Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI14] Kiss Style

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 30 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Il titolo dice tutto credo, in pratica voglio ricreare questa immagine:

http://ticket.travelitalia.com/data/biglietteria/subcataloghi/693.jpg

Sono partito con uno sculpt…

[attachment=7976:Sculpt.jpg]

Ora passo al retopo direttamente… https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-68-0-01241600-1330470785.jpg

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

non so se è la prospettiva ma ho l'impressione ci sia qualche proporzione da rivedere. Tipo l'attaccatura della mascella che mi pare troppo larga rispetto agli zigomi. Gli zigomi sono la parte più “larga” (o per intendersi la distanza orizzontale più grande dal naso). Ok che con la bocca così spalancata il muscolo li si ingrossa, ma non mi torna comunque questo aspetto.

Altra cosa il mento… talmente sfuggente che mi pare assente :D

Apparte queste cose comunque progetto interessante… seguo!

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Grazie mille dei consigli, in realtà  se devo dirla tutta, ho sculptato tenendo solo quell'immagine di riferimento e prendendo le misure ad occhio, alla fine non devo farne un animazione, ma una rivisitazione dell'immagine di riferimento.

Cmq mi sono accorto che molte cose non andavano durante il retopo, il problema è che quell'immagine non è un frontale, ma una vista dall'alto quindi ho avuto un po' la visuale distorta.

Vi lascio con la testa retopata, anche se in realtà  alla fine ho dovuto scolpire e aggiustare tante di quelle cose che il retopo è stato quasi vano :D.

[attachment=7978:renderwire.jpg][attachment=7977:render_wip1.jpg]

Il fatto è che non pensavo fosse tanto difficile scolpire un viso dipinto in quel modo, ti sembra sempre sbagliato fino a quando non ci metti il trucco non sai mai come ti è venuto realmente… https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-68-0-30731500-1330512295.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-68-0-18957700-1330512306.jpg

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake

Dai è spettacolare! Io non mi sono mai cimentato con l'organico quindi da profano ti dico che mi sembra un lavoro precisissimo! :D

Complimenti, seguo!

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Anche se non mi sono mai stati simpatici hanno dato tanto al mondo del rock, seguo con interesse. :grin:

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Altro UP, capelli e test con gli occhi.

[attachment=7994:render2.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-32857100-1330642158.jpg

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Volto praticamente finito.

Posa e inquadratura dovrebbe essere questa.

da fare:

– migliorare il colore della lingua

– fare le ciglia

– migliorare un po' la mappa di bump, ad esempio intorno agli occhi.

– Sistemare capelli. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-92810300-1331074807.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Fichissimo sta uscendo una meraviglia!

rischi il rendering monumentale qui eh!

Io credo che le due parti ancora fuori dal coro siano denti e lingua come hai detto.

Per i denti mancaa la parte di sotto e quelli di sopra hanno qualche errore che sembra una cavolata ma nella visione globale saltano all'occhio.

denti.gif

2b.jpg

hai duplicato mi sa, ma dagli incisivi in poi cambia la forma dei denti, tu hai ripetuto l'incisivo e forse poi hai cercato di modificare la forma in realtà  escono meglio se modelli la mezza arcatadente per dente, il lavoro lo merita ampiamente.

bravo!

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Hai proprio ragione gikkio, i denti li ho fatti un po' ad occhio senza reference, mi sa che li rifaccio, tanto avevo bisogno di modellare una dentiera prima o poi, non hai idea di quanto sia uno di quei pezzi riciclabili in qualsiasi modello :D.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

occhi con iridi più scure?

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

bello … mi piacciono un sacco anche gli occhi… da sistemare un po' denti quello è vero… il resto direi che ad altissimo livello… complimenti!!!! renderizzato con… Internal/cycles o altro?

dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

certo che col trucco è tutta un'altra cosa!!! Bellissimo, fagli una bella dentiera :mrgreen: :mrgreen:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

sta venendo su molto bene, da qui la faccia è apposto! Quoto gikkio per i denti, penso che faranno davvero la differenza

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

L'avevo scritto su fb ma lo riporto anche qui, un po' strano il naso :mad: comunque sta venendo bene :smile:

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Il naso, dici che è troppo a punta?

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

grandissimo… sta venendo vera veramente bene… direi di riguardare anche le riflessioni del trucco

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Si, il tessuto adiposo posto sulle punte della cartilagine alare è meno tonda rispetto alla foto di riferimento e quelle triangolari invece più strette, però con il trucco non si nota poi così tanto :smile:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ottimo realismo! Quoto per i denti.

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Modificato denti naso e occhi.

Ora tocca ai capelli…

[attachment=8159:render10.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-00955900-1331338040.jpg

MarcPag
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    @maffix

Complimenti ottimo lavoro!

Molto curata ed incisiva l'espressione.

Se posso consigliarti io ammorbidirei il bumping della texture sulla fronte con lo sculpting.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

ricordati di aggiungerci qualche asimmetria, sopratutto nei denti (troppo perfetti e simmetrici), qualche macchetta darebbe realismo, un sopracciglio un filino più alto, o un occhio un millimetro più chiuso, sembrano inezie ma quando l'occhio guarda nel complesso si notano anche queste cose.

Il fondo della gola man mano che entri nella bocca sembra essere più illuminato dovrebbe essere in realtà  il contrario, l'interno della bocca deve essere visibile davanti ma più buio dietro

Grandissimo lavoro

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Sto acconciando i capelli, mi sa che ne mancano ancora un bel po'.

Sapete se è possibile avere un AO tra capelli e cranio?

PS: (non fate caso alla sporgenza sotto i denti, è che durante il render mi sono reso conto di aver attivato il Layer con i vecchi denti….). https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-72694600-1331646268.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:

non so, ma al massimo puoi risolvere dipingendo un piccolo cerchio grigio alla base del capello per ovviare allo stacco

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    'anfeo' wrote:

Potresti fare il bake dell'AO sulla testa una volta finito di metterci i capelli

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.