Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [BMI8] WIP Laty

  • Questo topic ha 46 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Lati.
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  • Lati
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    @laty
    #15025

    Salve a tutti!

    Eccomi dopo molti giorni di assenza (causa alcuni lavori abbastanza importanti Xd) con un nuovo wip (sperando che non va a finire come lo scorso concorso :lol:). Si tratta di una ragazza (lo so cosa penserete, cosa centra una ragazza con dei robot? Poi lo capirete Xd) fatta nel modo diciamo più sexy (almeno per me Xd). Eccovi un’anteprima:

    ragazzac.th.jpg

    Critiche e consigli sono ben accetti 😀

    P.S.: Ho notato nel render che la pelle, dove c’è ombra, ha delle strane macchie blu/verdi; premetto che ho usato gli SSS, come potrei risolvere? Grazie in anticipo ^^

    agwesh
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    @agwesh
    #175157

    Intendi fare dei solchi nella pelle in stile placche robotiche di metallo? ❓

    #175158

    …secondo me è un trans! 😀

    scherzo comunque ci sono realmente cose che non mi convingono anche a livello di proporzioni:

    il collo del piede troppo fino

    il polso troppo fino

    la forma dei capelli

    l’altezza del ginocchio

    la pancia e il decoltè mi sembrano ben riusciti

    …cmq, senza offesa, ma io di sexy x ora nn vedo niente…

    agwesh
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    @agwesh
    #175159
    afranx wrote:
    …secondo me è un trans! 😀

    scherzo comunque ci sono realmente cose che non mi convingono anche a livello di proporzioni:

    il collo del piede troppo fino

    il polso troppo fino

    la forma dei capelli

    l’altezza del ginocchio

    la pancia e il decoltè mi sembrano ben riusciti

    …cmq, senza offesa, ma io di sexy x ora nn vedo niente…

    mi sa mi sa che hai ragione, ma visto che è un wip vediamo che viene fuori !! 😀

    Lati
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    @laty
    #175160

    @agwesh: hai indovinato! Bè, alla fine era molto scontato Xd


    @afranx
    : bè, essendo il primo modello umano realistico (anche se non è molto realistico Xd) non avevo idea delle proporzioni che dovevo dare, vedrò di seguire i tuoi consigli 🙂 grazie mille per l’aiuto ^^

    kubaklos1305189410
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    @kubaklos1305189410
    #175161

    molto bello:) non riuscirei a fare un lavoro che in qualche modo riuscisse a eccitarmi molto bello

    LeleDaRevine
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    @lell
    #175162

    Mi piace il amteriale della pelle, anche se non è ancora realistico, però sembra pelle di pesca. Per il modello sicuramente ci sono dei problemi di proporzioni varie, e anche il mento troppo pronunciato. Per capire se si può sistemare sarebbe da vedere un wire.

    Lati
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    @laty
    #175163

    Ho provato a seguire i consigli di afranx ed ecco il risultato:

    ragazza2i.th.jpg

    ragazza.th.jpg

    Lell, visto che di wire ne avrò fatti 1 o 2, mi dici come faccio? Xd 🙂

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #175164
    Quote:
    …secondo me è un trans! 😀

    Ahah 😆 :mrgreen:

    Scherzi a parte, ti sta venendo bene aspetto novità !!

    Comunque riguarderei:

    -La punta dei piedi (è un po’ grossina, troppo larga e sproporzionata)

    -Gli zigomi sono un po’ maschili 😆

    Buon proseguimento laty!

    #175165

    http://www.fineart.sk/show.php?w=897

    http://images.google.it/imgres?imgurl=h … s%3Disch:1

    http://mroger.net/tutorials/max/tutorials_joan.htm

    http://pagesperso-orange.fr/samuel.flah … torial.htm

    e qualunque altro link che puoi trovare mettendo in google

    female reference

    secondo me dovresti allenarti un pò ed usare delle belle reference altrimenti rischi di fare un bel lavoro (texture, illuminazione ecc) su un cattivo modello vanificando ogni tuo sforzo

    agwesh
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    @agwesh
    #175166
    AlessandroG wrote:
    Quote:
    …secondo me è un trans! 😀

    Ahah 😆 :mrgreen:

    Scherzi a parte, ti sta venendo bene aspetto novità !!

    Comunque riguarderei:

    -La punta dei piedi (è un po’ grossina, troppo larga e sproporzionata)

    -Gli zigomi sono un po’ maschili 😆

    Buon proseguimento laty!

    Praticamente continua a sembrare un trans !! :mrgreen:

    Muhahahhahah !!

    Lati
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    @laty
    #175167

    Provato a modificare usando diversi reference 🙂 la testa sembra molto piccola, secondo voi è giusta?

    ragazzamod.th.jpg

    agwesh
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    @agwesh
    #175168
    Laty wrote:
    Provato a modificare usando diversi reference 🙂 la testa sembra molto piccola, secondo voi è giusta?

    ragazzamod.th.jpg

    infatti è piccola e i piedi troppo grandi !! 🙄

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #175169

    ingrandisci un pelo la testa, e fai i piedi più piccoli… laty, per le braccia cosa dici? mi sembrano un po’ mascoline 🙂

    Lati
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    @laty
    #175170

    Ora come vi sembra?

    ragazzamod.th.jpg

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #175171

    molto meglio! è più sexy 😉

    Sono un po’ dubbioso per i piedi… a me sembrano ancora un po’ troppo grandi

    gianpz_
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    @gianpz_
    #175172

    a me sembra migliore ora, ma mi resta il dubbio che per prendere un po di sexy dovrebbe avere le gambe leggermente piu lunghe, cioè il bacino piu alto (oltre che il popò 😀 )

    ma se hai seguito delle reference può darsi che mi inganna l’occhio pio

    Lati
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    @laty
    #175173

    Eh, probabilmente sarà  l’inquadratura 😛 comunque oggi aggiungerò il trucco (ovviamente poco Xd) e sto pensando di mettergli anche le calze a rete, ma sono ancora indeciso 😛 Comunque sono contento che vi piaccia ^^

    EDIT: ora ho un po’ di problemi 🙁

    Gimp non so per quale motivo quando lo apro mi dà  degli errori continui (riguardano i plug in, se non sbaglio qualcosa che riguarda l’uscita…) poi, quando si apre, non posso fare praticamente niente.

    Poi su Blender quando cerco di fare la texture a mano (tramite texture mode) la figura diventa completamente bianca e non capisco dove disegno. Quindi, qualcuno sa dirmi un’alternativa a Gimp open source o comunque sa come ripararlo? E sapete dirmi anche perchè Blender fa così nel texturing? Vi ringrazio in anticipo 🙂

    ciocioneschi1305189313
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    @ciocioneschi1305189313
    #175174

    ciao Laty, il modello si discosta dai canoni femminile perchè:

    1 Ha le clavicole molto sporgenti, sono esageratamente possenti, sembrano di un uomo muscoloso, idem per la spalla.

    2 deltoide troppo pronunciato, la parte superiore dell’avambraccio troppo gonfia.

    3 le gambe non sono assolutamente femminili “semmbra che abbia portato il gesso per 2 mesi alle gambe ed abbiano perso tonicità  muscolare”

    4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto, quindi rispetto all’uomo ha il bacino più largo” nel tuo modello non è cosi.

    5 i piedi sono esageratamente lunghi e grossi.

