Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI10] Infinite hours – Ore infinite

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #3115
    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90

    Mi prenoto questo lavoretto, consiste in una spirale di orologi, qua potete vedere uno schizzo veramente banale:

    http://img530.imageshack.us/img530/8089/orologi.png

    Le linee indicano ciascuna un’ora, e cercherò di dare un effetto di “infinito”.. vedrete cosa intendo con un aggiornamento che spero di fare a breve.

    Buona giornata 😀

    #71212
    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

    Idea particolare…

    #71213
    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221

    mmmmh.. che progetto intrigante, seguo 😀

    #71214
    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90

    Ahah 😀 grazie ragazzi!

    Mi sapete dire come si sceglie il numero di vertici di una curva nel momento in cui la converto in mesh?

    Ho associato una curva a una sagoma fatta con un cerchio nurb, e convertendola mi vengono 80000 vertici 🙁

    #71215
    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90

    Piccolo Up!

    http://img840.imageshack.us/img840/102/43259289.jpg

    Qualcuno saprebbe dirmi perchè vi sono quelle finte stirature della mesh? A cosa è dovuto? La mesh è regolarissima! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1925-1301573377,6521.jpg

    #71216
    magyangel
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45

    Prova a ricalcolare le normali e prova a eliminare i punti in eccesso (quelli sovrapposti!

    #71217
    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90

    Già  ricalcolato le normali, e punti sovrapposti non ve ne sono… 😐

    Qualche altra soluzione?

    #71218
    magyangel
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45

    Hai per caso usato hdri per il render?

    #71219
    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90

    No, zero, anche nella visione normale si vedono quelle stirature..

    Per fare il render ho impostato una spot e un materiale biancastro per il piano..

    #71220
    andcamp
    Moderatore

    sposta l’illuminazione, cambia il materiale e le textures per vedere se le striature cambiano di posto


    #71221
    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471

    ha provato 2 volte a ricalcolare le normali, a me sembra un irregolarità  nell’ illuminazione, prova ad usare una sola fonte di luce

    #71222
    dawidh
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 71

    ciao…

    secondo me il difetto è dovuto a dei loop troppo vicini…posta un wire, può darsi che mi sbaglio.

    #71223
    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90

    Ragazzi ho risolto, ho rimodellato il cono (“ccchhheeee èèèè megliooo!!” come dice puffo scorbutico 😎 )

    Ecco qua, cosa ne pensate? Mancano ancora le tacche, i numeri e le lancette…

    25494512.jpg

    Buona serata ➡

    #71224
    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    Mancano ancora le tacche, i numeri e le lancette…

    te ne esci con un texturing senza sforzo…;)

    #71225
    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    gikkio wrote:
    Quote:
    Mancano ancora le tacche, i numeri e le lancette…

    te ne esci con un texturing senza sforzo…;)

    Molto probabilmente 😎

    #71226
    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471

    ma aggiungerai anche qualche altra spirale???

    non mi sembra infinita così

    #71227
    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    FilippoX wrote:
    ma aggiungerai anche qualche altra spirale???

    non mi sembra infinita così

    ha ragione !!

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.