Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [BMI10] PadreTempo

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  • SandroP
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    @sandrop
    #3113

    Mi prendo per….tempo.. 😡 😡 :mrgreen:

    primo sketch…

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573376,4944.jpg

    Anfeo
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    @anfeo
    #71133

    eheheh iniziamo bene…. :D.

    Come stile a cosa punti? Fotorealsitico, Illustrazione o molto più caricaturato/cartoon (stile sintel per intenderci)?

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #71134

    punto su un ibrido alla sintel o o cose così…nonprpriamente cartoon…ma nemmeno fotorealistico…sai come sono fatto 😀

    anche se avevo mezza idea di provare luxrender…

    OT: mannaggia…ho appena visto che c’è la ubisoft al vieconference per reclutare…e io ho tutti…ezzi lavori…me tapino… 😕

    -S-

    AlessandroG
    Membro
    • Blenderista
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    @alessandrog
    #71135

    Carino! Mi sà  un po’ di “Gandalf” del signore degli anelli 😎

    OT:

    Forza Sandro! Impegnati a finirne i migliori, andare alla Ubisoft credo sia un bel traguardo!

    Bernardo
    Membro
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    @sdados
    #71136

    più che gandalf direi saruman 😀

    comunque interessante! seguo

    Anonimo
    Inattivo
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    • ★★★★
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    #71137

    vedo che un pò tutti si va sull’organico…sarà  un contest molto interessante.

    seguo anche qui

    Eta
    Membro
    • Blenderista
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    @eta
    #71138

    mammamia che lavoroni tutti quanti, eh! seguoooooo! 😀

    alekk
    Membro
    • Blenderista
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    @alekk
    #71139

    Bel personaggio, avrai da divertirti con le particelle tra barba e capelli… 😀

    Ciao

    SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
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    @sandrop
    #71140

    non uso particelle per barba e capelli 😉

    io e le particelle non andiamo daccordo… 😆

    -S-

    SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
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    @sandrop
    #71141

    Bella idea prendere spunto da gandalf e saruman…grassie 😀

    Altro schizzo!questa volta ho proprio voglia di preparare tutto con calma e studiare il tutto ben benino! 😎

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573378,6093.jpg

    Seregost
    Membro
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    @seregost
    #71142

    Bello bello, ma lo stile poi ricalcherà  quello del concept oppure ti butti su qualcosa di più realistico?

    SandroP
    Membro
    • Veterano
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    @sandrop
    #71143

    …dovrei mantenermi sullo stile del concept il più possibile con una punta di realismo… 🙂

    -S-

    SandroP
    Membro
    • Veterano
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    @sandrop
    #71144

    Up…Sketches…ne approfitto per precisare che ha il cappuccio…non sono capelli 😉

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573381,8861.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573382,0171.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573382,1095.jpg

    SandroP
    Membro
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    • ★★
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    @sandrop
    #71145

    Up, ho iniziato a modellare…uhmm..ho lasciato perdere la 2.5…farò tutto con la vecchia e affidabile 2.49 per il momento…poi ho deciso definitivamente che renderizzerò con Luxrender… 😀

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573383,7979.jpg

    FilippoX
    Membro
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    @filippox
    #71146

    ottimo inizio, sono ansioso di vedere il risultato finale

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #71147

    ah .. allora era proprio Saru-man 😀

    come mai le dita staccate?

    SandroP
    Membro
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    • ★★
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    @sandrop
    #71148

    Grazie Filippo! 😀


    @andcamp
    : beh..ma perchè ho duplicato l’ indice 😀

    Ultimo Up per oggi.

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573384,2096.jpg

    Anonimo
    Inattivo
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    • ★★★★
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    #71149

    che bello!!

    waaf
    Partecipante
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    @waaf
    #71150

    Bello Sandro!

    Ma Lux non supporta ancora il sss, vero? (sono arrivato tardi al workshop di riccardo). Non ti conviene allora fare con l’internal? ciccia, baffi, cappuccio…lì serve il sss..

    SandroP
    Membro
    • Veterano
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    @sandrop
    #71151

    grazie ragazzi…si lo so waaf…però…ho trovato il tutorial di uno che crea del sapone creando un fake sss mixando vari materiali…voglio provare a partire da quello… 😀

    cioè da qui:

    http://www.luxrender.net/wiki/index.php … p_material

    poi..vediamo…spero di riuscire a ricavarne un risulatato “credibile”…non preciso e perfetto 😀

    al limite torno all’ internal e spaciocco con l’ sss…

    ciao ciao

    -S-

    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
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    @seregost
    #71152

    Oltre a molti materiali ti serviranno anche diverse mesh una interna all’altra. L’effetto lo ottieni solamente avendo diverse mesh per livello di fake SSS che intendi creare. Nel caso della pelle sono tre e credo che sia un gran bel sbattimento.

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #71153

    grazie sere…ho capito…spero però che me ne bastino solo una in più o nessuna per un effetto credibile… 😀

    almeno ci provo poi….posso anche come ho detto prima tornar all’ internal 😀

    -S-

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40
    @david3d
    #71154

    Non sò se stò dicendo una stupidaggine, ma non si potrebbe fare un render con l’internal solo per l’SSS e poi compositarlo con quello fatto in luxrender?

    FilippoX
    Membro
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    @filippox
    #71155

    se si riesce a renderizzare solo le riflessioni e solo le ombre in lux magari qualcosa si può fare

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #71156

    Up…le mani sono finite…poi stasera farò delle prime prove di materiale con lux…poi vi so dire…

    seregost: visto il tipo di immagine che andrò a creare…l’ inquadratura e la distanza…credo forse di poter fare a meno dello scattering…almeno spero 😀

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,3558.jpg

    gra
    Membro
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    @gra
    #71157

    belli gli schizzi anche il modello mi piace per ora , seguo

    SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
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    @sandrop
    #71158

    grazie gra…

    primo spacioccamento di materiale senza seguire alla lettera il tutorial ma secondo quello ch mi ricordavo e piazzando le texture color bump e spec..

    due semplici area light e senza toccare i settaggi di lux…

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,7012.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #71159

    forse deve essere il rumore del rendering non completato che stona un po’, a parte quello il materiale sembra buono

    la modellazione delle mani secondo me ha alcuni difetti:

    – sembrano le mani di un giovane

    – i miei palmi non hanno le linee in tali posizioni, i tuoi si?

    – i palmi hanno il muscolo del pollice opponibile ma non delle altre dita

    – dato che sono stese, le linee di giunzione fra falange, falangina etc. mi sembrano troppo marcate (in genere non sono piu’ simili a quelle fra falange e falangina del dito medio che hai adottato)

    poco male, magari non si vedranno … ma allora forse sarebbe meglio vedere il dorso delle mani che questo lato 🙂

    SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
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    @sandrop
    #71160

    Ciao Andcamp.

    allora:

    1. hai ragione devo migliorare ancora la textures che è presa da foto di man mie 😀

    2ehm…ho aggiunto un paio di linee io…eh eh…senza troppo star li a guardare se erano veritiere…cmq..a sto punto rientrano nel punto uno…sistemare la texture… 😀

    3 non capisco…infatti io ho fatto solo quello del pollice…gli latri dove li vedi? 🙂

    4hai pienamente ragione…si sono accentuate ancora di più dopo che ho messo la bump map…cmq eulle sono l’ ultima cosa…

    si tutto questo non si vedrà  però dato che ci sono credo che sistemerò 😀

    vado a fare il render dei dorsi…così commenti anche quelli 😀

    c’è rumore perchè un render da 3- 4 minuti…

    ciao ciao

    -S-

    edit: ecco qua…si …sono un pò giovanili…

    anche se forse ci metterò su qualche aggieggio…la texture la devo sistemare… https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,8306.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #71161

    “e’ Carlo? No e’ Svelto” (parole di miss Mani Morbide 😡 )

    esempi di mani vecchie:

    http://i30.tinypic.com/210am81.jpg

    http://commondatastorage.googleapis.com … 128411.jpg

    http://www.timegoesby.net/.a/6a00d8341c … 970b-800wi

    http://www.flickr.com/photos/kampes/gal … 2402141558 (tra queste le mani vecchie)

    http://www.life.com/static/ugc/372/ugc1 … rkcomp.jpg

    agwesh
    Membro
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    @agwesh
    #71162

    se vuoi delle mani realisticamente vecchie, devi guardare le foto che ti ha messo andcamp e scolpirle!!

    fare pieghe, grinze etc etc….

