Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] l’androide Questo topic ha 32 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da kister1. Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Autore Post kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 11 Aprile 2010 alle 10:19 #2380 innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che posto su blender-tutorial(essendo peraltro iscrittomi da poco) ma lo conosco e lo visito da quando uso blender(poco meno di un anno e mezzo) un saluto ovviamente anche a chi già mi ha conosciuto su blender.it veniamo a noi.. ho deciso di postare anche qui il wip per il BMI contest n.8, anche se il lavoro è in corso già da un po’: http://blender.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=13395 comunque posto qualche immagine degli ultimi render: c’è ancora da lavorarci, ma grazie ai tanti consigli degli amici di blender.it sta venendo su bene confido, naturalmente, anche nei vostri consigli(e critiche) a presto Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 11 Aprile 2010 alle 10:34 #61421 Non commento il lavoro rischio di sembrare ripetitivo sai già che ne penso! commenterò up 😉 Ti do quindi il benvenuto sul forum! 🙂 piacere di leggerti kister1! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 11 Aprile 2010 alle 10:49 #61422 L’ultima inquadratura e’ buona anche se scura 🙂 Da curare i particolari (macchie un po’ piu’ sfumate e indistinte, ridurre le seghettature dell’elmo dove c’e’ la luce etc.) se vuoi tenere quel primo piano Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 11 Aprile 2010 alle 11:11 #61423 Ribadisco cio che ho detto altrove, però devi darci dentro, sta alla tua abilità “che di certo non manca” attendo 😉 Effettua il login per mettere i like Dario CaffoniMembro Blenderista★Post sul Forum 124@dario 11 Aprile 2010 alle 15:03 #61424 caspita che bello! mi piace come sta venendo 😉 …continua così 😉 Effettua il login per mettere i like da_ny86Membro Blenderista★Post sul Forum 34@da_ny86 12 Aprile 2010 alle 9:47 #61425 Molto carino…. l’unica cosa che posso dirti è che secondo me dovresti studiare un po di piu l’illuminazione perchè penso che sia un po troppo scura ed e alcune parti si confondono.. e anche il materiale della mascherina (mi riferisco al rosso che penso sia un halo) cma sta venendo molto bene!! bravo!! ciao ciao.. da_ny86 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 13 Aprile 2010 alle 16:52 #61426 nuovo up con pioggia: ho incontrato serie difficoltà nel rendere realisticamente l’effetto bagnato, ora mi pare di aver imboccato la via giusta, anche se non sono ancora soddisfatto.. comunque l’immagine non è ritoccata nemmeno con i nodi, per cui credo che abbia buoni margini di miglioramento in post pro Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Aprile 2010 alle 17:04 #61427 non so quanto resistano integre le gocce di pioggia sull’elmo sotto la pioggia battente, per il resto mi sembra un risultato soddisfacente continuo a credere che le macchie nere siano ancora troppo nitide Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 13 Aprile 2010 alle 17:04 #61428 ma dai… ce l’hai fatta, bello l’effetto bagnato… ci spiegherai anche come l’hai fatto però!!! questo lavoro procede di bene in meglio… 😀 e se mettessi anche qualche goccia che rigola? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Aprile 2010 alle 17:11 #61429 impressioni: a proposito di gocce che rigolano, quella sotto l’occhio alla nostra sinistra sembra troppo staccata dall’elmo: non mi sembra segua bene la forma dell’elmo, e’ troppo spessa e/o ha un materiale che la stacca troppo dal resto (cosi’ sembra quasi un colo di plastica trasparente) Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 13 Aprile 2010 alle 17:41 #61430 andcamp wrote: impressioni: a proposito di gocce che rigolano, quella sotto l’occhio alla nostra sinistra sembra troppo staccata dall’elmo: non mi sembra segua bene la forma dell’elmo, e’ troppo spessa e/o ha un materiale che la stacca troppo dal resto (cosi’ sembra quasi un colo di plastica trasparente) mmm.. mi sa che hai proprio ragione.. dovrò rivederla(ma penso che sia staccata, così a occhio..) Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Aprile 2010 alle 17:56 #61431 anche la pistola va un po’ bagnata 😉 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 13 Aprile 2010 alle 18:04 #61432 andcamp wrote: anche la pistola va un po’ bagnata 😉 ehm esatto era quello che intendevo… mi ero espresso male prima… pero’ credo volesse farlo, povero kister, lo stiamo perseguitando!!! 