Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8]SandroP Questo topic ha 33 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da SandroP. Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali) Autore Post SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 20 Febbraio 2010 alle 23:46 #2216 Salve ragazzi…devo essere pazzo…con tutto quello che ho da fare… 😡 spero di non fare la solita figura di chi non finisce…cmq… modelling in blender…ho spignattato con yafaray oggi e ho deciso che questo lo renderizzo sempre con quel motore… mi confermate che yafa non importa i materiali di blender?così setto direttamente dall’ exporter…e in blender affido solo i default con nomi differenti… grazie ciao ciao -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573053,8946.jpg Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 21 Febbraio 2010 alle 0:06 #59419 Nooo, se gioca Sandro io mi ritiro :D…. Yafaray praticamente usa i materiali di Blender, solo che alcuni aprametri sono diversi, e altri vanno settati nell’exporter, praticamente solo il glossy. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 21 Febbraio 2010 alle 0:09 #59420 (secondo me sta usando Maya 😡 ) Effettua il login per mettere i like EgoMembro Veterano ★★Post sul Forum 439@ego 21 Febbraio 2010 alle 1:00 #59421 Non penso che quello sia Mental Ray :x, comunque seguo anche Sandro e che vinca il migliore! 😎 Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 21 Febbraio 2010 alle 9:18 #59422 Quote: Yafaray praticamente usa i materiali di Blender, solo che alcuni aprametri sono diversi, e altri vanno settati nell’exporter, praticamente solo il glossy./quote] uhmmm…strano…a me sembra che mi resetti tutto e che metta il suo di base a tutti..indipendentemente dai settaggi di in blender… edit:mi rispondo da solo. Nella pagina dei materiali di yafa c’è scritto : “Settings in Blender material panels (F5) are completely replaced by YafaRay material settings, even material colors. Blender Ramps are not supported. Multimaterial is supported.” Quote: secondo me sta usando Maya /quote] buah ah ah ah ah ah….buuuahh ah ah ah ah ah….io sono il genio del male.. 😈 apparte gli scherzi non mi pemetterei mai 😉 -S- Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 21 Febbraio 2010 alle 10:04 #59423 Diciamo che i materiali di Blender ti servono più che altro per le textures, poi i settaggi dello shader li fai direttamente nell’exporter Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderista★Post sul Forum 194@makers_f 21 Febbraio 2010 alle 11:21 #59424 bello il modello! Potresti postare qualche wire? Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 21 Febbraio 2010 alle 11:33 #59425 Quote: bello il modello! Potresti postare qualche wire?/quote] certo 😀 -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573054,0989.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573054,2281.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573054,3022.jpg Effettua il login per mettere i like R86Membro Blenderista★Post sul Forum 49@r86 21 Febbraio 2010 alle 11:51 #59426 gran bel robot 😀 Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 21 Febbraio 2010 alle 12:18 #59427 No va beh allora ditelo….. se gareggiano i fenomeni bisognerebbe dividersi in categorie 🙂 gli scarsi con gli scarsi e i fenomeni coi fenomeni… e poi magari due uscite con due copertine “alla Computer Grafica” 🙂 seguo seguo questo lavoro mi sa che sarà super… ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderista★Post sul Forum 194@makers_f 21 Febbraio 2010 alle 13:32 #59428 C***O, nonostante i wire non riesco a capire come diavolo abbia fatto a modelarlo!! 😕 😕 Sempre più complimenti!!! Se vinci (o hai tempo) alla fine voglio un tutorial sulla modellazione di robot di questa specie!!! 😀 😀 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 21 Febbraio 2010 alle 17:12 #59429 Anche a me piacerebbe crearne uno, ma la momento non ho nessuna idea che mi ispiri particolarmente. Questo tuo ad esempio che tipo di robot sarebbe? Da combattimento? L’unica idea originale che mi era venuta era una trasposizione robotica di Davide e Golia, ma non riesco ad immaginarmi una scena valida. 😕 Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 21 Febbraio 2010 alle 17:56 #59430 Mi sa che il corso anche se non Blender ti ha giovato?Mi sembri migliorato parecchio il Wire è davvero fantastico! Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 22 Febbraio 2010 alle 21:25 #59431 certo che con yafa che mi si impalla ogni due per tre e la 2.49b alquanto instabile 😯 …un pò sono rallentato… giochicchiando con yafa alla fine ho deciso di fare 8 pass per poi compositare in gimp o con i nodi… 😀 questo un assaggino…un render al 50 percento solo indiretta…per controllo materiali(ne mancano ancora un paio)…così sembra un giocattolino vero? 😉 a presto -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573057,7102.jpg Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 22 Febbraio 2010 alle 21:28 #59432 per ora e’ un po’ … bianco … vedremo in seguito 😉 Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 22 Febbraio 2010 alle 21:29 #59433 eeeh si…beh cmq alcune parti del robot rimarranno bianche 😀 … -S- Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 22 Febbraio 2010 alle 21:30 #59434 Che bello!!!!! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 22 Febbraio 2010 alle 21:40 #59435 SandroP wrote: eeeh si…beh cmq alcune parti del robot rimarranno bianche 😀 … si, ma bianco su bianco … che fa, si mimetizza? 😀 Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 22 Febbraio 2010 alle 21:43 #59436 si beh ..hai ragione 😡 -S- grazie waaf! Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 22 Febbraio 2010 alle 23:01 #59437 Bellissimo, sta cosa dei pass poi ce la spieghi per bene :D. Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 23 Febbraio 2010 alle 1:16 #59438 Grazie Anfeo…vi auguro la buonanotte dicendo che ho fatto 6 render pass…me ne manca ancora uno che è lo zdepth ma quello lo ricavo con l’internal…in tutto 2 orette di render…sto scrivendo a quest’ ora perchè poi ho cominciato a spacioccare con gimp per cominciare a vedere il compositing che magari farò domani… notte notte.. -S- Effettua il login per mettere i like dany.sfoMembro Blenderista★Post sul Forum 43@dany-sfo 23 Febbraio 2010 alle 7:41 #59439 Cavolo che bello…ma te li sogni di notte? Prendi qualcosa per fare sti sogni? Lo compro in farmacia? o hai il tuo spacciatore di fiducia? :geek: Non vedo l’ora di vederlo finito 🙂 Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderista★Post sul Forum 194@makers_f 23 Febbraio 2010 alle 12:14 #59440 Ma hai intenzione di lasciarlo su sfondo monocromatico? O in un’ambientazione? Lo vedrei bene come un robottino sul quale stavano lavorando, che (tipo di notte) prende vita e se ne va.. Quindi qualcosa tipo laboratorio elettronico, con vari pezzi sul bancone, cacciaviti, fili, qualche scintilla all’attaccatura del cavo di alimentazione e il robottino che se ne sta andando dopo averlo staccato! Cmq molto bello! Non vedo l’ora che sia finito!! Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 23 Febbraio 2010 alle 12:38 #59441 Grazie dei commenti ragazzi..ma..non aspettatevi grandi cose ancora…per me la modellazione è finita…lo sfondo sarà monocromatico o al massimo faccio qualcosa con inkscape o se trovo una foto per un fotoinserimento… in pratica oggi lo finisco…non posso dedicarci ancora altro tempo mi spiace… 😉 x Dany: nessun spacciatore…sono malato di mio… 😡 -S- Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 23 Febbraio 2010 alle 17:31 #59442 okey finito…Anfeo ti ho spedito una mail… ciao ciao -S- edit:intanto vi dico che alla fine ho compositato in blender con i nodi…di seguito lo screenshot… poi ho aggiustato alcuni particolari in gimp.. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573058,5007.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573058,7474.jpg Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderista★Post sul Forum 194@makers_f 23 Febbraio 2010 alle 22:08 #59443 bellissimo! I cavi non mi convincono molto, ma i riflessi mi piacciono molto (anche se magari l’assenza di un ambiente impedisce di mostrare tutta la “riflessività “). Quell’oggetto bianco dietro sul robot è un water? 😡 😡 😡 Cmq veramente bellissimo! Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 23 Febbraio 2010 alle 22:37 #59444 Davvero un gran lavoro, come hai ottenuto i Pass con Yafa? AO (ok è semplice :D) I due pass di direct light (hai spento la GI?) Il beauty (questo pass non l’ho mai capito da dove salta fuori). L’Alpha e lo Z (ci sono anche su questi :D) Il light della luce azzura? ciao e grazie anche del lavoro inviato, il contest si chiude a maggio, quindi hai tempo a mandarmi tutte le modifiche che vuoi 😉 . Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 23 Febbraio 2010 alle 22:48 #59445 Ti dico la verità ambientato diversamente IMHO avrebbe guadagnato moltissimo però visto che i tempi erano ristretti è un capolavoro ugualmente. Bravo Sandro ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 23 Febbraio 2010 alle 23:00 #59446 se e’ stato renderizzato con l’internal, i materiali metallici sono bellissimi 🙂 Forse troppo caricate le lucine gialle (e problemi di aliasing attorno alle loro lampadine) Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 24 Febbraio 2010 alle 7:56 #59447 Grazie dei commenti ragazzi…allora andiamo con ordine: Makers: effettivamente è un buon lavoro ma l’ assenza di un ambiente si nota e anche il fatto che cavi robottini e scatoline non sono all’ altezza della modellazione del robot…se avrò tempo entro la fine della scadenza magari vedo se riesco a farre modifiche.. Anfeo: la beauty(l’ ho definita io così perchè non è solo diffuse) in pratica è il render dei materiali con solo la luce indiretta…cioè quella dell’ hdr..ho tolto anche il piano dove è appoggiato perchè quello mi è servito solo per le ombre e la ao…in questo caso…avendo lasciato i materiali impostati in pratica è una somma di : indiretta+diffuse+riflessioni…ho dedotto io che sia la famosa beauty anche se ho l’impressione che quella vera sia di solito senza riflessioni…il problema è che non mi sono sbattuto troppo nel tentare di “staccarle” dall’immagine… le due dirette sono facili:toglii hdr…togli il finale gather…accendi di volta in volta le luci (bianche mi raccomando…al limite si colorano in fase di compositing) e clicchi su clay render così i materiali si tolgono…il light della luce azzurra invece ho tenuto come ambiente il colore nero…spento tutte le luci e attivato il final gather…perchè quelle tre sono mesh light… Pinko…grazie e…hai ragione 😀 andcamp:no è yafa… ciao ciao -S- Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 24 Febbraio 2010 alle 11:31 #59448 Quote: andcamp:no è yafa… peccato … 😥 Effettua il login per mettere i like EgoMembro Veterano ★★Post sul Forum 439@ego 2 Marzo 2010 alle 15:52 #59449 Molto bello! 😎 Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 1 Luglio 2010 alle 13:38 #59450 Ciao, ho letto il tuo articolo su Blender Magazine Italia, veramente complimenti 😀 Solo una curiosità , i disegni sulle zampe del robot e le scritte le hai aggiunte con Gimp in un secondo momento, giusto? Ciaoooo e ancora complimenti 🙂 Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 2 Luglio 2010 alle 5:33 #59451 Quote: disegni sulle zampe del robot e le scritte le hai aggiunte con Gimp in un secondo momento, giusto? si si..li ho messi in post produzione… 😀 grazie dei complimenti… 😀 -S- Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso