[BMI8] WIP Robot a tecnologia mista

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [BMI8] WIP Robot a tecnologia mista

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 58 totali)
  • Autore
    Articoli

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946

Mi cimento anch’io al BMI, prima volta per questo contest, vediamo come me la cavo… non ho molto tempo visto l’impegno col Bomp ma per staccare dall’animazione un po’ di modellazione fa’ sempre bene… 😀

Questa è una prima bozza… https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573085,541.jpg

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5415
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia

🙂

qualche stranezza nella mesh grigia (parte sopra della testa ,spalle …), sembra che non sia venuta bene .. boh

per gli amanti di Toy Story

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 531

alla faccia della prima bozza… 🙂

ottimo inzio!

ciao

Luca. 😉

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946
    andcamp wrote:
    🙂

qualche stranezza nella mesh grigia (parte sopra della testa ,spalle …), sembra che non sia venuta bene .. boh

mah, ho controllato ma non mi sembra, forse qualche riflessione che inganna…

Pinko wrote:
    alla faccia della prima bozza… 🙂

ottimo inzio!

ciao

Luca. 😉

Grazie Luca, ma sai è ancora da texturizzare e devo completare parecchi meccanismi, la posa, le luci, lo sfondo… 😥 😥 c’è da piangere a pensarci ma ce la faro’!!!! 😀

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 531

[/quote] c’è da piangere a pensarci ma ce la faro’!!!! :D[/quote]

Di questo ne sono sicuro… 😉

ciao

Luca.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946

Grazie per la fiducia Pinko…

beh credevo di impiegarci di più ad arrivare fin qui… comunque ecco l’UP https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573090,9489.jpg

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 531

Davvero un gran bel lavoro!!! continua così 😉

ciao

Luca.

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul forum 3309

La faccia sembra quasi Robin Williams in “l’uomo bicentenario”. Ti sei forse ispirato?

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946
    Lell wrote:
    La faccia sembra quasi Robin Williams in “l’uomo bicentenario”. Ti sei forse ispirato?

no, assolutamente pero’ hai ragione, adesso che me lo dici lo ricorda un po’…

sto’ cambiando la visuale della camera perché così non mi piace molto, ma devo anche rivedere bene le luci altrimenti la mano in primo piano, che è molto trasparente, confonde tutto ma volevo proprio si vedesse bene perchè ho messo molti particolari come i sensori tattili nella parte inferiore delle dita, le varie piccole schede elettroniche in ogni falange col led ed i vari cavetti nonché il rivestimento trasparente con le giunzioni alla scheletro metallico…

qualche consiglio sulle luci? per ora ho seguito le indicazioni di illuminazione di Anfeo nel tutorial del mappamondo ed ho aggiunto un po’ di AO…

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946

UPgrade

qualche modifica alle luci, cambio dell’angolo di visuale e riposizionamento degli arti per la nuova inquadratura: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573095,4276.jpg

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul forum 3309

Così la mano si confonde un po’ con il dietro.

afranx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 586
    • Blender Italia Staff

credo che l’inquadratura sia il punto debole di questo wip.

Non è allo stesso livello della modellazione, illuminazione e texturing e anzi penalizza il tutto

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946

Grazie ragazzi ed avete ragione sull’angolo di visuale… devo rivederlo, avete qualche consiglio?

Faro’ comunque delle prove ma se ci sono altri pareri è meglio… 😀

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 531

Quoto per l’inquadratura… per il resto sta venendo sempre meglio, mi piacce moltissimo il materiale tipo “glow” che hai messo nelle zone illuminate.

Continua così 😉

ciao

Luca. 😉

afranx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 586
    • Blender Italia Staff
    riky70 wrote:
    avete qualche consiglio?

bhè innanzitutto dipende da quello che vuoi raccontare

per es. se fosse un robot addetto alla reception oppure con mansioni da segretario potrebbe essere divertente veder anche un pò il contesto: la scrivania, la macchina da scrivere, il caffè versato accidentalmente sui documenti… :mrgreen:

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul forum 3309
    afranx wrote:
    il caffè versato accidentalmente sui documenti… :mrgreen:

…intendevi l’olio! 😉 Comunque quoto la cosa dell’ambientazione e del dare un “senso” alla scena!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946

beh… certo, l’ambientazione la devo fare, solo che ancora non ho trovato l’inquadratura giusta e quindi devo prima sistemare quella… per le luci che dite? POssono andare?

Anfeo
    Moderatore
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato

Le luci non ci sono proprio :D.

Devi mettere un materiale Neutro a tutto (basta mettere il nome del materiale nel campo Mat:, che trovi nel panello dei Render Layer), poi metti una luce principale e vedi come va. Poi Attivi l’AO e vedi come va. Poi metti qualche luce senza ombre per riempire un po’ i buchi lasciati e vedi come va.

A seconda del tipo di ombre che proietti, ottiene un determinato effetto, sta a te decidere cosa è meglio e cosa no.

ciao

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946
    Pinko wrote:
    Quoto per l’inquadratura… per il resto sta venendo sempre meglio, mi piacce moltissimo il materiale tipo “glow” che hai messo nelle zone illuminate.

Continua così 😉 ciao Luca. 😉

Grazie, come sempre, troppo buono… dovresti criticare di più visto che le capacità  di fare e quindi di vedere le hai 😀 sai apprezzo quando mi dicono esattamente quello che non va’… 🙂

afranx wrote:
    bhè innanzitutto dipende da quello che vuoi raccontare

per es. se fosse un robot addetto alla reception oppure con mansioni da segretario potrebbe essere divertente veder anche un pò il contesto: la scrivania, la macchina da scrivere, il caffè versato accidentalmente sui documenti… :mrgreen:

Lell wrote:
    Comunque quoto la cosa dell’ambientazione e del dare un “senso” alla scena!

credo lo mettero’ in un laboratorio, come se fosse in fase di test o realizzazione… qualcosa di simile…

anfeo wrote:
    Le luci non ci sono proprio :D.

Devi mettere un materiale Neutro a tutto (basta mettere il nome del materiale nel campo Mat:, che trovi nel panello dei Render Layer), poi metti una luce principale e vedi come va. Poi Attivi l’AO e vedi come va. Poi metti qualche luce senza ombre per riempire un po’ i buchi lasciati e vedi come va.

A seconda del tipo di ombre che proietti, ottiene un determinato effetto, sta a te decidere cosa è meglio e cosa no.

ciao

ecco queste cose le devo vedere ed imparare, ho seguito le tue impostazioni del tutorial del mappamondo ma non mi soddisfacevano…

provo con queste tue indicazioni…

Per ora grazie a tutti della disponibilità … come sempre del resto.. 😀 😎

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946

UP illuminazione… sto’ facendo ancora dei tentativi ma mi sembra vada meglio… https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573097,556.jpg

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul forum 3309

Sì, così è meglio. Una cosa che non mi piace al momento è il colore e il materiale in generale della faccia umana. Pensi di farlo più realistico, tipo come fosse una vera faccia, o lasciarla tipo manichino?

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946

la mia idea era di una specie di gomma come quella delle bambole, non lo volevo fare come un androide che cerca la somiglianza con l’organico ma proprio un robot a sembianze umane… quindi volevo proprio farlo sembrare finto… devo perfezionare pero’ la metà  bianca… 😀

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946

dopo un po’ di tempo fermo per il robot stile cartoon ho portato avanti il primo wip… mescolamento di tecnologia e vecchio…. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573108,655.jpg

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5415
    • Blender Italia Staff

impressioni e sensazioni:

un apprezzamento per quanto riguarda la tecnica (anche se il materiale della “corazza grigia” secondo me riflette troppo), per il resto non si capisce chi, cosa e’ questo robot e cosa fa: posizione del robot non entusiasmante, sfondo destro e strana cosa rosa a sinistra sembrano messi a casaccio e non si capisce se il robot sia in un hangar, una cantina e cosa ci stia li’ a fare.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1946
    andcamp wrote:
    impressioni e sensazioni:

un apprezzamento per quanto riguarda la tecnica (anche se il materiale della “corazza grigia” secondo me riflette troppo), per il resto non si capisce chi, cosa e’ questo robot e cosa fa: posizione del robot non entusiasmante, sfondo destro e strana cosa rosa a sinistra sembrano messi a casaccio e non si capisce se il robot sia in un hangar, una cantina e cosa ci stia li’ a fare.

il materiale è facilmente modificabile e vedo come si presenta secondo quanto dici… puoi magari precisare quanto troppo riflettente è secondo te? ( Grazie 🙂 )

l’immagine rappresenterebbe un robot che da solo ha deciso di autoclonarsi di nascosto e quindi ha trovato questo fabbricato abbandonato per iniziare la produzione personale in incognito… se pero’ non si capisce allora non sono riuscito nell’intento 😥 … magari potrei mettere qualche cartello arrugginito che fa’ capire la storia… o un manifesto strappato che dice… “no alla clonazione dei robot” e cose simili…

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 58 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.