😎 😎 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Aprile 2010 alle 18:09 #61433 piu’ che altro stiamo soltanto rispondendo alle sue richieste di pareri, ci dira’ lui poi quando intende fermarsi ad un risultato per lui soddisfacente 🙂 (e speriamo che sia un risultato buono, altrimenti ne subira’ le conseguenze quando verra’ nominato 👿 👿 😡 😡 😀 ) Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 13 Aprile 2010 alle 18:34 #61434 andcamp wrote: piu’ che altro stiamo soltanto rispondendo alle sue richieste di pareri, ci dira’ lui poi quando intende fermarsi ad un risultato per lui soddisfacente 🙂 (e speriamo che sia un risultato buono, altrimenti ne subira’ le conseguenze quando verra’ nominato 👿 👿 😡 😡 😀 ) CONFERMO … hai voluto la bicicletta? 😎 Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 13 Aprile 2010 alle 19:11 #61435 Cioa! bellissimo..quoto per la pistola un pò bagnaticcia e poi…una cosa che forse da fastidio solo a me cmq te la segnalo..c’è una goccia di pioggia che converge con la pistola…èun errore che faccio molte volte anch io nel 2d 😆 è per questo che me ne sono accorto… ciao ciao -S- ti assiliamo perchè l’ immagine è veramente bella ! Non ce ne volere! 😀 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573109,8143.jpg Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 13 Aprile 2010 alle 19:40 #61436 SE vuoi Kister li BANNO TUTTI EH!! 😀 emh…io ci aggiungere anche filtri luce in postp 😉 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 13 Aprile 2010 alle 20:16 #61437 Un po’ eccessivi ma belli. Io gli ho chiesto di spostare un po’ il braccio a sx, ma non vuole accontentarmi! 😥 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 13 Aprile 2010 alle 20:41 #61438 Lell wrote: Un po’ eccessivi ma belli. Io gli ho chiesto di spostare un po’ il braccio a sx, ma non vuole accontentarmi! 😥 non è che non voglio accontentarti, solo che fu una delle prime prove(se ho ancora l’immagine la posto)proprio perchè mi sembrava un peccato che della pistola si vedesse ben poco. però si perde l’effetto di essere sotto tiro: l’osservatore, guardando l’immagine intende di essere nel mirino del tizio armato, per cui è indispensabile che l’arma sia praticamente frontale(ho spostato l’inquadratura al limite per non perdere questo effetto, perchè esattamente perpendicolare alla visuale sarebbe stata troppo “schiacciata”) @gikkio:avevo fatto già una prova per un bagliore sugli occhi(postata su blender.it) su suggerimento del ciocio, e ho intenzione di metterlo comunque, alla fine grazie a tutti, sono contento dei tanti consigli che sto ricevendo, certo l’immagine finale non potrà piacere a tutti e comunque la perfezione non esiste, per cui si potrebbe star lì a perfezionare sempre più, magari avendo altre idee da mettere nel progetto ma col vostro aiuto spero di riuscire a tirar fuori una still veramente valida 😀 a presto e grazie a TUTTI per le dritte Effettua il login per mettere i like Dario CaffoniMembro Blenderista★Post sul Forum 124@dario 13 Aprile 2010 alle 21:59 #61439 Proprio un ottimo lavoro…poi se ti è possibile mi piacerebbe vedere il lavoro di post (se c’è) e quello che è uscito dal rendering per capire come ti sei mosso…bravo! 😉 …complimenti anche per la composizione e inquadratura della scena, ottima per una copertina che è un po’ lo scopo del contest e non tutti lo tengono in considerazione. 🙂 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 16 Aprile 2010 alle 13:18 #61440 piccolo up: ho corretto ancora l’effetto bagnato, aggiungendo una bella tex musgrave al metallo(e l’ho mappata come nor) altro accorgimento che ho usato è stato quello di aggiungere al metallo un’altra texture con la stessa immagine hdri usata come world, e mappata come color ma in bassissima percentuale. l’ho fatto perchè non ero soddisfatto della riflessione nelle zone più illuminate dell’elmetto(dove praticamente non c’era riflesso, e se aumentavo la riflessione del materiale l’effetto era tipo specchio nelle zone più in ombra..) sempre senza node compositing e senza post pro Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 16 Aprile 2010 alle 14:52 #61441 per il resto non saprei dirti, dovrei prendere un robot e bagnarlo, pero’ mi stonano un po’: -ancora il rivolo della goccia sull’elmo robot ancora troppo dritto e quello nella parte alta dell’elmo sembra quasi che crei un’incavatura -la luce centrale rossa sul corpo del robot sembra troppo fradicia nonostante abbia una specie di tettuccio sopra? -se hai cosi’ tanti schizzi sulla spalla, devi averli anche sul braccio, sull’elmo e sulla parte superiore del corpo della pistola -il