Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI13] Blenderopoly

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 20 post - dal 26 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp

non oso immaginare per cosa abbiano usato il biglietto modo scalatura :grin: (che strana traduzione però …)

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Grazie ragazzi!

'andcamp' wrote:

non oso immaginare per cosa abbiano usato il biglietto modo scalatura :grin: (che strana traduzione però …)

Si accettano traduzioni + eleganti :-D

Secondo voi in cosa può migliorare?!?

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

ciao andr3a. Intanto ti dico subito che sto seguendo questo WIP sin dall'inizio e mi piace molto l'idea, complimenti! ^^

ora che mi sono guadagnato le tue grazie con un po' di complimenti, è arrivato il momento di criticarti un po' :P

secondo me i punti “deboli” del tuo lavoro sono:

1- la luce, che secondo me è troppo bassa. non so voi, ma io quando gioco a questi giochi mi serve parecchia luce, altrimenti divento cieco per leggere le carte… qui invece sembra che ci sia solo una candela a fare da luce…

2- i dadi.l'idea è buona, ma secondo me l'effetto blur è troppo forte, non so….

per il resto non ho altro da dirti se non continua così… (sono stato bravo, dai! :P )

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    Si accettano traduzioni + eleganti

era se non sbaglio “modalità  manipolatore scalatura”; infatti gli elementi grafici che appaiono si chiamano manipolatori, poi metti tu quello che vuoi

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

molto realistico, direi che dall'inizio son stati fatti enormi progressi…. evvai…

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Grazie ragazzi!!!

Riguardo la luce, mi sa che è vero. Farò qualche prova…

Personalmente i dadi così mi piacciono, è proprio l'effetto che volevo.

A presto

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Io lascerei i termini in inglese, prenderesti anche un po' di visibilità  in più, tipo su BlenderNation.

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

eh, non ci avevo pensato ! :-D

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

molto carino, bravo

suggerisco anch'io i testi in inglese e lascerei i dadi poggiati da qualche parte, non in movimento(anche perchè non vedo nessuno che potrebbe averli lanciati.. :mrgreen: )

forse sceglierei anche un'inquadratura più “interessante”..

comunque bravo

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Grazie, sì mi sono convinto per i termini in inglese.

Per quanto riguarda i dadi ho voluto dare un po' di movimento alla scena… e poi Blenderopoly gioca pure da solo :-D

Si iu sun!

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Bella l'idea di inserire le cose di blender nelle carte e nel tabellone. I dadi hanno un effetto mosos troppo forte e si fa fatica a distinguerli. La pedina scimmia è un po' triste. Troppo piccola forse, e ha un brutto colore. :sad: Le casette potrebbero avere anch'ese qualcosa a che fare con blender. Tanto rifatta una, rifatte tutte!

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Allora, invece delle case e alberghi ho messo le icone del render dell'immagine e di quello dell'animazione e ho cercato di diminuire un po' il blur nei dadi… Non credo ci sia altro da fare, anche perchè questo progetto me lo sto portando dietro da un bel po'. https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-3277-0-95963000-1323025648.jpg

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Ottimo lavoro…. Sta venendo molto bene. Cedo che come tocco finale dovresti togliere il nero all esterno del tavolo….

alekk
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146
    @alekk

Ciao! Un lavoro veramente carino e un'ottima idea, una cosa che non mi convince per nulla è la texture del tavolo, non è al livello delle altre che sono molto curate, è troppo poco definita e forse anche un po' di bump aggiungerebbe un po' di realismo… Comunque complimenti!

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Sono contento che vi piaccia ragazzi :smile:

Lo sfondo nero era nelle mie intenzioni sin dall'inizio, non credo che lo modificherò.

Per la texture del tavolo mi sa che ho sbagliato l'UV mapping: c'è un po' di stretch che dovrò aggiustare. Grazie della segnalazione alekk.

A presto!!!!!!!!!!

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Ciao ho cercato di migliorare la texture del tavolo: ho aggiustato il mapping e aggiunto un po' di bump (2 mm)… https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-3277-0-00578700-1323353123.jpg

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Buono…dovresti cambiare la lente delle telecamera il 35mm di default distorce un pò la tazza, se usi uno zoom tipo 50mm dovresti togliere l'effetto…

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Ciao,

in realtà  a Focal Length ho assegnato 32… Ma la distorsione di cui parli non la vedo :o

Grazie ;-)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

gran bel lavoro ottimo texturing

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Grazie 1000!!! :smile:

E, mentre ci sono, colgo l'occasione x ringraziare quanti mi hanno incoraggiato, consigliato e criticato… Questo progetto mi ha dato l'occasione di migliorare il mio render, dando più importanza ai dettagli e ai minimi particolari, cosa che prima non è che facessi tanto. E poi in questo forum ho scoperto tante persone simpatiche ma soprattutto competenti e con una certa esperienza; mi ero iscritto tanto tempo fa, ma solo ultimamente ne sto fruendo a fondo. E spero che presto anch'io potrò dare dei consigli di un certo livello :-P

Alla prox!

Stai visualizzando 20 post - dal 26 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.