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  • Questo topic ha 104 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
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  • Anfeo
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    @anfeo
    #2213

    Visto che nessuno ha ancora postato niente, ecco la mia entry:

    Si tratta di un disegno che feci per un contest su 3d Total e voglio rifarlo in 3D:

    10528499-641.jpg

    10528481-c86.jpg

    Ecco alcuni WIRE:

    10528480-0e6.jpg

    10528478-3fa.jpg

    10528479-4f5.jpg

    10528477-6f1.jpg


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #59304

    mancano un po’ di modifiche ai mobili e l’inquadratura diversa, poi e’ uguale per quanto riguarda le suppellettili :)


    Seregost
    Membro
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    @seregost
    #59305

    Seguo, bella la sedia :D

    Ego
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    @ego
    #59306

    Carino l’arredamento, seguo :)

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #59307

    Concept ottimo davvero…

    seguo

    come tavolozza e ambient mi ispirerei a quel lavoro di Fabricio Moraes per il contest di CGSociety sullo stempunt ..se ti ricordi..pinocchio a “vapore”..aveva delle tonalità  azzeccatissime.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #59308

    Carinissima idea! Anche il modo in cui è scritto pinocchio! Sempre per prendere spunto dalla storia, potresti mettere pinocchio con i piedi vicino al caminetto, solo che invece di bruciarsi si fondono. Al posto del camino magari una stufetta elettrica. :D

    Anfeo
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    @anfeo
    #59309

    Grazie mille a tutti :D

    Ora ho il terrore di texturizzare, in oltre voglio aggiungere ancora qualche oggetto giusto per dare un po’ di personalità  al vecchio. Deve sembrare un Nerd dei giorni nostri,ma tra tipo 50 anni, con ancora un PC vecchissimo (tipo gli anziani di oggi che hanno ancora quelle vecchie radio anni 70).

    Il problema che mi sto ponendo adesso più di tutti è come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto :D.


    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #59310

    Ho modellato un po’ di viso:

    10535012-1db.jpg

    Sto seguendo il tutorial del libro Animazione e Modellazione 3d di Jason Osipa.

    Fa modellare i pezzi staccati.

    Volevo modellare come al solito Sculpt+ Retopo, ma hanno inciuccato lo sculpt nella 2.5 alpha 1, non vorrei sia solo un problema di compatibilità  Scheda video.


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #59311
    Quote:
    come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto

    stringigli un po’ le narici e gonfiagli leggermente il petto


    alch3mist
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    • Blenderista
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    @alch3mist
    #59312
    Quote:
    come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto

    potresti mettergli una goccia nel naso in stile cartoon.. oppure proprio le tipiche Zzz da sonno che hai utilizzato nel concept..

    Per la tavolozza colori, oltre all’ottimo consiglio di gikkio sui colori caldi steampunk, suggerirei una prova con set di luci fredde azzurro/viola, sullo stile cyberpunk che potrebbe starci.. :)

    waaf
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    @waaf
    #59313

    bello Anfe’!!

    Anche con la pelle…geppetto era bello rubicondo se non ricordo male :)

    Ego
    Membro
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    @ego
    #59314
    Quote:
    come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto

    Una bolla che esce dalla narice! :x

    Anfeo
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    @anfeo
    #59315

    Su kino mi hanno consigliato di mettergli le mani dietro la nuca…


    LeleDaRevine
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    @lell
    #59316

    uhmm, difficile su una sedia così addormentarsi con le mani dietro la nuca, specialmente se è vecchio non ce la fa neanche! Piuttosto le braccia conserte.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #59317

    non voglio fare assolutamente politica, e’ che sono i migliori esempi trovati su Google con la chiave “persona dorme” (provare per credere). Vorrei che fossero presi contestualmente all’ argomento del thread. Grazie

    http://www.repubblica.it/popup/servizi/ … /dorme.jpg

    http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it … %20dorme(1).jpg

    edit: al secondo link va aggiunta la parte che manca “).jpg”, tagliata dal forum


    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #59318

    Ecco un altro aggiornamento, alcune forme sono da rifinire un un po’, poi manca tutto il resto ancora :D:

    10545398-f3e.jpg


    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #59319
    Quote:
    Il problema che mi sto ponendo adesso più di tutti è come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto

    Ci ho pensato, potresti per esempio fargli un “dormiveglia” un occhio chiuso e uno leggermente aperto..

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #59320

    Ecco la Mesh base su cui cercherò di scolpire qualche dettaglio:

    10551245-6fc.jpg


    Gamera
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    @ciocioneschi
    #59321

    ciao anfeo, bello il concept, ma scusami se mi permetto, ma c’è qualcosa che non mi quadra con i loop intorno agli occhi!!!

    Seregost
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    @seregost
    #59322

    Bello, però anche secondo me c’è qualcosa che non mi torna, ma sul naso :D

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #59323

    l’anello degli occhi dovrebbe somigliare ad una mascherina, ma nel caso gi anfeo “non torna”, anche il naso, il dubbio sul naso è all’altezza delle narici!, topologicamente poi sulla testa e la fronte il numero dei poligoni per una modellazione “basica sembra cmq. eccessivo!” :)

    Sugli occhi il loop scende verso il basso non sembra una topologia corretta

    renderwire3.th.jpg

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #59324

    cmq. è anche vero che la mesh non sarà  animata, quindi ;)

    Seregost
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    @seregost
    #59325
    ciocioneschi wrote:
    l’anello degli occhi dovrebbe somigliare ad una mascherina

    Ma sai che guardando in giro, alcune volte mi sono imbattuto invece in una modellazione molto più simile a quella di Anfeo, per il fatto che la piega della palpebra riesce meglio specialmente in fase di animazione rispetto al quello classico che siamo abituati a vedere. Bho, alla fine credo dipenda moltissimo anche dal modello che si intende realizzare…

    Anfeo
    Partecipante
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    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #59326

    La topoligia è stata realizzata usando un tutorial del libro Animazione e Modellazione 3D, che tratta esclusiavamente di animazione facciale.

    L’autore fa modellare i pezzi separatamente in quanto lui per animare un volto va a settori: Bocca, Occhi e Sopracciglia/Fronte.


    Gamera
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    @ciocioneschi
    #59327

    strano ragazzi guardando le topologie in giro di quelle corrette hanno i loop come descrivo io… bha ragazzi, dico questo poichè ne sto studiando moltissimi ultimamante e di tutorial diversi.. cmaq. non metto in dubbio quello del tutorial che stai seguendo! l’importante ch il modello riesca bene, poi ad esempio anche il collo dovrebbe avere una topologia differente, cmq. ribadisco anfeo il modello viene su carino, per il resto che dire… ;-)

    anfeo posto un mio wire di un test che sto facendo, non voglio assolutamente inquiniare il tuo post, ma solo per spiegare con la mia topologia cosa intendo, anche con questa topologia è animabile

    topologia.th.jpg

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