[BMI10] Childhood’s end

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [BMI10] Childhood’s end

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3123

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    per il BMI mi è venuta in mente quest’ideuzza. Subito la parola tempo mi ha fatto venire in mente una fotografia che ho scattato parecchio tempo fa, che non è niente di speciale, ma con il giusto pimp ci può anche stare..

    http://www.flickr.com/photos/ulligraphics/3556648214/in/photostream/lightbox/

    Ovviamente questa non è che un punto di partenza, andranno fatte le dovute modifiche: c’è da adattarsi al formato verticale.. ed aggiungerei anche una sagoma in fondo, confusa dal dof. Una grande sfida per me che ancora non son tanto pratica di internal. Ma l’importante è partecipare! 😀

    #71324

    Ego
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 469

    Conoscendo il posto, non posso fare altro che seguire 😆

    #71325

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    e che bella, ho già  visto la copertina del prossimo numero in quella foto :D.

    Seguo….


    #71326

    SandroP
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429

    Anfeo…e dai co sti commenti influenzi la giuria! 😡

    bella la foto! 😀

    -S-

    #71327

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    sI seguo anche io….

    #71328

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    ho cominciato a modellare la scena: anche se dalla foto non si vede bene, è un luogo che conosco davvero molto bene, e non ho grandi difficoltà  con le dimensioni e soprattutto con l’ambientazione che ci tengo a modellare anche se sarà  confusa dal dof 🙂

    il primo passo è la staffa dell’altalena:

    25877425.th.jpg

    #71329

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    Qui l’inquadratura ridefinita e ho cominciato a fare le catene.. bella gatta da pelare 😐

    se3q.th.jpg

    sto fremendo durante la modellazione, NON VEDO L’ORA DI PASSARE AI MATERIALIIIIIIIIIIII!!!! 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎

    speriamo di non deludere le aspettative 😕

    #71330

    Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 747

    Bhe dai, il tutorial sulla modellazione della catena con il dupliframes lo hanno fatto tutti 😀

    #71331

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224
    Seregost wrote:
    Bhe dai, il tutorial sulla modellazione della catena con il dupliframes lo hanno fatto tutti 😀

    non ti nascondo che avrei volentieri skippato l’esercitazione 😡

    se4k.th.jpg

    sembra che non sia cambiato niente in realtà  il piruocciolo è in versione totally remastered 😀

    ::edit:: UP!

    se5w.th.jpg

    comincio a fare i muretti 🙄

    ::edit:: UP!

    se6i.th.jpg

    muretti e rivetti in più 😎

    #71332

    Ego
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 469

    Molto bene Faith, molto bene 😎

    #71333

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    ultimo up di stanotte:

    riguardando la foto mi sono accorta che le viti sono tre e non quattro.. 😀

    se7h.th.jpg

    #71334

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    ma tre elementi in croce, neanche quelliiii 😡 😡 😛 😳 😀


    #71335

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    ho modellato parecchio oggi! 😀 anche se dal render non si vede [in effetti ancora non so se sarà  esattamente questa l’inquadratura definitiva, quindi nel dubbio meglio modellare anche quello che non si vede 😉

    ho messo anche la siepe, all’inizio era così:

    se8pt.th.jpg

    ma credo che a questa preferirò la versione un po’ più ‘random’:

    se9e.th.jpg

    qui uno screen così si capisce meglio fin dove sono arrivata con la modellazione 🙂

    screeennnaaaa.th.jpg

    #71336

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 609

    viene su bene, a me piace più la versione random !! 😀

    #71337

    Antonello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17

    per me ai modellato perfettamente!

    sei molto brava ti seguiro con attenzione 😉

    ciao

    #71338

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    riguardando la foto mi sono accorta di un più che grossolano errore di valutazione degli spazii: l’altalena non è perpendicolare al vialetto e alla siepe [cosa che io avevo scioccamente dato per scontata]

    quindi ho riaggiustato un po’ tutto, e adesso i conti tornano 😀

    screeennnaaaa.th.jpg

    quei pali a sezione quadrata sono dei ‘segnaposto’ per gli alberi. Voglio che sia tutto esattamente com’è nella realtà  🙂

