Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI14] animo rock!

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

salve a tutti!

apro questo wip perché, dopo un mese, mi è finalmente venuta un'idea per questo contest…

premetto che non sono un grande conoscitore della cultura rock, perciò ho avuto davvero difficoltà  ad avere un'idea, che comunque per ora è solo un'abbozzo, magari in futuro la cambierò…

vorrei fare una stratocaster fracassata sopra un amplificatore su di un palcoscenico di un concerto rock…

forse l'idea è un po' banale, ma per ora è il meglio che ho in mente…

intanto pubblico quello che ho modellato oggi pomeriggio, i materiali sono diciamo pseudo-definitivi, nel senso che sono sempre pronto a modificarli… https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-6635-0-04568400-1328816893.png

viwooshprogrammator
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 62
    @viwooshprogrammator

Credo che tu debba cambiare il colore del manico rispetto al colore della paletta

Ciauz!

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Se la realizzi bene non sarebbe una brutta idea! Anche se non mi piace che passi questo genere di messaggio, come se il rock fosse tutto così estremo, ma questo è un'altro discorso! :razz:

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

ok, sono tornato! :mrgreen:

visto che l'idea della chitarra rotta non mi aveva comunque convinto un granchè, ho deciso di modificarla un po': invece di romperla la chitarra, la metterò in mano ad un vero rocker che saprà  apprezzarla! :razz:

jeson (è il nome che ho deciso di dargli :P ) sarà  in stile cartoon, e per ora ho modellato la testa. ora volevo fare i capelli, ma non mi convincono le partecelle… :-| forse li modellerò! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-6635-0-02944900-1330884420.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Qualche problema di topologia nello zigomo.

Scusa se azzardo troppo tardi forse, ma visto che è un cartoonesco non ti conviene partire proprio da una sfera e scolpire direttamente? una topologia human poligonale su un personaggio cartoon è sudore inutile parere personale :) e su una sfera avresti più controllo anche.

scusami se mi permetto Gorex senza durezza ma solo un consiglio da noob anziano :D

L'idea mi piace non mi piace invece l'andamento un pò qui un pò li, mi spiego… senza una progettualità  precisa e stabilita o senza un obiettivo e un risultato da raggiungere impostato.

DI solito ci sono degli step nel workflow che non si possono eliminare o cambiare poichè tutto parte da una idea. e cambiandoli o ci si perde per strada o si hanno pessimi risultati.

pianifica.

Idea,

– raccolta di ref e robba in rete per farti le idee,

– uno schizzo di cosa si vuole realizzare in varie viste. (non devi essere bravo, serve solo per buttare giu l'idea)

-un pò di pensarci su relativamente alla difficoltà  del progetto per tenerla alla propria portata

-inizio

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

vai tranquillo gikkio, sii pure spietato al massimo! di solito non mi offendo ma cerco di imparare… ;-)

per quanto riguarda le tue critiche sull'andamento avresti ragione, se non fosse che però che quello che hai detto tu L'HO fatto! all'inizio l'idea della scena era con la chitarra rotta mi era piaciuta, ma più ci lavoravo sopra e meno mi convinceva… così ho deciso di fare un'altra scena (la chitarra semplicemente la tengo perchè mi piace! ^^ ). se vedi ho aperto il topic un mese fa e poi non ho postato più niente, ma non perchè l'avevo abbandonato, semplicemente perchè stavo facendo le mie ricerche e i miei (pessimi ) schizzi…

quindi, chiarito questo punto, direi di parlare dell'altro punto: la scultura della testa! a dirla tutta non so se ne sarei capace! :lol:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.