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #71163

    Grazie agwesh ma per il livello di dettaglio di cui ho bisogno basta modificare un pò la txtures e il modello.

    veloce test…c’è ancora qualcosina da sistemare..

    ciao ciao

    -S-

    edit: veloce render di mezz’ ora per provare la posa…non è perfetto è da sistemare…solo test…

    (P.S.: ah i render sono schiariti un pò da quello che è uscito cotto da lux…solo per precisione 😀 ) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,9612.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573386,191.jpg

    krypt
    Membro
    • Blenderista
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    @krypt
    #71164

    Osti, uno si distrae un’attimo e va che roba! Complimenti, veramente ben fatte e il pogetto è veramente notevole.

    Seguo.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #71165

    meglio 🙂

    un po’ di macchie sul dorso della mano (anche se si vedranno poco) e un po’ piu’ marroncina la pelle (deve perdere quel non so che di pelle rosea di bambino che gli resta), le unghie un po’ piu’ bianche e giallognole

    Anonimo
    Inattivo
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    #71166

    ma hai mappato la normal al contrario? perchè sembra che le vene vadano verso l’interno della mesh non l’esterno.

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #71167

    ehmm…no gikkio…eh ehm… 😳 come dire…a me non sembra che vadano all’ interno..i don’t know…forse è solo un effetto ottico in casa tua 😡

    no apparte gli scherzi io le vedo giuste…faccio appello se qualcun altro ha la stessa impressione di gikkio mi faccia sapere…

    grassie

    -S-

    intanto posto un altro piccolo up…la mappatura della faccia non è definitiva ovviamente…

    le mani non le ho ancora sistemate con gli ultimi accorgimenti di andcamp… 😉

    ciao ciao https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573386,4709.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #71168

    altri “accorgimenti”: il bianco delle nocchie sul dorso della mano e i rilievi dei tendini devono stare in corrispondenza delle dita non degli avvallamenti

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #71169

    Grassie And! 😀

    per quanto postato prima…non considerate più quella testa..perchè allora…ero partito con l’ idea di modellarla dettagliata solo nelle parti visibili…poi però un paio di minuti fa ho cambiato idea…quindi dovrò rivederla e sistemarla e completarla…

    ciao ciao

    -S-

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911c
    #71170

    Oddio cosa mi stavo perdendo!!! 😯

    Le mani stanno venendo veramente molto bene…complimenti davvero 😯

    SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 400
    @sandrop
    #71171

    Up… 😀

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573390,6441.jpg

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1304
    @sdados
    #71172

    modellazione con stile molto interessante! sai che sarebbe un’ottimo stile per il supercortofantozziano a cui ho iniziato a lavorare e che probabilmente finirò quando i continenti si riuniranno in una seconda pangea? 😀

    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 400
    @sandrop
    #71173

    Grazie.

    Ultimo Up per oggi sabat…ehm…primo Up della domenica? 😡 :mrgreen: :geek:

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573393,9683.jpg

    AlessandroG
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    @alessandrog
    #71174

    Direi volto perfetto!

    Bravo 🙂 aspettiamo il resto!

    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612
    #71175

    Quando mi farai un bel tutorial sul paint delle texture della faccia rughe comprese ti farò un monumento!! 😀

    Anche se già  te ne devo uno per le dritte su Maya (uno enorme!!)

    Gran bel lavoro seguo

    SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 400
    @sandrop
    #71176

    Grazie gikkio…in realtà  non sono tutto frutto della mia mano…ma sono tratte da foto…sistemate opportunamente con clone e quantaltro… 😀

    Up…la barba è ancora un pò da sistemare…è troppo regolare…per chi è interessato…allego pure un wire di come è stata creata…ve l’ ho detto…io e le paticelle non andiamo daccordo…preferisco il buon vecchio metodo da games… 😡

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573394,2627.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573394,3755.jpg

    AlessandroG
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    @alessandrog
    #71177

    Tanti piani texturizzati con alpha? ❓ 🙂

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #71178

    a me ricorda qualcuno :D:

    22202-272-408.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #71179
    Quote:
    a me ricorda qualcuno

    eh … non volevo dirlo perché dopo sembra che io sia un fissato 😡

    SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 400
    @sandrop
    #71180

    ah ah ah…è vero…non c’ avevo fatto caso 😡 😡 😡 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    -S-

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #71181

    non c’è gara

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