Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI] optimus prime G1

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 20 post - dal 26 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

bravo il lavoro procede bene! :wink:

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

ciao gorex, l'esempio posato è un ottimo punto di riferimento, per ottenere quel risultato sono importanti delle buone texture ad alta risoluzione, mappe di specular e scratch fatte a mestiere ed un buon studio lighting con queste tre peculiarità  dovresti essere sulla buona strada

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

ok, ho smanettato ancora un po' con gimp e ho anche aggiunto QUALCHE graffio (ma proprio per dire che l'ho fatto…), soprattutto mani e piedi…

direi che posso considerare il lavoro terminato ormai, visto che sono arrivato al massimo delle mie capacità  attuali e non so più in che modo migliorarlo… :-|

EDIT: stavo pensando, e se lo presentassi per il BMI contest? :grin: in fondo optimus prime può essere considerato un eroe… https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-40281100-1315664879.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    e se lo presentassi per il BMI contest?

ci vorrebbe un minimo di ambientazione dietro, da controllare il formato della pagina

il vetro sul petto ormai sembra fatto di talco, ci vorrebbe qualche strisciolinache rivelasse il vetro com'era

SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    @sandrop

a me da sempre l' idea di essere l' action figure di optimus :wink:

non male….ma il vetro è inguardabile :mad: ti consigliere di lavorare di textures alpha con sporco…o almeno farlo leggermente riflettente

ciuz

-S-

-S-

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Per partecipare a BMI devi mettere un tag nel titolo del Wip come ce l'hanno tutti gli altri :wink:

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

occhio allo scontorno del robottone, è evidente la linea bianca intorno all'immagine

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

ok, ho deciso! ho cambiato il titolo (credo) del topic e manderò il mio robottone per il contest! :mrgreen:

intanto ho fatto una piccola prova di inserimento in una scena e ho cercato di dare un'aspetto migliore ai vetri… https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-52286900-1315705169.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

la suddetta linea bianca è restata attorno al fucile

Ale.P
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 91
    @ale-p

scusa se mi intrometto all' improvviso XD però volevo dirti che si nota molto la differenza di qualità  tra il tuo render la foto sono l' ultimo che puo darti consigli su come migliorarlo perchè a tuo confronto non so niente XD hai fatto un lavoro veramente bello

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

piu' che altro, noto ora, nel braccio destro piegato il braccio bianco riesce ad entrare nella fessura dell'avambraccio rosso (o viene tagliato), mentre sul lato sinistro la rientranza quadrata nell'avambraccio rosso risulta molto più piccola del braccio bianco

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

oltre allo scontorno anche la luce va interpretata in modo che sia coerente con la foto.

E le ombre??

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

dai valore aggiunto, modella anche l'environment ed occhio alle proporzioni generali è pur sempre la motrice di un camion ;)

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

ok… ho sistemato il “problemino” del gomito, ora c'è lo spazio per far piegare il braccio! :grin:

ieri poi ho “rapidamente” (c'ho messo tutto il giorno :evil: ) modellato la scena in 3d invece di incaponirmi sull'inserimento in una foto (di cui ho proprio scarsa esperienza…. :oops: )

il punto ora è: visto che la data di scadenza è alle porte e io non ho tantissimo tempo da dedicarci ancora, continuo aumentando i dettagli della scena oppure mi conviene migliorare l'inserimento sulla foto? https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-96032000-1315817598.png

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

x lo sfondo: mi piaceva di più quello blu che c'era prima, ma se vuoi ambientarlo questi sono dei consigli per migliorare il tutto (e con relativa poca fatica….)

– migliora alcune texture, in teoria andrebbero sporcare un po' tutte, anche solo leggermente.

– le texture della strada stira, forse è un problema di mappatura o di risoluzione, al massimo rimpiccioliscila aumentando le ripetizioni

– aggiungi un lievissimo Bevel a tutti gli oggetti, così sono troppo appuntiti.

– Anche se non sembra, alcuni materiali hanno un leggero Specular, con Hardness molto basso (tipo 10).

x il personaggio:

– Secondo me va bene, lo avrei fatto un pelo più grande forse o forse sono i palazzi dietro che sono proporzionati male non so, la strada pare un po' strettina rispenno all'altezza di un piano dei palazzi.

– sul materiale del vetre mettici un Ray mirror per fargli riflettere qualcosa.

Credo che queste modifiche tu sia ancora in tempo a farle.

Ciao :D.

viwooshprogrammator
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 62
    @viwooshprogrammator

E' trasparente il braccio destro oppure sono riflessi della gamba?? :???:

Ciauz!

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

basta! ho consegnato!!! alla fine ho ripiegato sull'immagine che avevo fatto prima di decidere di partecipare al contest…

questa è l'immagine finale https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-36651600-1315832766.png

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

L'ultima cosa che aggiusterei è quella di mettere qualcosa di scuro dietro il vetro, giusto per farlo sebrare vuoto all'interno.

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

si, il vetro è stato la mia piaga per tutto il lavoro!! :mad:

c'avevo pensato pure io, però evidentemente non era abbastanza scuro… :-|

vabbè, tanto ormai l'ho inviato, perciò per me il lavoro è finito così… al prossimo lavoro vedrò di migliorare ancora! :-D

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

;-)

Stai visualizzando 20 post - dal 26 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.