[BMI8] L’androide

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  • #15046

    kister1
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    ma sì, perchè non partecipare.. 😀

    negli ultimi due pomeriggi ho buttato giù qualcosa, sicchè beccatevi sto’ mezzo(in tutti i sensi..)roBBoTTo 😀 :

    andro2.jpg

    andro1.jpg

    andro3.jpg

    come dicevo è mezzo perchè è un androide e perchè sarà  completo dalla vita in su (nella still finale sarà  visibile solo il busto, e visto che non mi piace fare cose che non mi serviranno..)

    come si nota è pieno di imperfezioni, a cominciare da alcuni bordi irregolari (effetto lamiera tagliata, dico io 😉 ) sul petto e sulle spalle, mancano altre protezioni, altri particolari, ecc, ecc, ecc… insomma sono all’inizio, è evidente

    aspetto pareri, consigli e critiche da tutti,

    al prossimo up

    PS: nelle immagini si legge anche il numero di poligoni(visto che ultimamente qualcuno sembra particolarmente interessato a questo dato.. 😉 )

    #175408

    Anfeo
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    Bello, seguo anche questo :D.


    #175409

    Utente cancellato
    Partecipante

      LA mesh di base è MK? o hai modellato anche quella?

      Mi piace …è wip ma è una cosa differente dai soliti canoni, e già  questo è bello.

      seguo anche io

      #175410

      agwesh
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      Stà  venendo bene !!

      Promette bene, bello!!

      #175411

      LeleDaRevine
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      • Post sul forum 3309

      Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. 😀

      Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti!

      #175412

      agwesh
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      • ★★
      • Post sul forum 609
      Lell wrote:
      Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. 😀

      Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti!

      hai ragione ci sono delle somiglianze !!

      #175413

      Pinko
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      • Post sul forum 531

      Ottima partenza seguo anch’io 😉

      ciao

      Luca. 😉

      #175414

      kister1
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      • Post sul forum 357
      gikkio wrote:
      LA mesh di base è MK?

      esatto, gikkio

      mi serviva un corpo come riferimento, ma come vedi di quello sono rimaste solo le braccia, e comunque eliminerò anche quelle 😉

      Lell wrote:
      Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari

      bè le ispirazioni sono molteplici, direi. anche se non saprei identificarle tutte..

      comunque mi piace questo stile piuttosto “morbido”, senza spigoli e tagli netti

      grazie a tutti,

      al prox up

      #175415

      kister1
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      • Blenderista
      • Post sul forum 357

      piccolo up:

      ho quasi completato l’armatura, e in particolare le protezioni ora ci sono tutte (ma devo rifinirle..)

      andro3.jpg

      questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà  piena di inutili orpelli..):

      manoandroide.jpg

      a voi 😀

      #175416

      riky70
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      • Post sul forum 1946

      Bella modellazione e bello anche lo stile… vediamo come prosegui 😈 😉

      #175417

      agwesh
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      • Post sul forum 609
      kister1 wrote:

      questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà  piena di inutili orpelli..):

      fondamentalmente il tuo robot come il mio sono cose inutili !!

      lo facciamo per passare il tempo e come dice la parola stessa “passa tempo” servono a impiegare il tempo inutilizzato !!

      quindi inutile !! :mrgreen:

      #175418

      Pinko
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      • Post sul forum 531

      Bellissimo mi piace davvero tanto… bravo

      ciao

      Luca. 😉

      #175419

      kister1
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 357

      piccolo test materiali:

      andro2.jpg

      andro1.jpg

      mah.. non mi convince molto…

      voi che ne pensate?

      #175420

      agwesh
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      • Post sul forum 609
      kister1 wrote:
      piccolo test materiali:

      andro2.jpg

      andro1.jpg

      mah.. non mi convince molto…

      voi che ne pensate?

      hai ragione !! :mrgreen:

      #175421

      LeleDaRevine
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      • Post sul forum 3309

      Colori troppo vivaci.

      #175422

      AlessandroGrillo
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      • Post sul forum 188

      rendi un po’ più opachi i colori 😉

      #175423

      DADESTART
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      • Post sul forum 37

      invecchiali un po….

      Potresti fre colori quasi neutri e sporchi… e

      mettere qualche dacelcomania qua e là  ….

      Tipo wall-e

      #175424

      ATL
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 71

      troppo puliti i materiali 😀

      dipende dal tipo di rendering che vuoi fare, ma comunque non sono mai cosi’ uniformi, qualche sporcatura, graffio, ombratura qua e la’ rende il lavoro sicuramente piu’ realistico

      #175425

      kister1
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 357

      in effetti, visto che era solo una prova, volevo vedere che effetto facevano questi materiali, ma nel rendering finale l’armatura sarà  sporca e malconcia (e avevo pensato anche a delle decal, naturalmente)

      certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina :mrgreen:

      #175426

      AlessandroGrillo
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 188
      kister1 wrote:
      certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina :mrgreen:

      Esattamente :mrgreen:

      Come pensi di ambientare la scena?

      #175427

      kister1
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      • Post sul forum 357
      AlessandroG wrote:
      Come pensi di ambientare la scena?

      scenario post-apocalittico

      #175428

      kister1
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      • Blenderista
      • Post sul forum 357

      nuovo test materiali/texture:

      androe.jpg

      inizia ad essere più coerente con la scena che andrò a comporre, ma è ancora da migliorare e da “insozzare” ulteriormente 😀

      appena avrò un pò di tempo preparerò delle decal(anch’esse rovinate) da appiccicare qua e là 

      al prox up(e intanto c&c ben accetti..)

      #175429

      riky70
      Partecipante
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      • Post sul forum 1946

      Non male… sappi pero’ che bisogna vedere quando è in posa con tutti i materiali e le luci per sapere se puo’ andare bene, a mio avviso è troppo “mosso”, forse la texture deve essere meno evidente… come ripeto, occorre vedere nella posa finale…

      in attesa di UP… 😉

      #175430

      Pinko
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      • Post sul forum 531

      Quoto Riky per dare un giudizio bisogna aspettare altri up.

      La cosa che mi torna meno, a vedere queste immagini, è che i metalli hanno troppa specularità  per essere rovinati come pare che siano. Però posso sbagliare… forse si potrebbe dare una valutazione migliore cambiando anche solo lo sfondo da nero a un colore un pò più chiaro…

      ciao

      Luca. 😉

      PS: come struttura per me niente da dire mi piace questa tipologia di androide.

      #175431

      kister1
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 357

      penso anch’io che ci sia troppa specularità (sul petto in particolare), ma giustamente potrò sistemarla bene solo con posa e luci definitive.

      luci che tra l’altro saranno abbastanza deboli, per quel che ho in mente (ora nella scena c’è solo una sun )

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