materiale della corazza … non so, ora mi nella parte in ombra mi sembra troppo plasticoso … boh … diciamo che e’ migliorato e peggiorato Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 16 Aprile 2010 alle 15:39 #61442 andcamp wrote: per il resto non saprei dirti, dovrei prendere un robot e bagnarlo, pero’ mi stonano un po’: -ancora il rivolo della goccia sull’elmo robot ancora troppo dritto e quello nella parte alta dell’elmo sembra quasi che crei un’incavatura -la luce centrale rossa sul corpo del robot sembra troppo fradicia nonostante abbia una specie di tettuccio sopra? -se hai cosi’ tanti schizzi sulla spalla, devi averli anche sul braccio, sull’elmo e sulla parte superiore del corpo della pistola -il materiale della corazza … non so, ora mi nella parte in ombra mi sembra troppo plasticoso … boh … diciamo che e’ migliorato e peggiorato hai ragione per il rivolo sull’elmo, sembra proprio un’incavatura; la luce centrale in realtà dovrebbe essere fradicia per la metà inferiore, appunto perchè su è un po’ più protetta(magari rivedo la tex musgrave); per plasticosa intendi la parte dei “pettorali”?secondo te è troppo riflettente o cosa?c’è da dire che è un materiale diverso da quello dell’elmo, magari farò una prova assegnandogli lo stesso materiale; per gli schizzi sono d’accordo, in effetti erano per provare, ma sulla spalla ne lascerò un paio. ad ogni modo in secondo piano ce ne saranno di più che in primo piano, dove un numero eccessivo mi confonderebbe la scena dimenticavo anche di risponderti sulle texture che ti sembrano troppo scure:lo so che ora che è bagnato dovrebbero essere molto più sfumate, ma mi piace troppo così(mi si conceda questa “licenza poetica” 😀 ) Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 16 Aprile 2010 alle 16:42 #61443 andcamp wrote: per il resto non saprei dirti, dovrei prendere un robot e bagnarlo, pero’ mi stonano un po’: -ancora il rivolo della goccia sull’elmo robot ancora troppo dritto e quello nella parte alta dell’elmo sembra quasi che crei un’incavatura -la luce centrale rossa sul corpo del robot sembra troppo fradicia nonostante abbia una specie di tettuccio sopra? -se hai cosi’ tanti schizzi sulla spalla, devi averli anche sul braccio, sull’elmo e sulla parte superiore del corpo della pistola -il materiale della corazza … non so, ora mi nella parte in ombra mi sembra troppo plasticoso … boh … diciamo che e’ migliorato e peggiorato ma quanto sei pignolo !! in fondo è solo fantasia !! 😀 Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderista★Post sul Forum 194@makers_f 16 Aprile 2010 alle 16:54 #61444 sempre riguardo le macchie nere? Ora che guardo bene mi sembrano schizzi.. Sono di sangue? Forse se li fai di un colore leggermente più “sanguinolento” darà al robot qualcosa in più. Comunque sta venendo un gran lavoro!! Complimenti!! Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 29 Aprile 2010 alle 13:28 #61445 sto cercando di decidere la dominante, ecco alcuni test: che mi dite? Effettua il login per mettere i like GillanPartecipante Blenderista★Post sul Forum 101@gillan 29 Aprile 2010 alle 13:49 #61446 la 2, in alto a destra bellissimo impatto, complimenti! Effettua il login per mettere i like afranxPartecipante Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 29 Aprile 2010 alle 14:59 #61447 la 2a Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 29 Aprile 2010 alle 21:51 #61448 Assolutamente in basso a destra! 😀 Effettua il login per mettere i like Dario CaffoniMembro Blenderista★Post sul Forum 124@dario 30 Aprile 2010 alle 8:49 #61449 Fantastica!!!! sono tutte quattro belle come scelta cromatica, io per mio gusto personale preferisco quella in alto a destra 😉 …immagine da gallery, facci un fischio appena finisci 🙂 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 30 Aprile 2010 alle 9:49 #61450 Dario wrote: …immagine da gallery, facci un fischio appena finisci 🙂 AGLI ORDINI 😀 comunque grazie a tutti Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 30 Aprile 2010 alle 10:31 #61451 io ridurrei appena la riflessione del materiale e un po quella rifrazione che da un senso di glassa 😉 poiché comunque li metallo non si bagna uniformemente Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 4 Maggio 2010 alle 14:01 #61452 il lavoro è finito, lascio questo link che è lo stesso che c’è su blender.it(nel topic “BMI8 votazioni”) http://www.divshare.com/image/11260654-1f5 @Dario mi farebbe piacere se l’immagine meritasse la gallery, nel caso devo inviartela o fai un download dal link sopra? 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