifatto il materiale delle gambe del tavolo (ora è più convincente) e del posacenere, leggermente “seccato” il sangue. https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-2365-0-58292200-1320069440.png

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #195698

    walter ma hanno ucciso un dinosauro con quella pozza di sangue ;) e lo hanno sgozzato

    il sangue ha i bordi troppo lineari e regolari, il materiale e texturing del pavimento non fa capire se sia roba organica o non, le sedie ed il tavolo cozzano insieme come design, il tavolo ha un materiale ambiguo, e troopo nuda ed eccessiva l'inquadrature sul muro.

    questi i miei punti di vista rivedrei quasi tutto, scusa la schiettezza, non volermene :wink: meglio essere diretti e precisi piuttosto che commentare in maniera banale.. se dobbiamo migliorare preferisco commentare con cognizione di causa .. forza walter :)

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