Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] WIP Laty Questo topic ha 46 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Lati. Stai visualizzando 47 post - dal 1 a 47 (di 47 totali) Autore Post LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 12 Marzo 2010 alle 18:33 #15025 Salve a tutti! Eccomi dopo molti giorni di assenza (causa alcuni lavori abbastanza importanti Xd) con un nuovo wip (sperando che non va a finire come lo scorso concorso :lol:). Si tratta di una ragazza (lo so cosa penserete, cosa centra una ragazza con dei robot? Poi lo capirete Xd) fatta nel modo diciamo più sexy (almeno per me Xd). Eccovi un’anteprima: Critiche e consigli sono ben accetti 😀 P.S.: Ho notato nel render che la pelle, dove c’è ombra, ha delle strane macchie blu/verdi; premetto che ho usato gli SSS, come potrei risolvere? Grazie in anticipo ^^ Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 12 Marzo 2010 alle 18:37 #175157 Intendi fare dei solchi nella pelle in stile placche robotiche di metallo? ❓ Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 12 Marzo 2010 alle 18:43 #175158 …secondo me è un trans! 😀 scherzo comunque ci sono realmente cose che non mi convingono anche a livello di proporzioni: il collo del piede troppo fino il polso troppo fino la forma dei capelli l’altezza del ginocchio la pancia e il decoltè mi sembrano ben riusciti …cmq, senza offesa, ma io di sexy x ora nn vedo niente… Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 12 Marzo 2010 alle 18:46 #175159 afranx wrote: …secondo me è un trans! 😀 scherzo comunque ci sono realmente cose che non mi convingono anche a livello di proporzioni: il collo del piede troppo fino il polso troppo fino la forma dei capelli l’altezza del ginocchio la pancia e il decoltè mi sembrano ben riusciti …cmq, senza offesa, ma io di sexy x ora nn vedo niente… mi sa mi sa che hai ragione, ma visto che è un wip vediamo che viene fuori !! 😀 Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 12 Marzo 2010 alle 18:48 #175160 @agwesh: hai indovinato! Bè, alla fine era molto scontato Xd @afranx: bè, essendo il primo modello umano realistico (anche se non è molto realistico Xd) non avevo idea delle proporzioni che dovevo dare, vedrò di seguire i tuoi consigli 🙂 grazie mille per l’aiuto ^^ Effettua il login per mettere i like kubaklos1305189410Membro Blenderista★Post sul Forum 119@kubaklos1305189410 12 Marzo 2010 alle 19:05 #175161 molto bello:) non riuscirei a fare un lavoro che in qualche modo riuscisse a eccitarmi molto bello Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 12 Marzo 2010 alle 19:48 #175162 Mi piace il amteriale della pelle, anche se non è ancora realistico, però sembra pelle di pesca. Per il modello sicuramente ci sono dei problemi di proporzioni varie, e anche il mento troppo pronunciato. Per capire se si può sistemare sarebbe da vedere un wire. Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 12 Marzo 2010 alle 20:08 #175163 Ho provato a seguire i consigli di afranx ed ecco il risultato: Lell, visto che di wire ne avrò fatti 1 o 2, mi dici come faccio? Xd 🙂 Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 12 Marzo 2010 alle 20:50 #175164 Quote: …secondo me è un trans! 😀 Ahah 😆 Scherzi a parte, ti sta venendo bene aspetto novità !! Comunque riguarderei: -La punta dei piedi (è un po’ grossina, troppo larga e sproporzionata) -Gli zigomi sono un po’ maschili 😆 Buon proseguimento laty! Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 12 Marzo 2010 alle 20:55 #175165 http://www.fineart.sk/show.php?w=897 http://images.google.it/imgres?imgurl=h … s%3Disch:1 http://mroger.net/tutorials/max/tutorials_joan.htm http://pagesperso-orange.fr/samuel.flah … torial.htm e qualunque altro link che puoi trovare mettendo in google female reference secondo me dovresti allenarti un pò ed usare delle belle reference altrimenti rischi di fare un bel lavoro (texture, illuminazione ecc) su un cattivo modello vanificando ogni tuo sforzo Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 13 Marzo 2010 alle 6:24 #175166 AlessandroG wrote: Quote: …secondo me è un trans! 😀 Ahah 😆 Scherzi a parte, ti sta venendo bene aspetto novità !! Comunque riguarderei: -La punta dei piedi (è un po’ grossina, troppo larga e sproporzionata) -Gli zigomi sono un po’ maschili 😆 Buon proseguimento laty! Praticamente continua a sembrare un trans !! Muhahahhahah !! Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 13 Marzo 2010 alle 12:48 #175167 Provato a modificare usando diversi reference 🙂 la testa sembra molto piccola, secondo voi è giusta? Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 13 Marzo 2010 alle 12:55 #175168 Laty wrote: Provato a modificare usando diversi reference 🙂 la testa sembra molto piccola, secondo voi è giusta? infatti è piccola e i piedi troppo grandi !! 🙄 Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 13 Marzo 2010 alle 13:29 #175169 ingrandisci un pelo la testa, e fai i piedi più piccoli… laty, per le braccia cosa dici? mi sembrano un po’ mascoline 🙂 Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 13 Marzo 2010 alle 14:54 #175170 Ora come vi sembra? Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 13 Marzo 2010 alle 15:14 #175171 molto meglio! è più sexy 😉 Sono un po’ dubbioso per i piedi… a me sembrano ancora un po’ troppo grandi Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 14 Marzo 2010 alle 8:59 #175172 a me sembra migliore ora, ma mi resta il dubbio che per prendere un po di sexy dovrebbe avere le gambe leggermente piu lunghe, cioè il bacino piu alto (oltre che il popò 😀 ) ma se hai seguito delle reference può darsi che mi inganna l’occhio pio Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 14 Marzo 2010 alle 10:09 #175173 Eh, probabilmente sarà l’inquadratura 😛 comunque oggi aggiungerò il trucco (ovviamente poco Xd) e sto pensando di mettergli anche le calze a rete, ma sono ancora indeciso 😛 Comunque sono contento che vi piaccia ^^ EDIT: ora ho un po’ di problemi 🙁 Gimp non so per quale motivo quando lo apro mi dà degli errori continui (riguardano i plug in, se non sbaglio qualcosa che riguarda l’uscita…) poi, quando si apre, non posso fare praticamente niente. Poi su Blender quando cerco di fare la texture a mano (tramite texture mode) la figura diventa completamente bianca e non capisco dove disegno. Quindi, qualcuno sa dirmi un’alternativa a Gimp open source o comunque sa come ripararlo? E sapete dirmi anche perchè Blender fa così nel texturing? Vi ringrazio in anticipo 🙂 Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 14 Marzo 2010 alle 13:19 #175174 ciao Laty, il modello si discosta dai canoni femminile perchè: 1 Ha le clavicole molto sporgenti, sono esageratamente possenti, sembrano di un uomo muscoloso, idem per la spalla. 2 deltoide troppo pronunciato, la parte superiore dell’avambraccio troppo gonfia. 3 le gambe non sono assolutamente femminili “semmbra che abbia portato il gesso per 2 mesi alle gambe ed abbiano perso tonicità muscolare” 4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto, quindi rispetto all’uomo ha il bacino più largo” nel tuo modello non è cosi. 5 i piedi sono esageratamente lunghi e grossi. 6 sedere a papera nel tuo modello 7 sembra avere la pancia gonfia di birra! ti consiglio di rivedere questi punti se vuoi agiustare il tuo modello! 😉 Buo proseguimento Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 14 Marzo 2010 alle 14:07 #175175 Grazie ciocioneschi per i consigli 🙂 Ho provato a modificare come hai detto tu ed ecco il risultato: Comunque riguardo ai problemi di prima ho risolto con gimp installando la versione portatile, però rimane sempre il problema del texturing in Blender… Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 14 Marzo 2010 alle 16:35 #175176 Ora è molto meglio 🙂 Io rivedrei i seguenti punti: 1) il seno lo rimpicciolerei un po’, è troppo abbondante 😉 2) rimpicciolerei di un pochino le mani, sono grosse rispetto ai polsi e l’avambraccio Effettua il login per mettere i like ErisMembro Blenderista★Post sul Forum 45@bryan-fury 15 Marzo 2010 alle 9:01 #175177 ciocioneschi wrote: 4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto Il peso non centra é più largo perchè facilita il passaggio, importanti i diametri del piccolo bacino che è da dove effettivamente passerà il feto. 😉 Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 15 Marzo 2010 alle 10:26 #175178 Bryan Fury wrote: ciocioneschi wrote: 4 il bacino femminile di solito è più largo “poichè la natura umana è una macchina perfetta, il bacino più largo nella donna serve per sostenere il peso del feto Il peso non centra é più largo perchè facilita il passaggio, importanti i diametri del piccolo bacino che è da dove effettivamente passerà il feto. 😉 bhè guarda cmq. che 8 mesi un bimbo pesa come se pesa tenerlo in pancia ;-), cmq. sia la conformazione femminile è differente da quella dell’uomo poichè la donna concepisce la vita e pper poterlo fare ha un conformazionne fisica differente da quella dell’uomo 😀 Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 16 Marzo 2010 alle 18:36 #175179 Visto che sinceramente oggi non avevo molta voglia di fare le texture alla ragazza (anche perchè non mi va nessun programma di fotoritocco per farlo :() ho iniziato a fare l’ambientazione; come vedete si tratta di una città (ancora da terminare) e al centro della composizione ci sarà la ragazza che cammina con alcune parti del corpo squarciate e dove si vedranno i pezzi meccanici. Oltre questo credo che aggiungero anche altri piccoli robot (simile a dei ragni) che nel frattempo distruggeranno questa parte di città . Ecco l’immagine: Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 17 Marzo 2010 alle 21:20 #175180 Piccolo up 😀 Devo aggiustare un po’ i materiali, diciamo che sono provvisori (il cielo devo farlo più scuro essendo notte, poi infine aggiungerò anche la pioggia). Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 17 Marzo 2010 alle 23:43 #175181 Occhio che fare una scena buia è più difficile di quanto sembri, io sono piantato sul pinocchio proprio per quello 👿 . Cmq per ora sembra un buon lavoro, ci sono solo delle sproporzione in alcuni oggetti della scena, ma se non vuoi tenere uno stile reale vanno più che bene. Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 18 Marzo 2010 alle 6:25 #175182 Bè, io in realtà vorrei farlo abbastanza realistico (anche se so di non riuscirci xd); il fatto è che io non sono molto bravo con le proporzioni, faccio tutto ad occhio xd comunque se mi dici i punti da sistemare io ci provo ^^ in ogni caso grazie per i complimenti 🙂 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 18 Marzo 2010 alle 8:12 #175183 Da quel punto di vista direi che la base del palo dei lampioni è TROPPO grossa. Poi forse le finestre sono troppo alte (grandi) rispetto alle vetrine. Bene comunque! Effettua il login per mettere i like ErisMembro Blenderista★Post sul Forum 45@bryan-fury 18 Marzo 2010 alle 8:23 #175184 L’arancione del semaforo non si riflette sul vetro … è un effetto voluto? Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 21 Marzo 2010 alle 11:24 #175185 Scusate il ritardo della risposta Xd Comunque rispondendo a Bryan Fury non è un effetto voluto, sinceramente non ho idea di come possa essere successo, probabilmente sarà un bug che non riflette gli emitter… @Lell: ti ringrazio dei consigli, sono già all’opera ^^ e grazie dei complimenti 🙂 Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 21 Marzo 2010 alle 12:35 #175186 Ecco un piccolo up, devo mettere a posto un po’ le finestre del palazzo giallo (rimpicciolirle), finire il porticato dietro e lavorare ancora un po’ con i nodi Xd Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 21 Marzo 2010 alle 13:25 #175187 Sai Laty, io proverei ad elaborare un pò di più gli edifici…aggiungerei particolari, come grondaie, bordini delle finestre, un vaso 🙂 , un’insegna luminosa… secondo me ci starebbero bene! Hai detto che vorresti renderli realistici, però sono mooolto fumettosi… come fai? rimane ancora il problema che non viene riflesso il giallo del semaforo… Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 21 Marzo 2010 alle 13:30 #175188 cmq. per avere degli ottimi risultati con l’internal di blender a mio avviso conviene anche renderizzare con in render pass per poi compositare in un sw per la manipolazione di immagini, che potrebbe essere lo stesso blender nella interfaccia a nodi 😉 si possono ottenere ottimi risultati anche con i rendering architettonici Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 4 Aprile 2010 alle 20:07 #175189 Scusate se mi faccio sentire poco, ho talmente tanti progetti che non so neanche a quale dare la precedenza Xd Comunque Ale riguardo ai dettagli sono d’accordo con te, però quello lo lascio alla fine della modellazione dei palazzi 🙂 E ciocioneschi ti ringrazio per i consigli, difatti io sto lavorando con i nodi; una scena ho messo il cielo, una scena i palazzi e la strada e in un’altra la pioggia, poi ne aggiungerò un’altra con la ragazza e i robottini e altri dettagli, unendo il tutto tramite i nodi 🙂 Comunque ecco qualche aggiornamento, purtroppo non mi convince, anche perchè servirebbero delle texture sia per la strada che per i palazzi, purtroppo ho ancora il problema dei programmi di fotoritocco che non vanno 🙁 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 4 Aprile 2010 alle 20:45 #175190 Belli i segni della pioggia sulla strada, e anche la pioggia stessa. Non so se ci hai già pensato, però se la strada è bagnata riflette parecchio tutto quello che c’è sopra. E probabilemtne non sarà l’unica cosa bagnata nella scena. E’ un bel casino da realizzare mi sa, e da calcolare per il PC. 😀 Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 5 Aprile 2010 alle 20:42 #175191 ciocioneschi wrote: cmq. per avere degli ottimi risultati con l’internal di blender a mio avviso conviene anche renderizzare con in render pass per poi compositare in un sw per la manipolazione di immagini, che potrebbe essere lo stesso blender nella interfaccia a nodi 😉 si possono ottenere ottimi risultati anche con i rendering architettonici ti stimo ciccioneschi Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 6 Aprile 2010 alle 12:46 #175192 Grazie Lell per i complimenti, sono contento che ti piaccia ^^ Riguardo il resto in effetti non ci avevo pensato al peso, ma alla fine ci tento comunque, anche perchè per il rendering uso la 2.5, molto più veloce della 2.49, se poi non reggerà sarò costretto a toglierlo, per ora tento 😀 Ecco un up, ho provato (finalmente) a mettere una texture per l’asfalto (fatta con Paint.net, anche se non mi piace molto come programma :(), ho aggiustato un po’ i valori di riflessione dell’asfalto (anche se non mi convince ancora) ed infine ho continuato la modellazione del porticato dietro. Spero vi piaccia ^^ Effettua il login per mettere i like ciocioneschi1305189313Membro Blenderista★Post sul Forum 77@ciocioneschi1305189313 6 Aprile 2010 alle 12:51 #175193 craig wrote: ti stimo ciccioneschi ahahahahahh ma vedi zelig 😀 😀 Giovanni Vernia Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 6 Aprile 2010 alle 13:10 #175194 Ops, ho sbagliato a postare l’immagine 😳 Ora metto a posto Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 6 Aprile 2010 alle 17:43 #175195 L’illuminazione mi piace, la texture dell’asfalto anche, anche se forse è troppo grande (nel senso che dovresti rimpicciolire i dettagli) e secondo me troppo screpolata, ma questo dipende da che scena è. I lampioni sono troppo tozzi, e ne aggiungerei un’altro a sx, in modo che faccia luce vicino alla camera, anche se magari il lampione non si vede. La scritta dell’hotel si specchia nel muro o è luminosa anche dietro? In tal caso direi che non ha senso far luce verso il muro. Un conto sarebbe se fosse messa di traverso. Occhio sempre al semaforo che non fa luce nello specchio. Penso possa venire un buon lavoro! 😉 Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 7 Aprile 2010 alle 13:08 #175196 Grazie mille Lell per i complimenti e per i consigli ^^ Ho appena provato a seguire i tuoi consigli (oltre la texture della strada, penso che la lascierò così perchè poi, a sinistra vicino al marciapiede, ci sarà una macchina esplosa e in fiamme, e con l’esplosione la strada viene “crepata”) e inoltre ho cercato di risolvere il problema del semaforo rompendo il vetro Xd Ecco il risultato: http://i39.tinypic.com/6pop6r.jpg (ho dovuto caricarla su tinypic e non ho idea di come mettere l’anteprima :P) Comunque spero vi piaccia ^^ Effettua il login per mettere i like da_ny86Membro Blenderista★Post sul Forum 34@da_ny86 7 Aprile 2010 alle 13:23 #175197 Non sta venendo male.. io mi concentrerei un po di piu sulla pavimentazione (che nrispetto al resto non è un granchè).. cmq bravo… ciao ciao da_ny86 Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 7 Aprile 2010 alle 16:19 #175198 Bello bello bravo laty, e la donna come sta? 🙂 quando esplode?? Sì, cambia la texture dell’asfalto..mettine una sempre screpolata ma più piccolina Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 7 Aprile 2010 alle 17:31 #175199 la pavimentazione della strada sembra corretta al centro e poco partciolareggiata vicino alla telecamera in basso all’immagine e secondo me rovina un pò l’immagine !! Però è anche vero che trovare delle texture in hd per fare dei rendering molto grandi è un pò difficile !! Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 7 Aprile 2010 alle 18:12 #175200 Prova a vedere qua: http://www.cgtextures.com/texview.php?i … bf52993eb4 o se lì non vedi, qua: http://www.cgtextures.com/index.php I lampioni continuano a non piacermi, non tanto per lo stile che può essere qualunque, ma proprio per le proporzioni. Sono troppo grossi alla base. Una sezione come quella in alto sarebbe più che sufficiente. Poi la parte con la lampada io la vedrei più lunga, e direzionata diversamente. Dico queste cose basandomi sui lampioni che vedo in giro eh! 😉 Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 7 Aprile 2010 alle 20:40 #175201 ciocioneschi wrote: craig wrote: ti stimo ciccioneschi ahahahahahh ma vedi zelig 😀 😀 Giovanni Vernia si stimo pure lui!!!!!! 🙂 comunque intendevo dire che ti quoto! Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 8 Aprile 2010 alle 18:26 #175202 Inanzitutto vorrei ringraziarvi a tutti per il sostegno ^^ Per la texture della strada sinceramente ho qualche problema; io sono costretto ad usare Paint.net per le texture, non sapendolo usare (bè, almeno per le funzioni che mi servono) non riesco ad ottenere il risultato che voglio io 🙁 se era permesso Photoshop credo sarebbe venuta meglio… In ogni caso ci riproverò 😀 Ale, riguardo la donna l’ho lasciata in sospeso, alla fine dell’ambientazione dovrò fare le texture anche a lei e “squarciarla” per mettere sotto il robot Xd Lell, il sito che mi hai dato è esattamente quello che ho usato io XD Probabilmente la sgranatura dell’immagine è dovuta dall’ingrandimento che ho fatto (alla fine dovevo aspettarmelo :P), comunque apprezzo il tuo aiuto ^^ Riguardo i lampioni vedrò di mettere a posto 🙂 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 47 post - dal 1 a 47 (di 47 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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