Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] L’androide Questo topic ha 129 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da AlessandroGrillo. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 130 totali) 1 2 3 → Autore Post kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 17 Marzo 2010 alle 20:19 #15046 ma sì, perchè non partecipare.. 😀 negli ultimi due pomeriggi ho buttato giù qualcosa, sicchè beccatevi sto’ mezzo(in tutti i sensi..)roBBoTTo 😀 : come dicevo è mezzo perchè è un androide e perchè sarà completo dalla vita in su (nella still finale sarà visibile solo il busto, e visto che non mi piace fare cose che non mi serviranno..) come si nota è pieno di imperfezioni, a cominciare da alcuni bordi irregolari (effetto lamiera tagliata, dico io 😉 ) sul petto e sulle spalle, mancano altre protezioni, altri particolari, ecc, ecc, ecc… insomma sono all’inizio, è evidente aspetto pareri, consigli e critiche da tutti, al prossimo up PS: nelle immagini si legge anche il numero di poligoni(visto che ultimamente qualcuno sembra particolarmente interessato a questo dato.. 😉 ) Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 17 Marzo 2010 alle 23:41 #175408 Bello, seguo anche questo :D. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 18 Marzo 2010 alle 1:18 #175409 LA mesh di base è MK? o hai modellato anche quella? Mi piace …è wip ma è una cosa differente dai soliti canoni, e già questo è bello. seguo anche io Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 18 Marzo 2010 alle 6:48 #175410 Stà venendo bene !! Promette bene, bello!! Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 18 Marzo 2010 alle 7:38 #175411 Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. 😀 Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti! Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 18 Marzo 2010 alle 8:30 #175412 Lell wrote: Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. 😀 Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti! hai ragione ci sono delle somiglianze !! Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 18 Marzo 2010 alle 9:50 #175413 Ottima partenza seguo anch’io 😉 ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 18 Marzo 2010 alle 10:32 #175414 gikkio wrote: LA mesh di base è MK? esatto, gikkio mi serviva un corpo come riferimento, ma come vedi di quello sono rimaste solo le braccia, e comunque eliminerò anche quelle 😉 Lell wrote: Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari bè le ispirazioni sono molteplici, direi. anche se non saprei identificarle tutte.. comunque mi piace questo stile piuttosto “morbido”, senza spigoli e tagli netti grazie a tutti, al prox up Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 23 Marzo 2010 alle 18:46 #175415 piccolo up: ho quasi completato l’armatura, e in particolare le protezioni ora ci sono tutte (ma devo rifinirle..) questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà piena di inutili orpelli..): a voi 😀 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 23 Marzo 2010 alle 18:59 #175416 Bella modellazione e bello anche lo stile… vediamo come prosegui 😈 😉 Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 23 Marzo 2010 alle 19:00 #175417 kister1 wrote: questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà piena di inutili orpelli..): fondamentalmente il tuo robot come il mio sono cose inutili !! lo facciamo per passare il tempo e come dice la parola stessa “passa tempo” servono a impiegare il tempo inutilizzato !! quindi inutile !! Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 23 Marzo 2010 alle 20:39 #175418 Bellissimo mi piace davvero tanto… bravo ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 24 Marzo 2010 alle 18:45 #175419 piccolo test materiali: mah.. non mi convince molto… voi che ne pensate? Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 24 Marzo 2010 alle 18:49 #175420 kister1 wrote: piccolo test materiali: mah.. non mi convince molto… voi che ne pensate? hai ragione !! Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 24 Marzo 2010 alle 19:42 #175421 Colori troppo vivaci. Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 24 Marzo 2010 alle 19:44 #175422 rendi un po’ più opachi i colori 😉 Effettua il login per mettere i like DADESTARTMembro Blenderista★Post sul Forum 37@dadestart 25 Marzo 2010 alle 7:05 #175423 invecchiali un po…. Potresti fre colori quasi neutri e sporchi… e mettere qualche dacelcomania qua e là …. Tipo wall-e Effettua il login per mettere i like ATLMembro Blenderista★Post sul Forum 47@atl 25 Marzo 2010 alle 7:58 #175424 troppo puliti i materiali 😀 dipende dal tipo di rendering che vuoi fare, ma comunque non sono mai cosi’ uniformi, qualche sporcatura, graffio, ombratura qua e la’ rende il lavoro sicuramente piu’ realistico Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 25 Marzo 2010 alle 15:23 #175425 in effetti, visto che era solo una prova, volevo vedere che effetto facevano questi materiali, ma nel rendering finale l’armatura sarà sporca e malconcia (e avevo pensato anche a delle decal, naturalmente) certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 25 Marzo 2010 alle 18:41 #175426 kister1 wrote: certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina Esattamente Come pensi di ambientare la scena? Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 25 Marzo 2010 alle 21:09 #175427 AlessandroG wrote: Come pensi di ambientare la scena? scenario post-apocalittico Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 29 Marzo 2010 alle 10:50 #175428 nuovo test materiali/texture: inizia ad essere più coerente con la scena che andrò a comporre, ma è ancora da migliorare e da “insozzare” ulteriormente 😀 appena avrò un pò di tempo preparerò delle decal(anch’esse rovinate) da appiccicare qua e là al prox up(e intanto c&c ben accetti..) Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 29 Marzo 2010 alle 10:55 #175429 Non male… sappi pero’ che bisogna vedere quando è in posa con tutti i materiali e le luci per sapere se puo’ andare bene, a mio avviso è troppo “mosso”, forse la texture deve essere meno evidente… come ripeto, occorre vedere nella posa finale… in attesa di UP… 😉 Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 29 Marzo 2010 alle 11:04 #175430 Quoto Riky per dare un giudizio bisogna aspettare altri up. La cosa che mi torna meno, a vedere queste immagini, è che i metalli hanno troppa specularità per essere rovinati come pare che siano. Però posso sbagliare… forse si potrebbe dare una valutazione migliore cambiando anche solo lo sfondo da nero a un colore un pò più chiaro… ciao Luca. 😉 PS: come struttura per me niente da dire mi piace questa tipologia di androide. Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 29 Marzo 2010 alle 11:32 #175431 penso anch’io che ci sia troppa specularità (sul petto in particolare), ma giustamente potrò sistemarla bene solo con posa e luci definitive. luci che tra l’altro saranno abbastanza deboli, per quel che ho in mente (ora nella scena c’è solo una sun ) Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 29 Marzo 2010 alle 13:23 #175432 molto meglio ora con questi materiali !! Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 29 Marzo 2010 alle 14:45 #175433 finita la mano(come premesso è abbastanza semplice) e test materiali sulla stessa: Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 29 Marzo 2010 alle 14:56 #175434 Un pò di bump per i graffi… comunque bella… 😉 bravo Ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 2 Aprile 2010 alle 14:17 #175435 piccolo up con materiali leggermente rivisti e nuove texture: mi pare che vada un pochino meglio.. PS:ora comincia a somigliare un po’ troppo ad Isaac Clarke di Dead Space, forse perchè l’ho giocato da poco (che gioco, ragazzi 😯 😯 ) Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 2 Aprile 2010 alle 14:23 #175436 Molto meglio 😉 Dai spessore agli anelloni di giunzione delle spalle (neri) e alle due placche dei pettorali…poi occhio perchè entrambe entrano leggermente nel supporto sottostante quello che regge l’occhione rosso centrale… ciao ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 9 Aprile 2010 alle 20:34 #175437 nuovo up come si nota ho armato la mano del mio androide, l’ho messo in posa e ho scelto l’inquadratura(credo che sarà più o meno definitiva) ho perso mezzo pomeriggio ad impazzire con le luci, e credo di essere sulla buona strada: direi che l’effetto mi piace 😀 lo sfondo non voglio lasciarlo nero, ma per ora sono indeciso tra un’immagine(ma di che tipo..?) o una semplice sfumatura.. non so secondo voi? NB: per ora l’immagine non è ritoccata Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 9 Aprile 2010 alle 20:44 #175438 SPACCA!!! Mi piace molto, è “tosto” Aspetto qualche fix 😮 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 9 Aprile 2010 alle 20:51 #175439 Allora. Io di solito sono uno che fa immagini scure, ma questa batte pure le mie! 