Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI14] You cannot reach me now

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

2zp85u8.png

Appena ho letto “rock”, ho subito pensato ad un capolavoro. Ecco a voi la mia idea, realizzata con l'internal:

[attachment=7179:untitled.png]

Com'è?? https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-2365-0-73427000-1326737615.png

eliteXXL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @elitexxl

bello, forse sono un po' troppo gommosi, prova a cambiare l'illuminazione e rendi i martelli un po' più rovinati

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Bell'idea! Stai usando una reference in particolare?!?

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Le immagini del video qui linkato, con il muro sullo sfondo per enfatizzare il senso di chiuso (e perchè il muro c'entra, eccome :wink:)

http://www.youtube.com/watch?v=QjFnHCYSseY

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

grande… il Bolero rivisitato da Bozzetto… o Metallica? :mrgreen: :mrgreen:

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'riky70' wrote:

grande… il Bolero rivisitato da Bozzetto… o Metallica? :mrgreen: :mrgreen:

Non ho capito quello che hai scritto :mrgreen:

Comunque sono i Pink Floyd :oops:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

L'immagine mi sembra però un po' troppo semplice. Potresti ispirarti allo stesso tema creando qualcosa di più articolato, visto che di tempo ce n'è. Interpretare un po' insomma.

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'Lell' wrote:

L'immagine mi sembra però un po' troppo semplice. Potresti ispirarti allo stesso tema creando qualcosa di più articolato, visto che di tempo ce n'è. Interpretare un po' insomma.

Il fatto è che è volutamente semplice :mrgreen:

Ho cercato la semplicità : volevo cercare più “l'impatto” che “l'elaborazione”

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Beh, a me non fa molto impatto. Sopra è tutto grigio,e anche sotto. Non c'è un dettaglio. Visto che il contest riguarda le immagini bisogna curare quello. perchè da questa tua immagine non si può tirare fuori il senso che i Pink Floyd volevano dare, anche perchè loro usavano un video, il che cambia molto. E loro non partecipavano ad un concorso, volevano esprimere idee. E dalla tua immagine da sola non ne escono. Scusa la franchezza, ma è quello che penso. E non voglio dire che quello che è fatto sia fatto male. E' proprio il risultato finale che non mi dice niente.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    'Walter' wrote:

Non ho capito quello che hai scritto :mrgreen:

Comunque sono i Pink Floyd :oops:

Ah ecco, scusa mi ero confuso con il cortometraggio di Bruno Pozzetto, allegro ma non troppo, anche lì c'è una marcia ma di strane creature…

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'Lell' wrote:

Beh, a me non fa molto impatto. Sopra è tutto grigio,e anche sotto. Non c'è un dettaglio. Visto che il contest riguarda le immagini bisogna curare quello. perchè da questa tua immagine non si può tirare fuori il senso che i Pink Floyd volevano dare, anche perchè loro usavano un video, il che cambia molto. E loro non partecipavano ad un concorso, volevano esprimere idee. E dalla tua immagine da sola non ne escono. Scusa la franchezza, ma è quello che penso. E non voglio dire che quello che è fatto sia fatto male. E' proprio il risultato finale che non mi dice niente.

Mi hai fatto venire la “paranoia dell'idea” (“cut, cosa manca, come posso esprimere quello che voglio, dove ho sbagliato??”) :mad:

Ma ho concluso che hai ragione :P Dunque imparerò a usare Blender per la animazioni (così potrò animare quei martelli) e soprattutto riprogetterò l'impianto “modellistico” della scena ( = “aggiungerò con criterio qualcosa a quello che già  c'è”). Ho iniziato con un oggetto in primo piano (un manichino, se qualcuno ha visto il film capirà  subito perchè :cool:) e un vessillo in fondo; ho inoltre “sporcato” i martelli, come suggeriva EliteXXL.

[attachment=7206:untitled.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-2365-0-82175400-1326821903.png

eliteXXL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @elitexxl

mi devo guardare il film, così capisco perchè il manichino…

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'eliteXXL' wrote:

mi devo guardare il film, così capisco perchè il manichino…

Ai fini realizzativi, non è importantissimo, quindi nel “changelog” ho preferito evitare di inserire il motivo. Comunque, visto che lo richiedi: il protagonista (interpretato da Bob Geldof) è spesso simboleggiato da un manichino, o ritratto in pose assimilabili a quelle di un manichino, e nel video di “Waiting for the worms”, all'inizio, compare un manichino (“il vero ego del protagonista, sotterrato nel profondo della sua mente delirante”) appoggiato ad una serranda. Da qui anche il volerlo mettere in un angolo: ormai è andato, “you cannot reach it now, no matter how you try”.

PS: se, nonostante la spiegazione, scegliessi di vedere il film, attueresti una magnifica scelta: è un film bellissimo :wink:

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

UP: si procede piano, ma si procede: ho ottenuto, smanettando con i settaggi del cielo nella luce Sun, un'illuminazione più congeniale alla mia idea (“luce del tramonto che si avvicina”): che ve ne pare???

[attachment=7241:untitled.png]

Ora, se con l'illuminazione non ci sono problemi, stavo pensando di aggiungere un po' di “motion blur” ai martelli levanti (quelli con la testa inclinata verso le file posteriori, per intenderci), ma non so come fare :oops: Voi potreste aiutarmi??? :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-2365-0-63230800-1327009500.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

google si

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Ti ringrazio :)

Ora però c'è un altro problema: non ho mai messo più di un effetto alla volta, dunque, avendo questa struttura di nodi già  sistemata per il Defocus

[attachment=7247:Immagine.png]

non ho idea di come aggiungere gli altri :oops: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-2365-0-25226300-1327068902.png

Simone.Botta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28
    @simone-botta

Ciao, molto interessante il tuo progetto.

A livello visivo l'edificio è troppo integro paragonato al pavimento e la parete di sfondo qualche crepa non quasta secndo me

Buon Lavoro ^^

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Nuovo up: sono riuscito ad applicare il Motion Blur. Ecco a voi la nuova edizione del lavoro:

[attachment=7277:untitled.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-2365-0-29253400-1327220513.png

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'Nicolò wrote:

Un po'esagerato il motion blur..

àˆ voluto, per dare un effetto di instabilità  e pericolo (oddio, forse un po' eccessivo è anche per questo: domani riprendo i test in merito :wink: )

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

UP: ho ridotto il Blur, e ora mi piace di più (ha anche un effetto “fantasma” molto simpatico).

Ora, secondo voi, che altro potrei fare??? :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-2365-0-60280900-1327387927.png

eliteXXL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @elitexxl

rendi il tutto più realistico(i martelli sembrano gommosi….)

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Scusami, ma non me ne rendo conto :geek: Potresti indicarmi i punti di “gommosità ” dei martelli??? :grin:

eliteXXL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @elitexxl

più o meno tutto, tranne la parte rossa(che penso debba essere di gomma), prova a rovinarli un po' con le texture

SmokeArch
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 92
    @smokearch

anche le obre, sono troppo decise e per niente sfumate . . . sbaglio o hai messo una sola fonte di luce???

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'SmokeArch' wrote:

sbaglio o hai messo una sola fonte di luce???

Non sbagli

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.