Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI8] L’androide

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  • kister1
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    @kister1
    #15046

    ma sì, perchè non partecipare.. :D

    negli ultimi due pomeriggi ho buttato giù qualcosa, sicchè beccatevi sto’ mezzo(in tutti i sensi..)roBBoTTo :D :

    andro2.jpg

    andro1.jpg

    andro3.jpg

    come dicevo è mezzo perchè è un androide e perchè sarà  completo dalla vita in su (nella still finale sarà  visibile solo il busto, e visto che non mi piace fare cose che non mi serviranno..)

    come si nota è pieno di imperfezioni, a cominciare da alcuni bordi irregolari (effetto lamiera tagliata, dico io :wink: ) sul petto e sulle spalle, mancano altre protezioni, altri particolari, ecc, ecc, ecc… insomma sono all’inizio, è evidente

    aspetto pareri, consigli e critiche da tutti,

    al prossimo up

    PS: nelle immagini si legge anche il numero di poligoni(visto che ultimamente qualcuno sembra particolarmente interessato a questo dato.. :wink: )

    Anfeo
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    @anfeo
    #175408

    Bello, seguo anche questo :D.


    Anonimo
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    #175409

    LA mesh di base è MK? o hai modellato anche quella?

    Mi piace …è wip ma è una cosa differente dai soliti canoni, e già  questo è bello.

    seguo anche io

    agwesh
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    @agwesh
    #175410

    Stà  venendo bene !!

    Promette bene, bello!!

    LeleDaRevine
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    @lell
    #175411

    Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. :D

    Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti!

    agwesh
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    @agwesh
    #175412
    Lell wrote:
    Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. :D

    Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti!

    hai ragione ci sono delle somiglianze !!

    Pinko
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    @pinko
    #175413

    Ottima partenza seguo anch’io ;)

    ciao

    Luca. ;)

    kister1
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    @kister1
    #175414
    gikkio wrote:
    LA mesh di base è MK?

    esatto, gikkio

    mi serviva un corpo come riferimento, ma come vedi di quello sono rimaste solo le braccia, e comunque eliminerò anche quelle :wink:

    Lell wrote:
    Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari

    bè le ispirazioni sono molteplici, direi. anche se non saprei identificarle tutte..

    comunque mi piace questo stile piuttosto “morbido”, senza spigoli e tagli netti

    grazie a tutti,

    al prox up

    kister1
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    @kister1
    #175415

    piccolo up:

    ho quasi completato l’armatura, e in particolare le protezioni ora ci sono tutte (ma devo rifinirle..)

    andro3.jpg

    questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà  piena di inutili orpelli..):

    manoandroide.jpg

    a voi :D

    riky70
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    @riky70
    #175416

    Bella modellazione e bello anche lo stile… vediamo come prosegui :twisted: :wink:

    agwesh
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    @agwesh
    #175417
    kister1 wrote:

    questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà  piena di inutili orpelli..):

    fondamentalmente il tuo robot come il mio sono cose inutili !!

    lo facciamo per passare il tempo e come dice la parola stessa “passa tempo” servono a impiegare il tempo inutilizzato !!

    quindi inutile !! :mrgreen:

    Pinko
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    @pinko
    #175418

    Bellissimo mi piace davvero tanto… bravo

    ciao

    Luca. ;)

    kister1
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    @kister1
    #175419

    piccolo test materiali:

    andro2.jpg

    andro1.jpg

    mah.. non mi convince molto…

    voi che ne pensate?

    agwesh
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    @agwesh
    #175420
    kister1 wrote:
    piccolo test materiali:

    andro2.jpg

    andro1.jpg

    mah.. non mi convince molto…

    voi che ne pensate?

    hai ragione !! :mrgreen:

    LeleDaRevine
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    @lell
    #175421

    Colori troppo vivaci.

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #175422

    rendi un po’ più opachi i colori :wink:

    DADESTART
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    @dadestart
    #175423

    invecchiali un po….

    Potresti fre colori quasi neutri e sporchi… e

    mettere qualche dacelcomania qua e là  ….

    Tipo wall-e

    ATL
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    @atl
    #175424

    troppo puliti i materiali :D

    dipende dal tipo di rendering che vuoi fare, ma comunque non sono mai cosi’ uniformi, qualche sporcatura, graffio, ombratura qua e la’ rende il lavoro sicuramente piu’ realistico

    kister1
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    @kister1
    #175425

    in effetti, visto che era solo una prova, volevo vedere che effetto facevano questi materiali, ma nel rendering finale l’armatura sarà  sporca e malconcia (e avevo pensato anche a delle decal, naturalmente)

    certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina :mrgreen:

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #175426
    kister1 wrote:
    certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina :mrgreen:

    Esattamente :mrgreen:

    Come pensi di ambientare la scena?

    kister1
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    @kister1
    #175427
    AlessandroG wrote:
    Come pensi di ambientare la scena?

    scenario post-apocalittico

    kister1
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    @kister1
    #175428

    nuovo test materiali/texture:

    androe.jpg

    inizia ad essere più coerente con la scena che andrò a comporre, ma è ancora da migliorare e da “insozzare” ulteriormente :D

    appena avrò un pò di tempo preparerò delle decal(anch’esse rovinate) da appiccicare qua e là 

    al prox up(e intanto c&c ben accetti..)

    riky70
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    @riky70
    #175429

    Non male… sappi pero’ che bisogna vedere quando è in posa con tutti i materiali e le luci per sapere se puo’ andare bene, a mio avviso è troppo “mosso”, forse la texture deve essere meno evidente… come ripeto, occorre vedere nella posa finale…

    in attesa di UP… :wink:

    Pinko
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    @pinko
    #175430

    Quoto Riky per dare un giudizio bisogna aspettare altri up.

    La cosa che mi torna meno, a vedere queste immagini, è che i metalli hanno troppa specularità  per essere rovinati come pare che siano. Però posso sbagliare… forse si potrebbe dare una valutazione migliore cambiando anche solo lo sfondo da nero a un colore un pò più chiaro…

    ciao

    Luca. ;)

    PS: come struttura per me niente da dire mi piace questa tipologia di androide.

    kister1
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    @kister1
    #175431

    penso anch’io che ci sia troppa specularità (sul petto in particolare), ma giustamente potrò sistemarla bene solo con posa e luci definitive.

    luci che tra l’altro saranno abbastanza deboli, per quel che ho in mente (ora nella scena c’è solo una sun )

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