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  • Questo topic ha 41 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da sardu.
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  • sardu
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    @sardu
    #16632

    voglio realizzarlo con lo sculpt,quindi ho realizzato la mesh base, ma avrei 2 domande, la posizione attuale è neutra, quindi se la posa la cambio pima di fare lo sculpt o dopo? in genere con quanti livelli si lavora?

    come vi sembra la base?? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-69375000-1309293590.png

    Anonimo
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    #189335

    Puoi fare in tutti e due i modi o lo riggi lo metti in posa e poi definisc,i o fai tutto in T POSE e poi lo metti in posa. Di solito vedo fare la seconda.

    Tieni conto che più lavori su una mesh complicata più è noioso attribuire il weight paint .

    In T pose te lo trovi comodo allo sculpt, in posa magari è più incasinato.

    waaf
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    @waaf
    #189336

    sicuramente lo sculpt in posa è più difficile, perchè asimmetrico. per contro avrai meno distorsioni indesiderate. Di solito si sculpta, si posa e si torna ad aggiustare cin lo sculpt

    Walter
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    @walter
    #189337

    Sardu, non ti sembra che la testa sia un po' piccola?? Ovviamente, poi con lo sculpt diverrà  più grande (Superman ha un mento kilometrico, ricordo), ma, a mio parere, finora è troppo piccola.

    Perchè non la realizzi con le proporzioni di Le Corbusier??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Nico
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    @nico
    #189338

    Ha ragione Walter, testa troppo piccola.. inoltre Superman è molto muscoloso…. il tuo è un po' mingherlino..

    guarda cosa ti ho trovato:

    http://www.the-blueprints.com/blueprints-depot-restricted/humans/comic-book-characters/superman-42932.jpg

    http://www.martworkshop.com/var/albums/Blueprints/human/superman.jpeg?m=1296901790

    sardu
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    @sardu
    #189339

    quelle blueprint le conoscievo gia, e mi sa che lo sculpt lo lascio perdere, voglio tentare di modellarlo, anche a costo di rifarlo 50 volte, https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-15320000-1309351123.png

    Anonimo
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    #189340

    non sono 2 cose distinte, con lo sculpt tu rifinisci e definisci quello che hai modellato in maniera corretta.

    Bernardo
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    @sdados
    #189341

    beh c'è da dire che con le tecniche moderne di sculpt puoi creare forme come ti pare senza preoccuparti della topologia, e retopare dopo

    Walter
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    @walter
    #189342

    E con Sculptris, in certi casi, non hai nemmeno bisogno di retopo!!!!

    Nico
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    @nico
    #189343

    Il tronco è più piccolo delle gambe.. dovrebbe essere il contrario..

    sardu
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    @sardu
    #189344
    'Nico' wrote:

    Il tronco è più piccolo delle gambe.. dovrebbe essere il contrario..

    Che diavolo stai dicendo Willis? :mrgreen: (Arnold)

    il tronco più grande delle gambe?!??!?

    Nico
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    @nico
    #189345

    Intendevo più imponente… guardati le references che ti ho postato… in uqella cartoon, il tronco avrà  il volume doppio delle gambe :mad:

    E anche in quello più realistico è molto diverso dal tuo..

    Nel tuo modello i polpacci e i piedi sono a dir poco abnormi…

    E quest'ultimi sono anche modellati male.. Sembrano dei blocchi di cemento..triangolari..

    sardu
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    @sardu
    #189346
    'Nico' wrote:

    Intendevo più imponente… guardati le references che ti ho postato… in uqella cartoon, il tronco avrà  il volume doppio delle gambe :mad:

    E anche in quello più realistico è molto diverso dal tuo..

    Nel tuo modello i polpacci e i piedi sono a dir poco abnormi…

    E quest'ultimi sono anche modellati male.. Sembrano dei blocchi di cemento..triangolari..

    i piedi sono l'ultima preoccupazione, l'ultimo problema, ora mi tocca rimodellare da capo anche il corpo

    sardu
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    @sardu
    #189347

    moderatoriiii, potete cambire il nome del topic in spiderman??? :oops: :oops:

    ifilgood
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    @ifilgood
    #189348
    'sardu' wrote:

    moderatoriiii, potete cambire il nome del topic in spiderman??? :oops: :oops:

    Hauhauahuah =P vabè praticamente sono cugini :-)

    Bernardo
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    @sdados
    #189349

    ho imparato oggi… vai a modificare il primo messaggio che hai postato nel topic con l'editor completo et voilà ! :)

    sardu
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    @sardu
    #189350
    'Bernardo' wrote:

    ho imparato oggi… vai a modificare il primo messaggio che hai postato nel topic con l'editor completo et voilà ! :)

    ci avev provato ieri, ma non avevo sato l'editopr completo, ecco cos'era

    Nico
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    @nico
    #189351

    No ma aspettate.. Ma tu vuoi fare superman o spiderman??? :???:

    Qwerty
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    @qwerty
    #189352

    Suppongo spiderman ora

    sardu
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    @sardu
    #189353

    ecco un primo abbozzo del corpo, mi sembra di notare una qualità  migliore rispetto ai precedenti corpi fatti https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-23071300-1309552410.png

    sardu
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    @sardu
    #189354

    sono proprio soddisfatto di come sta venendo! devo ringraziare il tutorial di giovanna d'arco (nella modellazione cel'ho sempre in mano, always on top) https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-01715800-1309565909.png

    Nico
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    @nico
    #189355

    Mi dispiace dirtelo, ma se è spiderman, dovrebbe essere più esile, mentre quelle gambe sembrano tronchi (erano giuste per Superman, perchè hai deciso di cambiare?)

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189356

    ciao sardu occhio alle masse muscolrari, i deltoidi in primis sono delle palle.. rivedi per bene ;)

    Nico
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    @nico
    #189357

    Un altra cosa, è la zona sopra alla caviglia destra (penso l'osso si chiami malleolo o roba del genere…) è sballata..

    Comunque il tronco è venuto bene secondo me..

    sardu
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    @sardu
    #189358
    'GiuseppeA' wrote:

    ciao sardu occhio alle masse muscolrari, i deltoidi in primis sono delle palle.. rivedi per bene ;)

    sto seguendo la blueprint ed i muscoli sono così,per le spalle ho sbagliato perchè mi sono messo ad ingrossarle da dietro è ho sbagliato

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