    6 sedere a papera nel tuo modello

    7 sembra avere la pancia gonfia di birra!

    ti consiglio di rivedere questi punti se vuoi agiustare il tuo modello! 😉

    Buo proseguimento

    ragazzamod.th.jpg

    Lati
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    @laty
    #175175

    Grazie ciocioneschi per i consigli 🙂

    Ho provato a modificare come hai detto tu ed ecco il risultato:

    ragazzamod2.th.jpg

    Comunque riguardo ai problemi di prima ho risolto con gimp installando la versione portatile, però rimane sempre il problema del texturing in Blender…

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #175176

    Ora è molto meglio 🙂

    Io rivedrei i seguenti punti:

    1) il seno lo rimpicciolerei un po’, è troppo abbondante 😉

    2) rimpicciolerei di un pochino le mani, sono grosse rispetto ai polsi e l’avambraccio

    Eris
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    @bryan-fury
    #175177
    ciocioneschi wrote:

    4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto

    Il peso non centra é più largo perchè facilita il passaggio, importanti i diametri del piccolo bacino che è da dove effettivamente passerà  il feto. 😉

    ciocioneschi1305189313
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    @ciocioneschi1305189313
    #175178
    Bryan Fury wrote:
    ciocioneschi wrote:

    4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto

    Il peso non centra é più largo perchè facilita il passaggio, importanti i diametri del piccolo bacino che è da dove effettivamente passerà  il feto. 😉

    bhè guarda cmq. che 8 mesi un bimbo pesa come se pesa tenerlo in pancia ;-), cmq. sia la conformazione femminile è differente da quella dell’uomo poichè la donna concepisce la vita e pper poterlo fare ha un conformazionne fisica differente da quella dell’uomo 😀

    Lati
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    @laty
    #175179

    Visto che sinceramente oggi non avevo molta voglia di fare le texture alla ragazza (anche perchè non mi va nessun programma di fotoritocco per farlo :() ho iniziato a fare l’ambientazione; come vedete si tratta di una città  (ancora da terminare) e al centro della composizione ci sarà  la ragazza che cammina con alcune parti del corpo squarciate e dove si vedranno i pezzi meccanici. Oltre questo credo che aggiungero anche altri piccoli robot (simile a dei ragni) che nel frattempo distruggeranno questa parte di città . Ecco l’immagine:

    cittawip.th.jpg

    Lati
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    @laty
    #175180

    Piccolo up 😀

    Devo aggiustare un po’ i materiali, diciamo che sono provvisori (il cielo devo farlo più scuro essendo notte, poi infine aggiungerò anche la pioggia).

    cittawip2.th.jpg

    Anfeo
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    @anfeo
    #175181

    Occhio che fare una scena buia è più difficile di quanto sembri, io sono piantato sul pinocchio proprio per quello 👿 .

    Cmq per ora sembra un buon lavoro, ci sono solo delle sproporzione in alcuni oggetti della scena, ma se non vuoi tenere uno stile reale vanno più che bene.

    Lati
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    @laty
    #175182

    Bè, io in realtà  vorrei farlo abbastanza realistico (anche se so di non riuscirci xd); il fatto è che io non sono molto bravo con le proporzioni, faccio tutto ad occhio xd comunque se mi dici i punti da sistemare io ci provo ^^ in ogni caso grazie per i complimenti 🙂

    LeleDaRevine
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    @lell
    #175183

    Da quel punto di vista direi che la base del palo dei lampioni è TROPPO grossa. Poi forse le finestre sono troppo alte (grandi) rispetto alle vetrine.

    Bene comunque!

    Eris
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    @bryan-fury
    #175184

    L’arancione del semaforo non si riflette sul vetro … è un effetto voluto?

    Lati
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    @laty
    #175185

    Scusate il ritardo della risposta Xd

    Comunque rispondendo a Bryan Fury non è un effetto voluto, sinceramente non ho idea di come possa essere successo, probabilmente sarà  un bug che non riflette gli emitter…


    @Lell
    : ti ringrazio dei consigli, sono già  all’opera ^^ e grazie dei complimenti 🙂

    Lati
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    @laty
    #175186

    Ecco un piccolo up, devo mettere a posto un po’ le finestre del palazzo giallo (rimpicciolirle), finire il porticato dietro e lavorare ancora un po’ con i nodi Xd

    cittwip3.th.jpg

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #175187

    Sai Laty, io proverei ad elaborare un pò di più gli edifici…aggiungerei particolari, come grondaie, bordini delle finestre, un vaso 🙂 , un’insegna luminosa… secondo me ci starebbero bene!

    Hai detto che vorresti renderli realistici, però sono mooolto fumettosi… come fai?

    rimane ancora il problema che non viene riflesso il giallo del semaforo…

    ciocioneschi1305189313
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    @ciocioneschi1305189313
    #175188

    cmq. per avere degli ottimi risultati con l’internal di blender a mio avviso conviene anche renderizzare con in render pass per poi compositare in un sw per la manipolazione di immagini, che potrebbe essere lo stesso blender nella interfaccia a nodi 😉 si possono ottenere ottimi risultati anche con i rendering architettonici

    Lati
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    @laty
    #175189

    Scusate se mi faccio sentire poco, ho talmente tanti progetti che non so neanche a quale dare la precedenza Xd

    Comunque Ale riguardo ai dettagli sono d’accordo con te, però quello lo lascio alla fine della modellazione dei palazzi 🙂

    E ciocioneschi ti ringrazio per i consigli, difatti io sto lavorando con i nodi; una scena ho messo il cielo, una scena i palazzi e la strada e in un’altra la pioggia, poi ne aggiungerò un’altra con la ragazza e i robottini e altri dettagli, unendo il tutto tramite i nodi 🙂 Comunque ecco qualche aggiornamento, purtroppo non mi convince, anche perchè servirebbero delle texture sia per la strada che per i palazzi, purtroppo ho ancora il problema dei programmi di fotoritocco che non vanno 🙁

    citt4.th.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #175190

    Belli i segni della pioggia sulla strada, e anche la pioggia stessa. Non so se ci hai già  pensato, però se la strada è bagnata riflette parecchio tutto quello che c’è sopra. E probabilemtne non sarà  l’unica cosa bagnata nella scena. E’ un bel casino da realizzare mi sa, e da calcolare per il PC. 😀

    craig1305189435
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    @craig1305189435
    #175191
    ciocioneschi wrote:
    cmq. per avere degli ottimi risultati con l’internal di blender a mio avviso conviene anche renderizzare con in render pass per poi compositare in un sw per la manipolazione di immagini, che potrebbe essere lo stesso blender nella interfaccia a nodi 😉 si possono ottenere ottimi risultati anche con i rendering architettonici

    ti stimo ciccioneschi

    Lati
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    @laty
    #175192

    Grazie Lell per i complimenti, sono contento che ti piaccia ^^

    Riguardo il resto in effetti non ci avevo pensato al peso, ma alla fine ci tento comunque, anche perchè per il rendering uso la 2.5, molto più veloce della 2.49, se poi non reggerà  sarò costretto a toglierlo, per ora tento 😀

    Ecco un up, ho provato (finalmente) a mettere una texture per l’asfalto (fatta con Paint.net, anche se non mi piace molto come programma :(), ho aggiustato un po’ i valori di riflessione dell’asfalto (anche se non mi convince ancora) ed infine ho continuato la modellazione del porticato dietro. Spero vi piaccia ^^

    citttxr.th.jpg

    ciocioneschi1305189313
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    @ciocioneschi1305189313
    #175193
    craig wrote:

    ti stimo ciccioneschi

    ahahahahahh ma vedi zelig 😀 😀 Giovanni Vernia

    Lati
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    @laty
    #175194

    Ops, ho sbagliato a postare l’immagine 😳 Ora metto a posto

    LeleDaRevine
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    @lell
    #175195

    L’illuminazione mi piace, la texture dell’asfalto anche, anche se forse è troppo grande (nel senso che dovresti rimpicciolire i dettagli) e secondo me troppo screpolata, ma questo dipende da che scena è.

    I lampioni sono troppo tozzi, e ne aggiungerei un’altro a sx, in modo che faccia luce vicino alla camera, anche se magari il lampione non si vede.

    La scritta dell’hotel si specchia nel muro o è luminosa anche dietro? In tal caso direi che non ha senso far luce verso il muro. Un conto sarebbe se fosse messa di traverso.

    Occhio sempre al semaforo che non fa luce nello specchio.

    Penso possa venire un buon lavoro! 😉

    Lati
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    @laty
    #175196

    Grazie mille Lell per i complimenti e per i consigli ^^

    Ho appena provato a seguire i tuoi consigli (oltre la texture della strada, penso che la lascierò così perchè poi, a sinistra vicino al marciapiede, ci sarà  una macchina esplosa e in fiamme, e con l’esplosione la strada viene “crepata”) e inoltre ho cercato di risolvere il problema del semaforo rompendo il vetro Xd Ecco il risultato:

    http://i39.tinypic.com/6pop6r.jpg

    (ho dovuto caricarla su tinypic e non ho idea di come mettere l’anteprima :P)

    Comunque spero vi piaccia ^^

    da_ny86
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    @da_ny86
    #175197

    Non sta venendo male.. io mi concentrerei un po di piu sulla pavimentazione (che nrispetto al resto non è un granchè).. cmq bravo… ciao ciao da_ny86

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #175198

    Bello bello bravo laty, e la donna come sta? 🙂 quando esplode??

    Sì, cambia la texture dell’asfalto..mettine una sempre screpolata ma più piccolina

    agwesh
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    @agwesh
    #175199

    la pavimentazione della strada sembra corretta al centro e poco partciolareggiata vicino alla telecamera in basso all’immagine e secondo me rovina un pò l’immagine !!

    Però è anche vero che trovare delle texture in hd per fare dei rendering molto grandi è un pò difficile !!

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2915
    @lell
    #175200

    Prova a vedere qua:

    http://www.cgtextures.com/texview.php?i … bf52993eb4

    o se lì non vedi, qua:

    http://www.cgtextures.com/index.php

    I lampioni continuano a non piacermi, non tanto per lo stile che può essere qualunque, ma proprio per le proporzioni. Sono troppo grossi alla base. Una sezione come quella in alto sarebbe più che sufficiente. Poi la parte con la lampada io la vedrei più lunga, e direzionata diversamente. Dico queste cose basandomi sui lampioni che vedo in giro eh! 😉

    craig1305189435
    Membro
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    • Post sul Forum 68
    @craig1305189435
    #175201
    ciocioneschi wrote:
    craig wrote:

    ti stimo ciccioneschi

    ahahahahahh ma vedi zelig 😀 😀 Giovanni Vernia

    si stimo pure lui!!!!!! 🙂 comunque intendevo dire che ti quoto!

    Lati
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125
    @laty
    #175202

    Inanzitutto vorrei ringraziarvi a tutti per il sostegno ^^

    Per la texture della strada sinceramente ho qualche problema; io sono costretto ad usare Paint.net per le texture, non sapendolo usare (bè, almeno per le funzioni che mi servono) non riesco ad ottenere il risultato che voglio io 🙁 se era permesso Photoshop credo sarebbe venuta meglio… In ogni caso ci riproverò 😀

    Ale, riguardo la donna l’ho lasciata in sospeso, alla fine dell’ambientazione dovrò fare le texture anche a lei e “squarciarla” per mettere sotto il robot Xd

    Lell, il sito che mi hai dato è esattamente quello che ho usato io XD Probabilmente la sgranatura dell’immagine è dovuta dall’ingrandimento che ho fatto (alla fine dovevo aspettarmelo :P), comunque apprezzo il tuo aiuto ^^

    Riguardo i lampioni vedrò di mettere a posto 🙂

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