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  • SmokeArch
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    @smokearch
    #200388

    bho allora io proverei con tre spot incrociati a formare quasi un triangolo, quello che sta a sinistre della camera toglierei lo specular e metterei un rosso non acceso se voglio un resa calda mentre blu chiaro o verde acuqa se voglio una resa fredda . . . inoltre setteri softshadow a 0.5, environment lighting a sky color e il gather raytrace ad adptive . . .secondo me cosi potrebbe migliorare e poi magari ti rendi conto meglio dei materiali (o metti caso hai tempo da perdere falla un prova tanto per vedere se ho scritto un lista infinita di cazzate ^^)

    Walter
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    @walter
    #200389

    @Smoke: in questi giorni, appena ne avrò il tempo, proverò a fare questo test :wink:

    Intanto, riporto la nuova versione dell'immagine. Mi son detto “arruginiti, 'sti martelli, non sembreranno troppo normali, solo molto grandi??”. Per cui, ho lasciato perdere la ruggine, e ho cercato di concentrarmi sulle ombre (che ho sfumato), sulle luci (ho aggiunto una luce ambientale) e sul realismo del metallo. https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-2365-0-62340800-1327828635.png

    Walter
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    @walter
    #200390

    Ci ho provato (a differenziare i colori delle vaire parti della testa), ma onestamente l'effetto non mi piaceva…

    Per quanto riguarda i colori dell'impugnatura, quello è voluto: in quel modo mi sembravano troppo “cartoonized” (anche perchè non sto riproducendo l'immagine del film, mi ci sto solo ispirando :grin:).

    Per il Blur, sto smanettando un po' con i settaggi, per trovare l'equilibrio :wink:

    Walter
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    @walter
    #200391
    'Nicolò' wrote:

    Al posto del manichino potresti metterci il pupazzo dei video.. Pink..

    àˆ difficile da fare bene, ma vedo cosa riesco a elaborare :wink:

    Intanto, ecco un nuovo UP: folgorato da un'illuminazione, ho messo un'immagine semi-trasparente (praticamente un plane con materiale settato ad alpha 0.1) sullo sfondo, e aggiunto un manganello sul burattino per rendere la “violenza” cui l'essere reale simboleggiato dal burattino stesso è sottoposto. Il risultato non mi dispiace, devo dire :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-2365-0-13092900-1328115782.png

    Walter
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    @walter
    #200392

    UP: mi scuso, come sempre, per l'up, ma urgerebbero consigli: la data di consegna si avvicina e io verso metà  marzo partirò per la gita scolastica, quindi dovrei finire entro i primi giorni del mese medesimo!!!

    simone03031986
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    @simone03031986
    #200393

    Secondo me:

    l'immagine sfocata sul muro mi piace molto, è perfetta

    ancora troppo motion blur

    imbruttirei un pò anche i manici ed un pò meno il metallo, ma sopratutto in modo diverso magari con una texture tipo questa http://www.archibit.net/texture/metalli/ferro01_big.jpg

    il manganello sul burattino non mi piace

    :-D

    Walter
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    @walter
    #200394

    Rieccomi!! Nuova versione con manici ruvidi e scheggiati, manganello spostato e Blur dimezzato!! :grin:

    Per il pupazzo, sto provando, ma se non riesco a realizzarlo perfettamente, non credo d'inserirlo :geek: https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-2365-0-88827800-1329002799.png

    Walter
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    @walter
    #200395

    UP

    Uppo solo per farsi sapere che, causa problemi di salute, non potrò occuparmi del lavoro, che ho dunque consegnato nella forma che vedete al post #36.

    Scusate per l'up, ma ritenevo giusto notificarvelo :oops:

    andr3a
    Partecipante
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    @andr3a
    #200396

    Cavolo, mi dispiace!!! Spero ti rimetta presto… così ricominci a blenderare! :smile:

    In bocca al lupo

    LeleDaRevine
    Membro
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    @lell
    #200397
    'Walter' wrote:

    UP

    Uppo solo per farsi sapere che, causa problemi di salute, non potrò occuparmi del lavoro, che ho dunque consegnato nella forma che vedete al post #36.

    Scusate per l'up, ma ritenevo giusto notificarvelo :oops:

    Non preoccuparti! La salute prima di tutto! E devo dire che il lavoro è migliorato molto rispetto all'inizio!

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