[BMI8] WIP Laty

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  • #15025

    Lati
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    Salve a tutti!

    Eccomi dopo molti giorni di assenza (causa alcuni lavori abbastanza importanti Xd) con un nuovo wip (sperando che non va a finire come lo scorso concorso :lol:). Si tratta di una ragazza (lo so cosa penserete, cosa centra una ragazza con dei robot? Poi lo capirete Xd) fatta nel modo diciamo più sexy (almeno per me Xd). Eccovi un’anteprima:

    ragazzac.th.jpg

    Critiche e consigli sono ben accetti 😀

    P.S.: Ho notato nel render che la pelle, dove c’è ombra, ha delle strane macchie blu/verdi; premetto che ho usato gli SSS, come potrei risolvere? Grazie in anticipo ^^

    #175157

    agwesh
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    Intendi fare dei solchi nella pelle in stile placche robotiche di metallo? ❓

    #175158

    afranx
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    …secondo me è un trans! 😀

    scherzo comunque ci sono realmente cose che non mi convingono anche a livello di proporzioni:

    il collo del piede troppo fino

    il polso troppo fino

    la forma dei capelli

    l’altezza del ginocchio

    la pancia e il decoltè mi sembrano ben riusciti

    …cmq, senza offesa, ma io di sexy x ora nn vedo niente…

    #175159

    agwesh
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    afranx wrote:
    …secondo me è un trans! 😀

    scherzo comunque ci sono realmente cose che non mi convingono anche a livello di proporzioni:

    il collo del piede troppo fino

    il polso troppo fino

    la forma dei capelli

    l’altezza del ginocchio

    la pancia e il decoltè mi sembrano ben riusciti

    …cmq, senza offesa, ma io di sexy x ora nn vedo niente…

    mi sa mi sa che hai ragione, ma visto che è un wip vediamo che viene fuori !! 😀

    #175160

    Lati
    Partecipante
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    • Post sul forum 125

    @agwesh: hai indovinato! Bè, alla fine era molto scontato Xd

    @afranx: bè, essendo il primo modello umano realistico (anche se non è molto realistico Xd) non avevo idea delle proporzioni che dovevo dare, vedrò di seguire i tuoi consigli 🙂 grazie mille per l’aiuto ^^

    #175161

    kubaklos1305189410
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    molto bello:) non riuscirei a fare un lavoro che in qualche modo riuscisse a eccitarmi molto bello

    #175162

    LeleDaRevine
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    Mi piace il amteriale della pelle, anche se non è ancora realistico, però sembra pelle di pesca. Per il modello sicuramente ci sono dei problemi di proporzioni varie, e anche il mento troppo pronunciato. Per capire se si può sistemare sarebbe da vedere un wire.

    #175163

    Lati
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    Ho provato a seguire i consigli di afranx ed ecco il risultato:

    ragazza2i.th.jpg

    ragazza.th.jpg

    Lell, visto che di wire ne avrò fatti 1 o 2, mi dici come faccio? Xd 🙂

    #175164

    AlessandroGrillo
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    Quote:
    …secondo me è un trans! 😀

    Ahah 😆 :mrgreen:

    Scherzi a parte, ti sta venendo bene aspetto novità !!

    Comunque riguarderei:

    -La punta dei piedi (è un po’ grossina, troppo larga e sproporzionata)

    -Gli zigomi sono un po’ maschili 😆

    Buon proseguimento laty!

    #175165

    afranx
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    • Associato Blender Italia

    http://www.fineart.sk/show.php?w=897

    http://images.google.it/imgres?imgurl=h … s%3Disch:1

    http://mroger.net/tutorials/max/tutorials_joan.htm

    http://pagesperso-orange.fr/samuel.flah … torial.htm

    e qualunque altro link che puoi trovare mettendo in google

    female reference

    secondo me dovresti allenarti un pò ed usare delle belle reference altrimenti rischi di fare un bel lavoro (texture, illuminazione ecc) su un cattivo modello vanificando ogni tuo sforzo

    #175166

    agwesh
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    • Post sul forum 609
    AlessandroG wrote:
    Quote:
    …secondo me è un trans! 😀

    Ahah 😆 :mrgreen:

    Scherzi a parte, ti sta venendo bene aspetto novità !!

    Comunque riguarderei:

    -La punta dei piedi (è un po’ grossina, troppo larga e sproporzionata)

    -Gli zigomi sono un po’ maschili 😆

    Buon proseguimento laty!

    Praticamente continua a sembrare un trans !! :mrgreen:

    Muhahahhahah !!

    #175167

    Lati
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 125

    Provato a modificare usando diversi reference 🙂 la testa sembra molto piccola, secondo voi è giusta?

    ragazzamod.th.jpg

    #175168

    agwesh
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    • Post sul forum 609
    Laty wrote:
    Provato a modificare usando diversi reference 🙂 la testa sembra molto piccola, secondo voi è giusta?

    ragazzamod.th.jpg

    infatti è piccola e i piedi troppo grandi !! 🙄

    #175169

    AlessandroGrillo
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    ingrandisci un pelo la testa, e fai i piedi più piccoli… laty, per le braccia cosa dici? mi sembrano un po’ mascoline 🙂

    #175170

    Lati
    Partecipante
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    • Post sul forum 125

    Ora come vi sembra?

    ragazzamod.th.jpg

    #175171

    AlessandroGrillo
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    molto meglio! è più sexy 😉

    Sono un po’ dubbioso per i piedi… a me sembrano ancora un po’ troppo grandi

    #175172

    gianpz_
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    • Post sul forum 302

    a me sembra migliore ora, ma mi resta il dubbio che per prendere un po di sexy dovrebbe avere le gambe leggermente piu lunghe, cioè il bacino piu alto (oltre che il popò 😀 )

    ma se hai seguito delle reference può darsi che mi inganna l’occhio pio

    #175173

    Lati
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 125

    Eh, probabilmente sarà  l’inquadratura 😛 comunque oggi aggiungerò il trucco (ovviamente poco Xd) e sto pensando di mettergli anche le calze a rete, ma sono ancora indeciso 😛 Comunque sono contento che vi piaccia ^^

    EDIT: ora ho un po’ di problemi 🙁

    Gimp non so per quale motivo quando lo apro mi dà  degli errori continui (riguardano i plug in, se non sbaglio qualcosa che riguarda l’uscita…) poi, quando si apre, non posso fare praticamente niente.

    Poi su Blender quando cerco di fare la texture a mano (tramite texture mode) la figura diventa completamente bianca e non capisco dove disegno. Quindi, qualcuno sa dirmi un’alternativa a Gimp open source o comunque sa come ripararlo? E sapete dirmi anche perchè Blender fa così nel texturing? Vi ringrazio in anticipo 🙂

    #175174

    ciocioneschi1305189313
    Partecipante
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    • Post sul forum 78

    ciao Laty, il modello si discosta dai canoni femminile perchè:

    1 Ha le clavicole molto sporgenti, sono esageratamente possenti, sembrano di un uomo muscoloso, idem per la spalla.

    2 deltoide troppo pronunciato, la parte superiore dell’avambraccio troppo gonfia.

    3 le gambe non sono assolutamente femminili “semmbra che abbia portato il gesso per 2 mesi alle gambe ed abbiano perso tonicità  muscolare”

    4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto, quindi rispetto all’uomo ha il bacino più largo” nel tuo modello non è cosi.

    5 i piedi sono esageratamente lunghi e grossi.

    6 sedere a papera nel tuo modello

    7 sembra avere la pancia gonfia di birra!

    ti consiglio di rivedere questi punti se vuoi agiustare il tuo modello! 😉

    Buo proseguimento

    ragazzamod.th.jpg

    #175175

    Lati
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    Grazie ciocioneschi per i consigli 🙂

    Ho provato a modificare come hai detto tu ed ecco il risultato:

    ragazzamod2.th.jpg

    Comunque riguardo ai problemi di prima ho risolto con gimp installando la versione portatile, però rimane sempre il problema del texturing in Blender…

    #175176

    AlessandroGrillo
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    • Post sul forum 188

    Ora è molto meglio 🙂

    Io rivedrei i seguenti punti:

    1) il seno lo rimpicciolerei un po’, è troppo abbondante 😉

    2) rimpicciolerei di un pochino le mani, sono grosse rispetto ai polsi e l’avambraccio

    #175177

    Eris Magagnin
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    • Post sul forum 45
    ciocioneschi wrote:

    4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto

    Il peso non centra é più largo perchè facilita il passaggio, importanti i diametri del piccolo bacino che è da dove effettivamente passerà  il feto. 😉

    #175178

    ciocioneschi1305189313
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 78
    Bryan Fury wrote:
    ciocioneschi wrote:

    4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto

    Il peso non centra é più largo perchè facilita il passaggio, importanti i diametri del piccolo bacino che è da dove effettivamente passerà  il feto. 😉

    bhè guarda cmq. che 8 mesi un bimbo pesa come se pesa tenerlo in pancia ;-), cmq. sia la conformazione femminile è differente da quella dell’uomo poichè la donna concepisce la vita e pper poterlo fare ha un conformazionne fisica differente da quella dell’uomo 😀

    #175179

    Lati
    Partecipante
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    • Post sul forum 125

    Visto che sinceramente oggi non avevo molta voglia di fare le texture alla ragazza (anche perchè non mi va nessun programma di fotoritocco per farlo :() ho iniziato a fare l’ambientazione; come vedete si tratta di una città  (ancora da terminare) e al centro della composizione ci sarà  la ragazza che cammina con alcune parti del corpo squarciate e dove si vedranno i pezzi meccanici. Oltre questo credo che aggiungero anche altri piccoli robot (simile a dei ragni) che nel frattempo distruggeranno questa parte di città . Ecco l’immagine:

    cittawip.th.jpg

    #175180

    Lati
    Partecipante
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    • Post sul forum 125

    Piccolo up 😀

    Devo aggiustare un po’ i materiali, diciamo che sono provvisori (il cielo devo farlo più scuro essendo notte, poi infine aggiungerò anche la pioggia).

    cittawip2.th.jpg

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