Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] Robot… da cucina! Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da FilippoX. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post LogtckMembro Blenderista★Post sul Forum 18@logtck 25 Marzo 2010 alle 21:38 #2346 Con il solito rirardo, vediamo se riesco a realizzare qualcosa di decente per il nuovo contest di Blender Magazine Italia… come da titolo, il robot è da cucina, qui una prima bozza di lavoro. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7496Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 25 Marzo 2010 alle 21:41 #61050 :D, vediamo cosa viene fuori Effettua il login per mettere i like afranxPartecipante Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 25 Marzo 2010 alle 22:28 #61051 ❓ dov’è il robot 😀 … Effettua il login per mettere i like Dario CaffoniMembro Blenderista★Post sul Forum 124@dario 26 Marzo 2010 alle 9:30 #61052 ehehe mi viene in mente subito robots Il papà del protagonista era una lavastoviglie, secondo me li puoi prendere un sacco di spunti 🙂 Effettua il login per mettere i like LogtckMembro Blenderista★Post sul Forum 18@logtck 30 Marzo 2010 alle 20:55 #61053 Dario wrote: ehehe mi viene in mente subito robots Ho visto che l’hanno fatto giusto l’altro pomeriggio alla tv… e ovvimamente non sono riuscito a vederlo! 😆 …per quello vedrò di rimediare, nel frattempo posto un altro piccolo up: per capirci sarebbe un robot “tutto in uno”, con parecchie braccia meccaniche (tipo dea Kali) guidate da telecamere. Invece mi chiedevo: sto modellando con la 2.5 alpha 1 e il braccio meccanico è praticamente un unico pezzetto ripetuto con un array seguendo una curva, mentre il pezzo finale (la “mano” per intenderci, che si trova su un altro livello) è aggiunta tramite l’opzione “End Cap” del modificatore array. Ogni volta che apro il file, per vedere quel pezzo finale devo selezionare il relativo livello altrimenti sia nella 3D view che nel rendering non viene mostrato… secondo voi è normale? Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 31 Marzo 2010 alle 7:05 #61054 L’idea mi sembra molto interessante e divertente: seguo. Effettua il login per mettere i like LogtckMembro Blenderista★Post sul Forum 18@logtck 1 Aprile 2010 alle 21:03 #61055 Rieccomi qua… altro aggiornamento, anche se appena visto il risultato qui sotto mi è venuta un’altra idea (come al solito dopo le 22:30 il mio intelletto comincia a carburare 😛 ) su come sviluppare l’immagine… anche perché volevo optare per un robot “portatile” o comunque trasportabile… e viste le dimensioni solo del forno direi che non sembra di facile spostamento! ❗ Quindi intanto posto l’ultima immagine disponibile, poi domani vedo di capire come modificare il tutto… intanto consigli/critiche? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7496Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 1 Aprile 2010 alle 21:45 #61056 mah … io direi che si deve autotrasportare da solo 🙂 Effettua il login per mettere i like LogtckMembro Blenderista★Post sul Forum 18@logtck 7 Aprile 2010 alle 20:28 #61057 Ecco, magari con queste dimensioni si autotrasporta da solo ma può essere anche trasportato a mano! 😀 (i due affarini in cima diventeranno a breve telecamere) Effettua il login per mettere i like LogtckMembro Blenderista★Post sul Forum 18@logtck 11 Aprile 2010 alle 12:27 #61058 A parte il fatto che ora mi ricorda “vagamente” il Doctor Octopus, stavo facendo qualche prova con materiali e illuminazione generale: per togliere quell’effetto sporco delle luci devo solo aumentare il sampling dell’AO? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7496Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 11 Aprile 2010 alle 14:04 #61059 Quote: per togliere quell’effetto sporco delle luci devo solo aumentare il sampling dell’AO? se e’ generato dall’AO, si Effettua il login per mettere i like LogtckMembro Blenderista★Post sul Forum 18@logtck 24 Aprile 2010 alle 17:12 #61060 Mi sono accorto solo oggi che le proporzioni dell’immagine non sono in orizzontale ma in verticale… quindi piccolo cambio di inquadratura… anche se ora devo aggiungere dettagli sia sopra che sotto (e ovviamente pure al robot che è ancora piuttosto “base”!) Uploaded with ImageShack.us Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 24 Aprile 2010 alle 17:31 #61061 l’ essetto è buono, i modelli forse sono un po troppo semplici Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso