Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [BMI11]L’ultima difesa della terra…

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  • SandroP
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    @sandrop
    #3753

    Ciao a tutti, è un WIP ancora anche se è praticamente finito…qui infatti c’è pure post con i nodi…mancano un paio di materiali e di textures…non mi chiedete wire perchè per il 90% sono NURBS… 😀

    ecco…per rispondere a Seregost se chiedeva a me di spiegare…apparte le pareti della stanza tutto il resto sono istanze di gruppi.

    il robot esempio che è formato da un pò di superfici e oggetti empty deformatori e quant’altro…nel file della scena è un gruppo linkato…quindi io posso solo selezionarlo muoverlo ruotarlo scalarlo…ma se voglio modificarlo o cambiargli un materiale…devo riaprire il suo file…e agire su quello…

    molti lavorano così perchè se le istanze sono fatte bene dal programma…la scena madre risulta molto meno pesante…ed in più ogni singolo oggetto è più semplice da rimodellare e sistemare se è da solo nel proprio file…al centro degli assi ecc ecc… 😀

    spero di aver spiegato.. 😆 😡 in un italiano comprensibile 😮 😡 :mrgreen:

    ciao ciao

    -S-

    P.S.: sempre rimanendo in tema di robottoni 😆 😡 :mrgreen:

    th_render_01.jpg

    th_Immagine-2.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #77242

    bello il senso di profondità  🙂

    Seregost
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    @seregost
    #77243

    Stile anni ’50, mi piace molto 😀

    Per il resto ti avevo risposto dall’altra parte, comunque grazie lo stesso 🙂

    waaf
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    @waaf
    #77244

    Molto bello!

    Anfeo
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    @anfeo
    #77245

    Fa tanto sky captain e the word of the tomorrow :D.

    Bello, bello, ma voglio vedere tutti gli oggetti in scena sporchi e usurati, anche se il robot lo lascerei così :D.

    agwesh
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    @agwesh
    #77246

    bella idea !!

    SandroP
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    @sandrop
    #77247

    Grazie a tutti.

    Si Anfeo, il robot rimane così…è finito. 😀

    -S-

    Anonimo
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    #77248

    ma sei migliorato un sacco anche in illuminotecnica… ma che hai fatto?

    SandroP
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    @sandrop
    #77249

    eeeheee Gikkio….sapessi…

    non ho fatto nulla a dir la verità  tranne riguardarmi qualche tut sul lighting anche non prettamente per il 3d…e poi ho provato a fare esperimenti…

    per esempio in questa scena per ogni punto luce ho utilizzato 3 lamp differenti…

    una settata sul diffuse

    una solo spec

    e una solo ombre…

    così…per provare ad avere più controllo sui tre fattori e vedere cosa ne usciva…

    aggiungi una area light principale che ti illumina un pò tutto…

    poi avevo in testa l' atmosfera dell' immagine già  da subito e questo ha aiutato…

    ciauz

    -S-

    riky70
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    @riky70
    #77250

    Beh come sempre il magico tocco di SandroP…. 😯

    mi servirebbe proprio imparare a dare queste atmosfere… noi poveri animatori non osiamo tanto…

    Anonimo
    Inattivo
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    #77251
    'SandroP' wrote:

    eeeheee Gikkio….sapessi…

    non ho fatto nulla a dir la verità  tranne riguardarmi qualche tut sul lighting anche non prettamente per il 3d…e poi ho provato a fare esperimenti…

    per esempio in questa scena per ogni punto luce ho utilizzato 3 lamp differenti…

    una settata sul diffuse

    una solo spec

    e una solo ombre…

    così…per provare ad avere più controllo sui tre fattori e vedere cosa ne usciva…

    aggiungi una area light principale che ti illumina un pò tutto…

    poi avevo in testa l' atmosfera dell' immagine già  da subito e questo ha aiutato…

    ciauz

    -S-

    io sta cosa la faccio da quando ho letto su light & rendering…ma mica so migliorato tanto….

    😎

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #77252

    ma dai…io non l ho letto da nessuna parte…ho solo sperimentato… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    mo me la tiro allora.. 😎 😎 😎

    -S-

    ifilgood
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    @ifilgood
    #77253

    Bellissimo… mi piace parecchio. l'idea delle 3 lamp merita 😀 😀

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #77254

    Sandro, ottimo lavoro, il design mi piace davvero un sacco 🙂 complimentissimi

    SandroP
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    @sandrop
    #77255

    mmaxx che piacere risentirti! grazie mille!

    Come va in giappone? tutto bene dalle tue parti?

    -S-

    SandroP
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    @sandrop
    #77256

    Up…ci sono ancora un paio di cose da sistemare…

    notte…

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-37256200-1302215126.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #77257

    Il lavoro è bello, anche se in realtà  mi sembra più adatto alla copertina sui robot che a quella sulla tecnologia. Infatti la prima cosa che mi viene sono i robot, poi lo spazio e cose simili, e solo dopo la tecnologia.

    Comunque complimenti! 😛

    Seregost
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    @seregost
    #77258

    Bellissimo 😎

    L'unica cosa che mi disturba è l'eccessiva berrazione cromatica, il resto è perfetto

    riky70
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    @riky70
    #77259

    Caspita Sandro… fai un tutorial sul prossimo BMI, mi piace un sacco l'ambientazione e mi servirebbe proprio capircene di più…. 😎

    Anonimo
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    #77260

    Mi associo per il bel lavoro forse un pò di texture paint sulla “pelle” del robot avrebbe dato al materiale qualcosina in più.

    Mi piace moltissimo il concept del robot è semplice ma efficacissimo.

    waaf
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    @waaf
    #77261

    Sandro, scusa, ma io insisto 😉

    Mi sono permesso di applicare qualche filtro…a me una cosa del genere mi farebbe impazzire

    testsepia.th.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Se ho sbagliato a postare quest'immagine, scrivimi che la tolgo subito!

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #77262

    consiglio un'occhiata a Incredible Machines

    SandroP
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    @sandrop
    #77263

    Tranquillo waaf…non ti preoccupare …è solo che …dopo che me l' avevi consigliato ho provato ad applicare i filtri che mi hai detto e veniva esattamente come quella che hai postao…il fatto è che…senza offesa eh…gusti personali…ma a me non piace molto… 😳

    si appiattisce e viene a mancare l' atmosfera sui cui tanto ho lavorato… 😆

    @ancamp: non ho capito cosa intendi…è solo uno che si diverte ad accendere e spegnere le luci con luxrender… 😳

    -S-

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #77264

    bel lavoro sandro!!

    waaf
    Partecipante
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    @waaf
    #77265

    Sì Sandro, l'atmosfera cambia radicalmente, effettivamente…

    è che la scena si presta mooolto ad ambientazioni stile scify '50, come si diceva di là …e da appassionato che sono… 🙄

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #77266
    Quote:
    @ancamp: non ho capito cosa intendi…è solo uno che si diverte ad accendere e spegnere le luci con luxrender..

    sono le prove di illuminazione finali del libro Incredible Machines, di cui consigliavo la lettura visto il soggetto. Penso che un'illuminazione simile potrebbe andar bene per il caso, poi guarda tu … (immagino che per provare l'illuminazione giusta ti diverta anche tu ad accendere e spegnere le luci, con luxrender o meno)

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #77267

    @andcamp: grazie! scusa ma non avevo capito e non ricordavo l' esistenza di quel libro…certo mi diverto anch io ad accendere e spegnere le luci 😀

    ciao ciao

    -S-

    SandroP
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    @sandrop
    #77268

    Eccoci il finale…

    render uscito da blender e immagine con un po di post suggerita su un altro forum

    scegliete voi^___^

    ciao ciao

    Anfeo…appena abbiamo scelto ti spedisco l' alta def…

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-04410200-1302957749.jpg

    SandroP
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    @sandrop
    #77269

    ecco l' altra

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-41237400-1302957974.jpg

    Ego
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    @ego
    #77270

    Sandro rulez 😎

    krypt
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 255
    @krypt
    #77271

    Io preferisco la prima con il fascio di luce più evidente che mette in risalto meglio il robot. La seconda mi sembra che appiattisca il tutto.

    Ma sono sottigliezze e gusti personali. Oggettivamente, invece,non si può non dire che il lavoro è uno spettacolo! 😯

    Complimenti: bello e riuscito!

    Gamera
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    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    #77272

    gran bel lavoro Sandro, però “un mio parere” “impressione per meglio dire” la geometria del robot si confonde con la geometria delle scale e delle tubazioni, in pratica mi fa unno strano gioco ottico, non so sembra quasi come se l'immagine si appiattisca per via delle forme delle geometrie… ribadisco che si tratta di una mia impressione “il lavoro risulta impeccabie”

    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 400
    @sandrop
    #77273

    grazie ragazzi.


    @Giuseppe
    :strana questa cosa…sarebbe da capire meglio il perchè.. :?:.. .c'è chi mi ha consigliato di virare ancora di più lo sfondo verso il blu…c'ho provato ma sembra diventare troppo satura l' immagine almeno dal mio punto di vista…

    cmq…in finale non è ancora finito…su kino mi è stato suggerito di aggiungere dei particolari alla scala e ai tubi.. 😉

    in teoria dovrei avere il tempo per sistemarla…

    ciuz

    -S-

    Gamera
    Membro
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    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    #77274

    forse sabdro aumentando il dof sulle scale “la sto buttando li” bisognerebbe provare… virando lo sfondo maggiormente sul blu e poi desaturizzando tutta l'immagine penso che la vivacità  dei colori possa venir meno..

    O forse…….. il materiale del robot è simile al materiale dello sfondo “tubature e scale” prova a texturizzare le tubature e le scale e pareti anche con texture di vernici magari scrostate per cambiare le colorazioni tra sfondo e robot…. “è una idea” sempre se puoi chiaramente!!

    Comunque l'atmosfera è fantastica è riuscitissimo

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 230
    @ilario
    #77275

    URCA!!! stupendo lavoro da URLOOO!!! complimenti… 😯 😯

    zanste
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28
    @zanste
    #77276

    Mi associo all'urlo: BRAVOOO 😀

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