😆 A dirti la verità la cosa che ha in mano non si capisce molto. Io direi che sia una macchina fotografica, e a meno di qualche decapitazione, non hanno mai fatto male a nessuno. A parte gli scherzi, non si capisce proprio! E’ troppo scuro. Invece dove c’è la luce mi piace moltissimo, texture davvero belle! Gli “occhi” invece non mi piace il fatto che la seconda fascia luminosa sia tagliata dal casco. Potresti fare, al suo posto, una serie di fascette, sempre luminose, che scendono giù e che occupano solo la fassura e non vengono tagliate, magari con luminosità decrescente. Un’idea così, che mi è venuta. 😀 Effettua il login per mettere i like afranxPartecipante Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 10 Aprile 2010 alle 7:30 #175440 BELLISSIMO!!! il msg arriva dritto dritto nessuna critica da fare!!! Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 10 Aprile 2010 alle 7:42 #175441 Lell wrote: Allora. Io di solito sono uno che fa immagini scure, ma questa batte pure le mie! 😆 A dirti la verità la cosa che ha in mano non si capisce molto. Io direi che sia una macchina fotografica, e a meno di qualche decapitazione, non hanno mai fatto male a nessuno. A parte gli scherzi, non si capisce proprio! E’ troppo scuro. Invece dove c’è la luce mi piace moltissimo, texture davvero belle! Gli “occhi” invece non mi piace il fatto che la seconda fascia luminosa sia tagliata dal casco. Potresti fare, al suo posto, una serie di fascette, sempre luminose, che scendono giù e che occupano solo la fassura e non vengono tagliate, magari con luminosità decrescente. Un’idea così, che mi è venuta. 😀 la vedo pure io troppo scura, considerato anche che in post pro tendo sempre a contrastare abbastanza, per cui con un’immagine di partenza così non si vedrà nulla. però mi sono concentrato sulla posizione delle luci, più che altro, e credo che più o meno dovrei esserci.. UNA MACCHINA FOTOGRAFICA 😯 😯 ? questo è grave..cioè se non si capisce cos’è, devo rimodellare la pistola(ma comunque è futuristica, quindi solo di profilo ricorda una pistola vera) è anche vero che nessuno impugnerebbe in quel modo una macchina fotografica comunque è da provare con un’illuminazione maggiore, vedremo come va per le fasce di luce nel casco ti dico che ho provato a riempire il vuoto centrale, ma dopo dà l’idea che dietro quei ripari ci sia un’unica grossa luce, e non è questo che voglio, perchè le fasce rosse devono corrispondere solo agli occhi(sperando di aver ben capito la tua idea..) Effettua il login per mettere i like DADESTARTMembro Blenderista★Post sul Forum 37@dadestart 10 Aprile 2010 alle 7:49 #175442 ciao Kister… bella scena, bella inquadratura… Io lo immaginerei in una scena notturna con pioggia… come fosse quasi un killer che sta per uccidere la sua vittima… e ciliegina sulla torta… un alone dall’interno della canna della pistola… IL RAGGIO LASER STA PER COLPIRE…. 😛 😛 😛 Bravo…. Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 10 Aprile 2010 alle 9:43 #175443 questi aggiustamenti sono quello che ci voleva… ora il lavoro prende la forma che deve… bravo continua su questa strada… qualche critica magari (se ci sarà ) quando completerai… 😉 Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 10 Aprile 2010 alle 9:49 #175444 anche a me sembra più una macchina fotografica !! Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 10 Aprile 2010 alle 10:19 #175445 kister1 wrote: piccolo up con materiali leggermente rivisti e nuove texture: mi pare che vada un pochino meglio.. PS:ora comincia a somigliare un po’ troppo ad Isaac Clarke di Dead Space, forse perchè l’ho giocato da poco (che gioco, ragazzi 😯 😯 ) 😉 bello molto bioshok Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 10 Aprile 2010 alle 10:20 #175446 kister1 wrote: nuovo up come si nota ho armato la mano del mio androide, l’ho messo in posa e ho scelto l’inquadratura(credo che sarà più o meno definitiva) ho perso mezzo pomeriggio ad impazzire con le luci, e credo di essere sulla buona strada: direi che l’effetto mi piace 😀 lo sfondo non voglio lasciarlo nero, ma per ora sono indeciso tra un’immagine(ma di che tipo..?) o una semplice sfumatura.. non so secondo voi? NB: per ora l’immagine non è ritoccata 😉 😉 spacca davvero Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 10 Aprile 2010 alle 11:01 #175447 Davvero un ottimo lavoro… 😯 quoto in toto i consigli di Lell, per il resto mi piace molto l’idea di Dadestart della pioggia. bravissimo 😉 ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 10 Aprile 2010 alle 11:06 #175448 Molto bella la posa finale…ora c’è da studiar un bel settaggio luci..consiglierei una rossa dal basso da destra e una bianca da dietro da sinistra…tutte e due abbastanza forti… 😉 -S- Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 10 Aprile 2010 alle 11:57 #175449 kister1, mi sono permesso di giocare con la tua immagine “non ho resistito, veramente d’impatto” perdonami 😉 Ho giocato con la post produzione in photoshop e blender modificando il light potrebbe rendere kl’immagine ancora più d’impatto, poi con il filto affilatura vai alla grande Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 10 Aprile 2010 alle 12:01 #175450 SPACCA davvero Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 10 Aprile 2010 alle 12:11 #175451 ciocioneschi wrote: SPACCA davvero Ma ti autocommenti? Comunque… bell’effetto sugli occhi! Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 10 Aprile 2010 alle 13:06 #175452 Lell wrote: ciocioneschi wrote: SPACCA davvero Ma ti autocommenti? Comunque… bell’effetto sugli occhi! non era riferito alla mia elaborazione, ma alla sua…. 😉 per me con altri accorgimenti è tranquillamente da copertina 😉 magari unosfondo sfocato sempre in ombra e vai Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 10 Aprile 2010 alle 14:13 #175453 ciocioneschi wrote: mi sono permesso di giocare con la tua immagine e come ti sei permesso??? voglio che mi paghi il copyright!!!! scherzi a parte.. mi piace davvero come l’hai elaborata, anch’io avevo in mente di darla più sul ciano/blu, secondo me rende meglio l’idea di “ferraglia”, tanto che avevo fatto qualche prova con i nodi.. bello anche l’alone sugli occhi.. vedrò di metterlo direttamente in blender, per poi sfumarlo meglio in post pro 😉 comunque un grazie a tutti per complimenti e dritte 😀 PS: sei riuscito comunque a schiarirla parecchio, non era poi così nera come sembrava, allora Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 10 Aprile 2010 alle 18:01 #175454 kister1 wrote: ciocioneschi wrote: mi sono permesso di giocare con la tua immagine e come ti sei permesso??? voglio che mi paghi il copyright!!!! scherzi a parte.. mi piace davvero come l’hai elaborata, anch’io avevo in mente di darla più sul ciano/blu, secondo me rende meglio l’idea di “ferraglia”, tanto che avevo fatto qualche prova con i nodi.. bello anche l’alone sugli occhi.. vedrò di metterlo direttamente in blender, per poi sfumarlo meglio in post pro 😉 comunque un grazie a tutti per complimenti e dritte 😀 PS: sei riuscito comunque a schiarirla parecchio, non era poi così nera come sembrava, allora si ti consiglio vivamente di virarla sul ciano, rende molto meglio l’idea della ferraglia, poi con il filtro affilatura evidenzi maggiormente le irregolarità del metallo. ti consiglio anche di usare delle dephtmap per creare l’effetto sfocatura ed accentuare maggiormente o il robot sfocando la canna della pistola o il contrario. In postproduzione io ho usato photoshop con un filtro particolare una sorta di studiolight per schiarire l’immagine “scegliendo i punti precisi che ho voluto schiarire”, purtroppo penso che in Gimp questa operazione non sarà possibile. ti conviene creare una illuminazione ad OK in blender ribadisco, per me da copertina, la posa ed il taglio fotografico sono perfetti il filtro affilatura conviene utilizzarlo anche sulla texture nuda e cruda, rende più taglienti le aperità , è una tecnica che adopero molto spesso! 😉 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 10 Aprile 2010 alle 19:43 #175455 ciocioneschi wrote: il filtro affilatura conviene utilizzarlo anche sulla texture nuda e cruda, rende più taglienti le aperità , è una tecnica che adopero molto spesso! 😉 ma ‘sto filtro è in photoshop, gimp o tra i nodi di blender? Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 10 Aprile 2010 alle 20:04 #175456 FILTRI/MIGLIORAMENTO/AFFILATURA in gimp ecco la differenza in una texture, è enorme Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 130 totali) 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso