Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] WIP Robot stile cartoon Questo topic ha 17 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 6 Aprile 2010 alle 8:28 #15134 Dopo aver scoperto questo bell’effetto con un semplice materiale senza script, plug, edge e cose simili… http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view ho provato ad applicarlo per avere un risultato stile cartoon http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view lo sfondo è solo provvisorio… serve per avere un’idea generale… la posa dovrebbe essere definitiva, volevo mettere un effetto “bombato” dell’immagine per il primo piano della mano e del cannone ed un po’ di Motion Blur con una leggera sfocatura dof… vediamo Effettua il login per mettere i like simone03031986Membro Blenderista★Post sul Forum 157@simone03031986 6 Aprile 2010 alle 11:20 #176106 Wow 😯 ci spieghi meglio questo “bell’effetto”? Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 6 Aprile 2010 alle 17:04 #176107 http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view ed ecco la posizione d’attacco… aggiunti effetto sfocatura… effetto “bombatura”… proiettili e scie di fuoco… 😉 simone03031986 wrote: Wow 😯 ci spieghi meglio questo “bell’effetto”? l’effetto è molto semplice, si ricava con 2 semplici mosse… ma che nessuno me lo copi per il contest… 😈 appena posso posto la schermata dei settaggi del materiale e dell’unica luce che serve… 😉 Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 6 Aprile 2010 alle 17:12 #176108 posti un wire? cmnq molto bello l’effetto cartoon! 🙂 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 9 Aprile 2010 alle 6:52 #176109 Non sono defunto… ci sono ancora… allora per il wire devo vedere come fare perchè non è una mesh unica, sono tanti pezzi e la maggior parte col subsurf attivato… se visualizzo in modo wire non si capisce nulla, troppo fitte le righe… abbassare il subsurf a tutti quei pezzi diventa trooooppo lungo, quindi devo pensare a come risolvere, qualche idea? Intanto ho realizzato anche l’hangar ed un pianeta, quindi ho modificato l’effetto sparo delle armi… http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view ora tutti i dettagli del combattimento… esplosioni, rottami e via dicendo… sto’ facendo le ultime prove che migliorano un pochino l’effetto cartoon… come l’ombra che ancora non avevo realizzato… Effettua il login per mettere i like Loris68Membro Blenderista★Post sul Forum 75@loris68 9 Aprile 2010 alle 8:10 #176110 Ciao, l’effetto cartoon è molto bello, anche quello che avevi fatto b/n, quest’ultimo lo avrei visto con effetto retinatura in post, stile fumetti di una volta. Se hai qualche dritta di come hai fatto ad ottenerlo… A prima vista l’hangar ha un’ambientazione un pò scura, ma se devi ancora metterci i dettagli probabilmente rivoluzioneranno un pò la scena. Attento a non “coprire” il robot con troppa roba, è venuto fuori così bene… Complimenti e seguo Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 9 Aprile 2010 alle 8:18 #176111 loris68 wrote: Ciao, l’effetto cartoon è molto bello, anche quello che avevi fatto b/n, quest’ultimo lo avrei visto con effetto retinatura in post, stile fumetti di una volta. Se hai qualche dritta di come hai fatto ad ottenerlo… A prima vista l’hangar ha un’ambientazione un pò scura, ma se devi ancora metterci i dettagli probabilmente rivoluzioneranno un pò la scena. Attento a non “coprire” il robot con troppa roba, è venuto fuori così bene… Complimenti e seguo Ti ringrazio, il robot non lo tocco, come ben dici è un effetto cartoon non deve essere appesantito solitamente si usano contorni sostanziali e colori uniformi quindi a posto, l’hangar è a posto non i colori ovviamente e comunque mi serviva per vedere gli effetti nelle ambientazioni… comunque appena riesco posto il materiale e la luce che servono per ottenere questo effetto, da sommare poi coi nodi… postero’ tutto… 😉 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 9 Aprile 2010 alle 8:29 #176112 per postare il wire senza perdere tempo potresti disabilitare il subsurf nella visualizzazione in finestra 3d, quindi salvare la schermata 😉 cmq gran bel lavoro, seguo 😀 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 9 Aprile 2010 alle 8:34 #176113 kister1 wrote: per postare il wire senza perdere tempo potresti disabilitare il subsurf nella visualizzazione in finestra 3d, quindi salvare la schermata 😉 cmq gran bel lavoro, seguo 😀 ecco… questa non la sapevo, ora vedo come fare, molto interessante, questo effetto cartoon mi sta’ facendo scoprire, per un motivo o un’altro, un mucchio di cose nuove che prima non mi eran servite e quindi non sapevo nemmeno esistessero… tra l’altro ho scoperto un nuovo materiale ancora che terminato questo usero’ per realizzare un’immagine particolare… poi vi spieghero’ anche quello… grazie della dritta kister1 8) Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 9 Aprile 2010 alle 18:14 #176114 piccolo up con schermata materiali e luci… http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view questi sono i settaggi dell’unica lamp che deve esserci nella scena, da angolare a piacimento e che ovviamente sarà influente a livello delle “zone nere” della mesh o delle mesh http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view questo invece è il materiale che basta venga inserito nei parametri del render e vi darà l’effetto contorni senza colori, se attivate anche l’edge (della dimensione che volete) arricchirete l’effetto dei contorni http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view disattivate pure i parametri delle ombre del ray tracing e dell’environment anche l’ss tanto non influiscono e vi fanno guadagnare in velocità di rendering… che durerà infatti pochi secondi… Effettua il login per mettere i like Aspirante FumettistaMembro Blenderista★Post sul Forum 35@aspirante-fumettista 9 Aprile 2010 alle 21:25 #176115 Bello! L’effetto cartoon è convincente e valorizza lo stile “retrò” del robot (che mi ha fatto venire persino un po’ di nostalgia!). Effettua il login per mettere i like afranxPartecipante Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 10 Aprile 2010 alle 7:22 #176116 riky70 wrote: schermata materiali e luci… …questi sono i settaggi …questo invece è il materiale cos’è quella mega sfera? a cosa ti è servita? bello l’effetto!!! grazie x le info (preziosissime) 🙂 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 10 Aprile 2010 alle 7:31 #176117 bello, anche se i colori mi sembrano un po’ smorti in quest’ultimo render non capisco cosa ci sia sullo sfondo ❓ Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 10 Aprile 2010 alle 9:40 #176118 afranx wrote: riky70 wrote: schermata materiali e luci… …questi sono i settaggi …questo invece è il materiale cos’è quella mega sfera? a cosa ti è servita? bello l’effetto!!! grazie x le info (preziosissime) 🙂 la mega sfera è il pianeta di cui se ne vede solo una parte sullo sfondo per i settaggi … beh di nulla, spero anzi che lavorandoci qualcuno con idee e modo di pensare diverso dal mio, si riesca a migliorare ulteriormente e quindi condividere…. preciso che per avere poi la colorazione e gli halo degli effetti sparo ecc… occorre realizzare alcune render diversi e poi miscelare il tutto coi nodi… 😆 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 10 Aprile 2010 alle 9:45 #176119 kister1 wrote: bello, anche se i colori mi sembrano un po’ smorti in quest’ultimo render non capisco cosa ci sia sullo sfondo ❓ ahhhh ti sei accorto dei colori… in effetti li ho un po’ smorzati, volevo vedere se era meglio o peggio… per lo sfondo ci sto’ lavorando ma sono una flotta di navicelle in fase di attacco, sulle prime mettero’ anche dei fasci laser o dei missili o tutti e due vediamo… per l’effetto delle armi dovro’ pero’ usare il canale Alpha se no quando le fondo col resto perdono di vivacità ed intensità 8) Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 11 Aprile 2010 alle 15:24 #176120 ultimo UP per definire a pieno l’effetto cartoon, anche l’immagine dovrebbe essere la definitiva: http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view tutto senza post produzione ad esclusione dell’utilizzo di alcuni nodi sempre con Blender, idem per il motore interno… tutto fatto con la 2.49b 😆 Effettua il login per mettere i like BAdminAmministratore del forum @badmin 8 Maggio 2010 alle 17:59 #176121 mi potreste spiegare dove si trova il pannello dove si applica l’effetto cartoon?( no la funzione edge,quella già la so) L’immagine e quella a pagina 1 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 9 Maggio 2010 alle 13:26 #176122 nessun effetto è un materiale, se leggi tutto il wip trovi anche l’immagine dei settaggi… Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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