Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI 17] Arcologia Sul Mare

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

  • Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Age.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • Age
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    #20045

    Eccomi qui ancora a tentare un altro contest, questa volta per BMI :).

    Quello che vorrei proporre per la consegna “La Casa Del Futuro” è questa arcologia, ed per chi non sapesse cosa è una arcologia ecco a voi uno stralcio da Wikipedia:

     

    Un’arcologia è il concetto di un enorme edificio sufficiente a mantenere un’ecologia interna e una densità  abitativa estremamente alta.

    Il termine, parola macedonia (“neologismo composito”) formata dalle parole “architettura” ed “ecologia“, è stato coniato dall’architetto Paolo Soleri negli anni sessanta del Novecento.

    Le arcologie, estremamente popolari nella fantascienza, puntano ad essere la soluzione ai problemi di sovrappopolazione e degrado ambientale, poiché anelano alla riduzione della superficie delle città , sviluppandosi verso l’alto.

    L’idea di fondo dell’arcologia è originata dall’idea che l’urbanizzazione moderna richieda uno spazio eccessivo sulla Terra.

     

     

    Così ecco qui i primi concept ed fino a dove sono arrivato:

     

     [attachment=12147:Concept Digitale Arcologia BMI 17.jpg] [attachment=12142:Screen Shot n.1 Arcologia BMI 17.jpg] [attachment=12143:Screen Shot n.2 Arcologia BMI 17.jpg] [attachment=12144:Screen Shot n.3 Arcologia BMI 17.jpg] [attachment=12145:Screen Shot n.4 Arcologia BMI 17.jpg] [attachment=12146:Screen Shot n.5 Arcologia BMI 17.jpg][attachment=12148:Test Composizione Immagine n.1 Arcologia BMI 17.jpg]

    in più penso che il risultato finale dovrebbe assomigliare a questo:

     
    Evolo – Water-Scraper-Underwater-Architecture (ottimo sito per questo contest ;))…

     

     Quindi vedremo cosa ne uscirà  fuori… :)

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-32435800-1367765328.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-09623600-1367765333.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-89952400-1367765336.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-92797000-1367765341.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-15928400-1367765349.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-51011700-1367765360.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-26836000-1367765413.jpg

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #218977

    Grande, la partenza mi piace.


    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #218978

    Bello! E grazie anche per la spiegazione! imparata una cosa nuova!

    alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist
    #218979

    Gran bel concept! seguo :)

    Ammetto la mia ignoranza, leggendo il titolo ero convinto mancasse un “he” ad archeologia :oops:

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #218980

    C’è sempre da imparare era una parola a me sconosciuta.

    Ottimo inizio e anche concept molto interessante.

    aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @aperrone
    #218981

    lol.. stavo per correggerti “guarda che si scrive arcHEologia”.. :-D

    sono incuriosito, seguo


    il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

    il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

    il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

    Age
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    #218982

    Il progetto continua… un po’ a rilento a dire la verità , questo perché oggi improvvisamente non mi riconosceva più l’hard disk con conseguente scremata di inizio piantata sul bios che dava errore…  :???:

     

    …per fortuna dopo aver aperto, pulito il computer e controllato che tutti i collegamenti interni fossero apposto il tutto è ripartito normalmente… :lol:

     

    Per adesso vi lascio questo dettaglio che mi sa che non si vedrà  nemmeno nella versione filale, ma pazienza…  :oops:

     

    PS: Grazie a tutti per i feedback!

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-16974400-1367872146.jpg

    Terminator93
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 95
    @terminator93
    #218983

    Molto interessante … Seguo anche io :D

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #218984

    I dettagli di modellazione spesso si perdono, ed è un problema, in altri rendering non so come fanno riescono a far vedere anche il grasso sotto una vite MINUSCOLA.

    Mah, magari il segreto è  lavorare su grosse dimensioni , e texturing altrettanto massiccio a 4000px, devo chiederlo a Max.

    Comunque sta venendo molto bene.

     

    Già  fatot qualche test sul mare e illuminazione a riguardo? è bella tosta la scena.

    Age
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    #218985

    Già  fatto qualche test sul mare e illuminazione a riguardo? è bella tosta la scena.

     

    No, non ho ancora iniziato ne la parte della illuminazione ne la parte dei materiali, ma mi sa che si complicherà  parecchio…  :|

    Infatti come si vede nello screen della composizione c’è anche una parte subacquea, con relativa illuminazione… 

     

    ….Sarà  una bella sfida…  :)

    Age
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    #218986

    Ok, il lavoro va avanti anche se un po’ a rilento…  :oops:

     

    Ecco qui a voi la parte superiore:

     

    [attachment=12342:Screen Shot n.7 Arcologia BMI 17.jpg]

     

    I materiali sono ancora da sistemare, cosi come le texture…

     

     

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-8771-0-30633500-1369579073.jpg

    rinozac
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @rinozac
    #218987

    Trovo questo contest un idea geniale e molto stimolante….

    Seguo con molto interesse……….

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #218988

    hai già  padroneggiato o deciso che tecniche usare per l’acqua ? ti tocca batterti con le caustiche mi sa :O

    Age
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    #218989

    Ok rieccomi con la versione finale! 

    Purtroppo ho superato la data di consegna del contest a causa di problemi tecnici (che mi hanno tenuto privato del computer per circa 2 settimane  :|…).

     

    Alla fine ho deciso di utilizzare GIMP in post produzione per l’acqua… cosi ecco a voi il risultato finale:

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8771-0-34168100-1371749573.jpg

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.