Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI12] Spiderman

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 41 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da sardu.
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 42 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu

voglio realizzarlo con lo sculpt,quindi ho realizzato la mesh base, ma avrei 2 domande, la posizione attuale è neutra, quindi se la posa la cambio pima di fare lo sculpt o dopo? in genere con quanti livelli si lavora?

come vi sembra la base?? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-69375000-1309293590.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Puoi fare in tutti e due i modi o lo riggi lo metti in posa e poi definisc,i o fai tutto in T POSE e poi lo metti in posa. Di solito vedo fare la seconda.

Tieni conto che più lavori su una mesh complicata più è noioso attribuire il weight paint .

In T pose te lo trovi comodo allo sculpt, in posa magari è più incasinato.

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

sicuramente lo sculpt in posa è più difficile, perchè asimmetrico. per contro avrai meno distorsioni indesiderate. Di solito si sculpta, si posa e si torna ad aggiustare cin lo sculpt

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Sardu, non ti sembra che la testa sia un po' piccola?? Ovviamente, poi con lo sculpt diverrà  più grande (Superman ha un mento kilometrico, ricordo), ma, a mio parere, finora è troppo piccola.

Perchè non la realizzi con le proporzioni di Le Corbusier??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Ha ragione Walter, testa troppo piccola.. inoltre Superman è molto muscoloso…. il tuo è un po' mingherlino..

guarda cosa ti ho trovato:

http://www.the-blueprints.com/blueprints-depot-restricted/humans/comic-book-characters/superman-42932.jpg

http://www.martworkshop.com/var/albums/Blueprints/human/superman.jpeg?m=1296901790

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu

quelle blueprint le conoscievo gia, e mi sa che lo sculpt lo lascio perdere, voglio tentare di modellarlo, anche a costo di rifarlo 50 volte, https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-15320000-1309351123.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

non sono 2 cose distinte, con lo sculpt tu rifinisci e definisci quello che hai modellato in maniera corretta.

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

beh c'è da dire che con le tecniche moderne di sculpt puoi creare forme come ti pare senza preoccuparti della topologia, e retopare dopo

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

E con Sculptris, in certi casi, non hai nemmeno bisogno di retopo!!!!

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Il tronco è più piccolo delle gambe.. dovrebbe essere il contrario..

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu
    'Nico' wrote:

Il tronco è più piccolo delle gambe.. dovrebbe essere il contrario..

Che diavolo stai dicendo Willis? :mrgreen: (Arnold)

il tronco più grande delle gambe?!??!?

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Intendevo più imponente… guardati le references che ti ho postato… in uqella cartoon, il tronco avrà  il volume doppio delle gambe :mad:

E anche in quello più realistico è molto diverso dal tuo..

Nel tuo modello i polpacci e i piedi sono a dir poco abnormi…

E quest'ultimi sono anche modellati male.. Sembrano dei blocchi di cemento..triangolari..

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu
    'Nico' wrote:

Intendevo più imponente… guardati le references che ti ho postato… in uqella cartoon, il tronco avrà  il volume doppio delle gambe :mad:

E anche in quello più realistico è molto diverso dal tuo..

Nel tuo modello i polpacci e i piedi sono a dir poco abnormi…

E quest'ultimi sono anche modellati male.. Sembrano dei blocchi di cemento..triangolari..

i piedi sono l'ultima preoccupazione, l'ultimo problema, ora mi tocca rimodellare da capo anche il corpo

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu

moderatoriiii, potete cambire il nome del topic in spiderman??? :oops: :oops:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'sardu' wrote:

moderatoriiii, potete cambire il nome del topic in spiderman??? :oops: :oops:

Hauhauahuah =P vabè praticamente sono cugini :-)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ho imparato oggi… vai a modificare il primo messaggio che hai postato nel topic con l'editor completo et voilà ! :)

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu
    'Bernardo' wrote:

ho imparato oggi… vai a modificare il primo messaggio che hai postato nel topic con l'editor completo et voilà ! :)

ci avev provato ieri, ma non avevo sato l'editopr completo, ecco cos'era

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

No ma aspettate.. Ma tu vuoi fare superman o spiderman??? :???:

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty

Suppongo spiderman ora

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu

ecco un primo abbozzo del corpo, mi sembra di notare una qualità  migliore rispetto ai precedenti corpi fatti https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-23071300-1309552410.png

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu

sono proprio soddisfatto di come sta venendo! devo ringraziare il tutorial di giovanna d'arco (nella modellazione cel'ho sempre in mano, always on top) https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-01715800-1309565909.png

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Mi dispiace dirtelo, ma se è spiderman, dovrebbe essere più esile, mentre quelle gambe sembrano tronchi (erano giuste per Superman, perchè hai deciso di cambiare?)

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

ciao sardu occhio alle masse muscolrari, i deltoidi in primis sono delle palle.. rivedi per bene ;)

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Un altra cosa, è la zona sopra alla caviglia destra (penso l'osso si chiami malleolo o roba del genere…) è sballata..

Comunque il tronco è venuto bene secondo me..

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu
    'GiuseppeA' wrote:

ciao sardu occhio alle masse muscolrari, i deltoidi in primis sono delle palle.. rivedi per bene ;)

sto seguendo la blueprint ed i muscoli sono così,per le spalle ho sbagliato perchè mi sono messo ad ingrossarle da dietro è ho sbagliato

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.