Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI12] Spiderman Questo topic ha 41 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da sardu. Stai visualizzando 42 post - dal 1 a 42 (di 42 totali) Autore Post sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 28 Giugno 2011 alle 20:39 #16632 voglio realizzarlo con lo sculpt,quindi ho realizzato la mesh base, ma avrei 2 domande, la posizione attuale è neutra, quindi se la posa la cambio pima di fare lo sculpt o dopo? in genere con quanti livelli si lavora? come vi sembra la base?? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-69375000-1309293590.png Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 28 Giugno 2011 alle 21:37 #189335 Puoi fare in tutti e due i modi o lo riggi lo metti in posa e poi definisc,i o fai tutto in T POSE e poi lo metti in posa. Di solito vedo fare la seconda. Tieni conto che più lavori su una mesh complicata più è noioso attribuire il weight paint . In T pose te lo trovi comodo allo sculpt, in posa magari è più incasinato. Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 28 Giugno 2011 alle 21:50 #189336 sicuramente lo sculpt in posa è più difficile, perchè asimmetrico. per contro avrai meno distorsioni indesiderate. Di solito si sculpta, si posa e si torna ad aggiustare cin lo sculpt Effettua il login per mettere i like WalterMembro Veterano ★★Post sul Forum 429@walter 29 Giugno 2011 alle 6:16 #189337 Sardu, non ti sembra che la testa sia un po' piccola?? Ovviamente, poi con lo sculpt diverrà più grande (Superman ha un mento kilometrico, ricordo), ma, a mio parere, finora è troppo piccola. Perchè non la realizzi con le proporzioni di Le Corbusier??? Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 29 Giugno 2011 alle 7:48 #189338 Ha ragione Walter, testa troppo piccola.. inoltre Superman è molto muscoloso…. il tuo è un po' mingherlino.. guarda cosa ti ho trovato: http://www.the-blueprints.com/blueprints-depot-restricted/humans/comic-book-characters/superman-42932.jpg http://www.martworkshop.com/var/albums/Blueprints/human/superman.jpeg?m=1296901790 Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 29 Giugno 2011 alle 12:38 #189339 quelle blueprint le conoscievo gia, e mi sa che lo sculpt lo lascio perdere, voglio tentare di modellarlo, anche a costo di rifarlo 50 volte, https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-15320000-1309351123.png Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 29 Giugno 2011 alle 13:01 #189340 non sono 2 cose distinte, con lo sculpt tu rifinisci e definisci quello che hai modellato in maniera corretta. Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 29 Giugno 2011 alle 13:31 #189341 beh c'è da dire che con le tecniche moderne di sculpt puoi creare forme come ti pare senza preoccuparti della topologia, e retopare dopo Effettua il login per mettere i like WalterMembro Veterano ★★Post sul Forum 429@walter 29 Giugno 2011 alle 14:55 #189342 E con Sculptris, in certi casi, non hai nemmeno bisogno di retopo!!!! Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 29 Giugno 2011 alle 15:28 #189343 Il tronco è più piccolo delle gambe.. dovrebbe essere il contrario.. Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 29 Giugno 2011 alle 18:47 #189344 'Nico' wrote: Il tronco è più piccolo delle gambe.. dovrebbe essere il contrario.. Che diavolo stai dicendo Willis? (Arnold) il tronco più grande delle gambe?!??!? Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 30 Giugno 2011 alle 7:13 #189345 Intendevo più imponente… guardati le references che ti ho postato… in uqella cartoon, il tronco avrà il volume doppio delle gambe 😡 E anche in quello più realistico è molto diverso dal tuo.. Nel tuo modello i polpacci e i piedi sono a dir poco abnormi… E quest'ultimi sono anche modellati male.. Sembrano dei blocchi di cemento..triangolari.. Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 30 Giugno 2011 alle 9:03 #189346 'Nico' wrote: Intendevo più imponente… guardati le references che ti ho postato… in uqella cartoon, il tronco avrà il volume doppio delle gambe 😡 E anche in quello più realistico è molto diverso dal tuo.. Nel tuo modello i polpacci e i piedi sono a dir poco abnormi… E quest'ultimi sono anche modellati male.. Sembrano dei blocchi di cemento..triangolari.. i piedi sono l'ultima preoccupazione, l'ultimo problema, ora mi tocca rimodellare da capo anche il corpo Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 1 Luglio 2011 alle 14:15 #189347 moderatoriiii, potete cambire il nome del topic in spiderman??? 😳 😳 Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 1 Luglio 2011 alle 14:24 #189348 'sardu' wrote: moderatoriiii, potete cambire il nome del topic in spiderman??? 😳 😳 Hauhauahuah =P vabè praticamente sono cugini 🙂 Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 1 Luglio 2011 alle 14:46 #189349 ho imparato oggi… vai a modificare il primo messaggio che hai postato nel topic con l'editor completo et voilà ! 🙂 Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 1 Luglio 2011 alle 14:54 #189350 'Bernardo' wrote: ho imparato oggi… vai a modificare il primo messaggio che hai postato nel topic con l'editor completo et voilà ! 🙂 ci avev provato ieri, ma non avevo sato l'editopr completo, ecco cos'era Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 1 Luglio 2011 alle 16:07 #189351 No ma aspettate.. Ma tu vuoi fare superman o spiderman??? 😕 Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 1 Luglio 2011 alle 16:43 #189352 Suppongo spiderman ora Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 1 Luglio 2011 alle 20:33 #189353 ecco un primo abbozzo del corpo, mi sembra di notare una qualità migliore rispetto ai precedenti corpi fatti https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-23071300-1309552410.png Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 0:18 #189354 sono proprio soddisfatto di come sta venendo! devo ringraziare il tutorial di giovanna d'arco (nella modellazione cel'ho sempre in mano, always on top) https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-01715800-1309565909.png Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 2 Luglio 2011 alle 5:55 #189355 Mi dispiace dirtelo, ma se è spiderman, dovrebbe essere più esile, mentre quelle gambe sembrano tronchi (erano giuste per Superman, perchè hai deciso di cambiare?) Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 2 Luglio 2011 alle 8:24 #189356 ciao sardu occhio alle masse muscolrari, i deltoidi in primis sono delle palle.. rivedi per bene 😉 Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 2 Luglio 2011 alle 9:54 #189357 Un altra cosa, è la zona sopra alla caviglia destra (penso l'osso si chiami malleolo o roba del genere…) è sballata.. Comunque il tronco è venuto bene secondo me.. Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 11:25 #189358 'GiuseppeA' wrote: ciao sardu occhio alle masse muscolrari, i deltoidi in primis sono delle palle.. rivedi per bene 😉 sto seguendo la blueprint ed i muscoli sono così,per le spalle ho sbagliato perchè mi sono messo ad ingrossarle da dietro è ho sbagliato Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 13:59 #189359 ho aggiustato le spalle e fatto le mani https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-87279400-1309615134.png Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 2 Luglio 2011 alle 14:43 #189360 'Nico' wrote: Comunque il tronco è venuto bene secondo me.. no è da rivedere ________ @sardu, dubito che le blueprint siano cosi,se lo sono allora sono sballate 😉 guarda l'innesto di un deltoide reale a SX, il tuo è una palla, non esiste da nessuna parete al mondo qualcosa del genere 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-93129500-1309618061.jpg Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 15:19 #189361 l'ho corretto un po https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-50225200-1309619953.png Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 2 Luglio 2011 alle 20:00 #189362 Ok sardu, mi dispice dirtelo, ma penso che il modello andrebbe rifatto.. Ci sono molti punti poco esatti, altri proprio sbagliati.. Potresti anche ripararlo, certo, ma secondo me ogni volta che si rifà un modello viene meglio.. Inoltre potresti avere un tracollo nervoso spostando vari vertici piazzati male.. cosa che non ti farebbe piacere.. 😳 Poi vedi te… Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 20:14 #189363 'Nico' wrote: Ok sardu, mi dispice dirtelo, ma penso che il modello andrebbe rifatto.. Ci sono molti punti poco esatti, altri proprio sbagliati.. Potresti anche ripararlo, certo, ma secondo me ogni volta che si rifà un modello viene meglio.. Inoltre potresti avere un tracollo nervoso spostando vari vertici piazzati male.. cosa che non ti farebbe piacere.. 😳 Poi vedi te… va bene qualche consiglio ma ti stai dilagando un po troppo, quando capita di rifare il modello è perchè ci sono problemi gravi di topologia oppure troppo dettagliato o magari la forma scorretta, qui non vedo neccessità di rifare il modello, e dato che sono duro a prenderlo come risorsa, lo rifaccio se tipo se ne accorgierebbe uno esperto e mi direbbe di rifarlo,uno che se ne intenda e che ne abbia modellati decine, tu sei ancora agli inizi (come del resto anche io),e per dare consigli di questo tipo dovresti aver acquisito esperienza nella modellazione organica, almeno questo è il mio parere Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 2 Luglio 2011 alle 20:22 #189364 non ho ben capito la prima parte del tuo messaggio…. Comunque era un consiglio.. Ricorda che il contest finisce a settembre, se lo rifai, quanto tempo perdi? E quanto ci guadagni? Fai te il bilancio…. Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 21:26 #189365 ho voluto provare a texturizzarlo (chi ha fatto il tutorial di anfeo della carota sa come ho fatto) non guardate la mappatura, guardate l'effetto se assomiglia a spiderman, che in caso mi dedicherò bene al bake https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-38387300-1309642040.png Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 2 Luglio 2011 alle 21:52 #189366 mi piace la texture, sembra proprio uscito da un fumetto 😀 .. comunque condivido il parere sulla topologia errata, o meglio sulle palle, la potresti correggere a questo punto con lo sculpt…perfavore trova il modo di girare le mani che mi fa un po impressione !! Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 21:53 #189367 'gianpz_' wrote: mi piace la texture, sembra proprio uscito da un fumetto 😀 .. comunque condivido il parere sulla topologia errata, o meglio sulle palle, la potresti correggere a questo punto con lo sculpt…perfavore trova il modo di girare le mani che mi fa un po impressione !! la domanda è d'obbligo, quali palle, i deltoidi o…? Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 2 Luglio 2011 alle 22:45 #189368 beh si i deltoidi che danno eccessivo stacco al bicipite, e aggiungerei di far dimagrigre nei polpacci Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 22:48 #189369 mi hai dato un idea! creerò un ambientazione da fumetto con l'atmosfera giusta Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 2 Luglio 2011 alle 22:56 #189370 come questa però voglio sparare qualche ragnatela http://2.bp.blogspot.com/_crCQCpPsmyo/SeIn99ImxkI/AAAAAAAACAE/K90eUkZ0wtk/s400/spiderman_checchetto.jpg Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 3 Luglio 2011 alle 0:08 #189371 bella sarebbe in questo modo 😀 Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 3 Luglio 2011 alle 0:21 #189372 ho appena finito il bake delle textures, domani le unisco con gimp, ora non ne ho voglia di accendere l'altro pc https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-08530100-1309652467.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-80416700-1309652470.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-35405600-1309652474.png Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 3 Luglio 2011 alle 19:18 #189373 sto impazzendo questo metodo è da scartare, meglio che me lo painto da me Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 3 Luglio 2011 alle 19:22 #189374 “da scartare”… Bah. Sono perfettamente in disaccordo, se ti riferisci al “metodo carota”. Comunque fa come preferisci Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 3 Luglio 2011 alle 19:27 #189375 ci sono alcuni problemi non di poco conto, tipo gli occhi lato e fronte non coincidono, nella lato non posso mappare la coscia perchè c'è la mano ,e altri problemi, direttamente è più facile paintarlo Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 42 post - dal 1 a 42 (di 42 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso