Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI 15] mensa pulitissima

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  • Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
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  • gorex
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    @gorex
    #18593

    salve ragazzi!

    oggi mentre ero a mensa ho avuto un'illuminazione per il contest di blender magazine: ecco il concept

    [attachment=9231:panzone.jpg]

    in pratica vorrei fare una mensa non troppo pulita, con questo elegante signore che ti serve il cibo dalle sue manine sante! :mrgreen:

    ho anche iniziato a modellare un po' il simpatico cuoco…

    [attachment=9232:omone.png] [attachment=9233:omone wire.png]

    so che la topologia lascia molto a desiderare, però per ora lo tengo così e vediamo cosa ne esce fuori… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-6635-0-92505000-1336161066.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-6635-0-04959200-1336161473.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-6635-0-88906200-1336161501.png

    Anfeo
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    @anfeo
    #207354

    Visto che disegni bene, lavora ancora un po' sul concept, inizia già  a pensate a che dettagli aggiungere e soprattutto lascia già  un po' di spazio extra per il titolo in alto. Se ti lanci subito sul 3d, dopo ti ritrovi ad avere una scena vuota.

    Per il resto ottimo inizio.. Seguo :)


    LeleDaRevine
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    @lell
    #207355

    Sì, un'idea simpatica! Parlando del 3D, forse il labbro è eccessivamente sporgente.

    gorex
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    @gorex
    #207356

    la modellazione procede senza intoppi per ora! :mrgreen:

    [attachment=9243:omone2.png] [attachment=9244:omone2 wire.png]

    ora il workflow che avevo intenzione di seguire è modellare i vestiti, uvmappare tutto e poi dare un colpo di sculpt. è corretto secondo voi? https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-6635-0-64399800-1336298599.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-6635-0-49904800-1336298612.png

    gorex
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    @gorex
    #207357

    il mio lavoro procede a gonfie vele! ^^ ho finito i vestiti e li ho UVmappati in modo anche decente direi!

    [attachment=9259:sansone.png]

    stasera mi metto a scolpire, soprattutto il viso e il grembiule, e poi faccio il bake… speriamo bene! :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-6635-0-75765300-1336419138.png

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #207358

    Bravo Gorex … mi piace molto.. aspetto dei rendering ;) buon lavoro

    gorex
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    @gorex
    #207359

    mi sembrava strano che filava tutto liscio… :-|

    ecco che la mia scarsa esperienza con lo sculpt esce fuori… allora, ho dato un po' di colpi di scalpello al viso e alle braccia, niente di eccessivo, e quando faccio poi il bake… BAM! ecco cosa mi esce fuori:

    [attachment=9264:bump.png]

    (è 2048×2048, scusate…)

    perchè mi fa queste righe? per ora cerco di risolvere in qualche modo prima di proseguire a scolpire il resto… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-6635-0-41431500-1336431850.png

    gorex
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    @gorex
    #207360

    per il bake non sono riuscito ancora a risolvere, per cui ho dovuto aprire una richiesta d'aiuto, così magari qualcuno che non sta seguendo questo wip potrebbe rispondermi lì… se ho sbagliato ad aprirlo chiedo scusa! :eek:

    nel frattempo però non sono rimasto a piangere sul bake versato, e infatti ho modellato un po' la mensa e messo qualche materiale iniziale… ecco qui cosa ho fatto!

    [attachment=9375:test1.png]

    ho illuminato la stanza come sarebbe nella realtà , cioè la luce viene solo dalle lampade sul soffitto, però anche se volevo un ambiente un po' tetro, mi sembra un po' buia… :/

    ovviamente la stanza non è ancora finita, questo è solo un test per vedere le luci soprattutto… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-6635-0-81905000-1336984377.png

    Anonimo
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    #207361
    Quote:
    per il bake non sono riuscito ancora a risolvere, per cui ho dovuto aprire una richiesta d'aiuto, così magari qualcuno che non sta seguendo questo wip potrebbe rispondermi lì… se ho sbagliato ad aprirlo chiedo scusa!

    il WIP serve per tenere tutto dentro. Quando apri un WIP sei autorizzato anche a postare dubbi e domande relative al tuo WIP nello stesso topic.Quindi se hai dubbi concerne il lavoro che stai eseguendo posta nello stesso topic WIP (altrimenti ci inondiamo di topic di richiesta aiuto).

    Per quel che riguarda il lavoro mi piace molto concept non tanto il texturing del muro.sembra stu abbia usato procedurali. Io ti consiglierei di non usare mai procedurali a meno che tu non le sappia manovrare alla grande. Il loro risultato 5 su 6 da una pessima resa se non usate compatibilmente con la creazione ad hoc di un materiale.

    gorex
    Membro
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    @gorex
    #207362

    eccomi di nuovo qui! :mrgreen:

    purtroppo il mio problema col bake del displacement continua a non avere soluzione… :cry:

    ho cercato su google, sperando che magari qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e che l'avesse risolto, ma niente. avevo anche visto che usare immagini da 8 bit per il bake del disp poteva dare il mio problema e si consigliava di usare mappe da 32 bit, ma anche così quelle linee non spariscono… :-|

    però non sono rimasto con le mani appese, e infatti ho continuato a lavorare sulla mensa! ^^

    [attachment=9561:test7.png]

    intanto ho modellato altri oggetti, inoltre ho cercato di migliorare le texture e l'illuminazione della stanza…

    ora continuo ad aggiungere oggetti alla scena, mi sembra ancora troppo “ordinata” questa cucina… https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-6635-0-89086000-1338628146.png

    Anfeo
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    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #207363

    Molto buono, occhio che i mestoli appesi sono tutti nella stessa posizione…


    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #207364

    Che è successo!? hanno ammazzato uno? :shock:

    Comunque mi pare un bel realismo, di base. Forse un'atmosfera più cupa aiuterebbe a dare più senso al tutto.

    Anonimo
    Membro
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    • Post sul Forum 3687
    #207365

    simpatico da rivedere subito il vetro di protezione in primo piano tutto quello che è più vicino la camera va dettagliato di più.

    Anche la sporcatura sul vetro è troppo su e da uno strano gioco di prospettiva a chi guarda.

    se l'abbassi un pò (comprendendo l'altezza tavolo) ti rende meglio.

    il tutto mi piace seguo

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