    #71339

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    dopo ore passate a litigare con il tree generator [che ho deciso di non usare MAI PIU’ in tutta la mia vita 😐

    mi è venuto fuori questo qui:

    irhwjvnd.th.jpg

    giusto in tempo per scoprire che mancano le foglie, che erano finite su un altro livello.. 😐 rirenderizziamo da capo… 😐 😐 😐 😐 😐 <


    disappunto massimo

    ::edit:: rendering finito, 18:08:82.. 😐

    skiurgolihbvliq.th.jpg

    #71340

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    dopo una DISASTROSA prova di materiale legno usurato sulla seduta dell’altalena ho cominciato a curare il materiale della catena.. con pressoché identici risultati 😐

    quindi sono passata a curare definitivamente l’illuminazione, che è venuta uno SCHIFO. non sono mai stata così demoralizzata, sto cominciando a pensare di lasciarlo tutto clay che è meglio.. 😐

    ::edit::

    ecco il vergognoso risultato. mi sento davvero un’incapace. 😐

    rklgbqikqbgqx.th.jpg

    #71341

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 609

    devi sistemare le texture dei materiali e le luci, non è poi così catastrofico !! 😀

    #71342

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224
    agwesh wrote:
    devi sistemare le texture dei materiali e le luci, non è poi così catastrofico !! 😀

    hai detto niente!! 😥 😥 😥 😥 per stemperare la rabbia mi sto dedicando alle particles del pratino 😐 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573383,0217.jpg

    #71343

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    eheh te l’avevo detto che la text del legno in primo piano ti avrebbe dato filo da torcere, ma guarda che è la mappatura ad essere “incerta”

    Può uscire benissimo…è importante quella text per il tuo lavoro, perchè se fai li un buon lavoro (all’oggetto in primo piano) tutto il lavoro sale come livello.

    NOn ti perdere di animo e continua a puntare sul massimo risultato per quella text…è importante.

    NOn paintarla Eta è difficiel fare una text legno che poi in primo piano risulti anche reale….è moolto difficile.

    usa una text legno ad alta risoluzione…sceglila bene su CG. Poi lavorala in gimp e crea una buona normalmap che è in questo caso molto molto importante.

    #71344

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 224

    dopo mille tentativi e tragedie [particles sparite e altre terribili sventure..] tra i duemila render di stanotte, si può definire questo

    shadowsfinally.th.jpg

    il render meglio riuscito. Al lavoro con le normal maps, ho riscontrato un’infinità  di problemi. Sto cominciando seriamente a pensare che Blender mi odi.

    Anzi, ne sono più che sicura. 😐

    #71345

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    vista l’entita’ della rugosita’ della tavola nella foto, penso che piu’ che normal map si dovesse utilizzare una modellazione delle scanalature (per la parte laterale) e il displacement o lo sculpt o il proportional edit per sopra


    #71346

    nukkio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 127

    d’accordissimo con andcamp

    dalla foto si vedono gli strati della tavola, almeno accennarli nella modellazione per poi scolpirli aiuterà  sicuramente le texture a rendere l’erosione del materiale.

    In effetti la tavola è la protagonista, e mi sa che ti sfinirà  coi capricci delle dive 😉

    Eta wrote:
    Sto cominciando seriamente a pensare che Blender mi odi.

    si, mi viene in mente una frase scema su qualcosa di litigarello…

    comunque invece di perdere tempo a leggere le mie fesserie, distruggi quel bordo di tavola, e magari dà i un poco di caso anche anelli della catena, ché tutto quell’ordine sa troppo di “nuovo”.

    ma prima guarda il tuo monitor da almeno 3 metri, esci dal gorgo di blender, prima che frulli anche te

    🙂

    dai, che viene bene!

    Ciao

    #71347

    Valerio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 109

    per fare un’esperimento….

    se ti chiedessi di….

    ruotare leggermente la camera verso sinistra…

    ruotare leggermente la camera verso il basso…

    ridurre la distanza focale forzandola un po’…(intorno a 20-24)

    togliere ogni forma di luce…

    renderizzare solo con la AO….

    mi uccidi?

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.