Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BMI7 – Lilium Candidum Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da OriginalBBB. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 22 Novembre 2009 alle 19:28 #1872 Ho ancora una settimana se non sbaglio 😳 In questi giorni, fino al 3 dicembre, riprenderò questo ed alcuni altri contest (conclusi) cercherò di completare i vari lavori, o almeno di portarli avanti per vedere un po’ fin dove sono arrivato con blender. Lo sfondo finale sarà nero come adesso. L’inquadratura è da studiare, come anche l’angolatura della camera (lascio 35?). Il lavoro che mi rimane è la sistemazione dei materiali per renderli il più realistici possibili. Da corregere nell’immediato c’è la base del fiore e la diversificazione delle pagine delle foglie Attendo i vostri consigli. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572940,7344.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572940,9806.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 22 Novembre 2009 alle 19:35 #54909 L’unico consiglio di cui hai bisogno è cambiare il nome dell’opera in Lelium Candidum! 😡 Bello comunque! Cura meglio l’illuminazione. L’hai usato l’SSS? Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 22 Novembre 2009 alle 19:57 #54910 Non c’è SSS. Che tipo di illuminazione ci dovrebbe andare per voi? Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 22 Novembre 2009 alle 20:03 #54911 Ora non so che tipo di immagine vuoi ottenere, se una cosa di tipo scientifico, come se dovesse essere usata in un libro, oppure una cosa artistica. Se fosse la seconda mi piacerebbe vederlo illuminato da uno spiraglio di luce, che illumina anche il suolo restrostante. In ogni caso qualcosa che ne faccia risaltare il candore. Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 22 Novembre 2009 alle 20:15 #54912 Volevo appunto che risaltasse il candore dell’immagine, per cui ho messo lo sfondo nero. Temo che facendo un’illuminazione particolare come quella possa far passare “in secondo piano” l’aspetto macro. Preferisco un’immagine più scientifica. Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 23 Novembre 2009 alle 9:18 #54913 Secondo me con un bel sole di spalle ci starebbe da dio. 😀 Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderista★Post sul Forum 194@makers_f 23 Novembre 2009 alle 13:34 #54914 lo vedo bene su una roccia con cielo azzurissimo su sfondo, come in cima a una montagna! Però se vuole un immagine scientifica l’ambientazione non è che conti molto.. Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 23 Novembre 2009 alle 15:13 #54915 Ho applicato le SSS impostando quello alla crema sui petali. provo a metterlo anche sul gambo. Proverò ad ambientarlo in un cielo azzuro ora. Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 23 Novembre 2009 alle 15:14 #54916 Dimenticavo l’immagine, sta meglio con un fiore o due? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572941,4437.jpg Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 23 Novembre 2009 alle 15:31 #54917 bello original! 😀 ma lasci lo sfondo nero? Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 23 Novembre 2009 alle 15:43 #54918 A questo punto no, sto provando varie cose ora. Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 29 Novembre 2009 alle 13:03 #54919 Devo consegnare oggi. L’unica pecca forte è ancora il materiale del gambo e delle foglie https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572948,9123.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572949,3607.jpg Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 29 Novembre 2009 alle 13:07 #54920 Purtroppo il verde è un pò plasticoso, prova ad usare degli shaders del tipo Oren Nayar e Phong dovrebbe migliorare. Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 29 Novembre 2009 alle 13:25 #54921 io consiglio di utilizzare anche il ramp color per un pò di fallof, anche un pò di bump ed il lavoro migliora. Perchè non usate quasi mai il rampcolor? Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 29 Novembre 2009 alle 23:14 #54922 Chuido qui questo, ho consegnato ocn 10 min di ritardo, lo riprenderò in futuro (futuro, futuro). Ho usato per la prima volta i nodi per compositare l’immagine. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572950,7728.jpg Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso