[BMI8]SandroP

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  • #2216

    SandroP
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    Salve ragazzi…devo essere pazzo…con tutto quello che ho da fare… 😑

    spero di non fare la solita figura di chi non finisce…cmq…

    modelling in blender…ho spignattato con yafaray oggi e ho deciso che questo lo renderizzo sempre con quel motore…

    mi confermate che yafa non importa i materiali di blender?cosΓ¬ setto direttamente dall’ exporter…e in blender affido solo i default con nomi differenti…

    grazie

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573053,8946.jpg

    #59419

    Anfeo
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    Nooo, se gioca Sandro io mi ritiro :D….

    Yafaray praticamente usa i materiali di Blender, solo che alcuni aprametri sono diversi, e altri vanno settati nell’exporter, praticamente solo il glossy.


    #59420

    andcamp
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    (secondo me sta usando Maya 😑 )


    #59421

    Ego
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    Non penso che quello sia Mental Ray :x, comunque seguo anche Sandro e che vinca il migliore! 😎

    #59422

    SandroP
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    Quote:
    Yafaray praticamente usa i materiali di Blender, solo che alcuni aprametri sono diversi, e altri vanno settati nell’exporter, praticamente solo il glossy./quote]

    uhmmm…strano…a me sembra che mi resetti tutto e che metta il suo di base a tutti..indipendentemente dai settaggi di in blender…

    edit:mi rispondo da solo. Nella pagina dei materiali di yafa c’Γ¨ scritto :

    Settings in Blender material panels (F5) are completely replaced by YafaRay material settings, even material colors. Blender Ramps are not supported. Multimaterial is supported.”

    Quote:
    secondo me sta usando Maya /quote]

    buah ah ah ah ah ah….buuuahh ah ah ah ah ah….io sono il genio del male.. 😈

    apparte gli scherzi non mi pemetterei mai πŸ˜‰

    -S-

    #59423

    Seregost
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    Diciamo che i materiali di Blender ti servono piΓΉ che altro per le textures, poi i settaggi dello shader li fai direttamente nell’exporter

    #59424

    Makers_F
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    bello il modello! Potresti postare qualche wire?

    #59425

    SandroP
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    #59426

    R86
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    gran bel robot πŸ˜€

    #59427

    Pinko
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    No va beh allora ditelo….. se gareggiano i fenomeni bisognerebbe dividersi in categorie πŸ™‚

    gli scarsi con gli scarsi e i fenomeni coi fenomeni… e poi magari due uscite con due copertine “alla Computer Grafica” πŸ™‚

    seguo seguo questo lavoro mi sa che sarΓ Β  super…

    ciao

    Luca. πŸ˜‰

    #59428

    Makers_F
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    C***O, nonostante i wire non riesco a capire come diavolo abbia fatto a modelarlo!! πŸ˜• πŸ˜• Sempre piΓΉ complimenti!!! Se vinci (o hai tempo) alla fine voglio un tutorial sulla modellazione di robot di questa specie!!! πŸ˜€ πŸ˜€

    #59429

    LeleDaRevine
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    Anche a me piacerebbe crearne uno, ma la momento non ho nessuna idea che mi ispiri particolarmente.

    Questo tuo ad esempio che tipo di robot sarebbe? Da combattimento?

    L’unica idea originale che mi era venuta era una trasposizione robotica di Davide e Golia, ma non riesco ad immaginarmi una scena valida. πŸ˜•

    #59430

    Utente cancellato
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      Mi sa che il corso anche se non Blender ti ha giovato?Mi sembri migliorato parecchio il Wire Γ¨ davvero fantastico!

      #59431

      SandroP
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      certo che con yafa che mi si impalla ogni due per tre e la 2.49b alquanto instabile 😯 …un pΓ² sono rallentato…

      giochicchiando con yafa alla fine ho deciso di fare 8 pass per poi compositare in gimp o con i nodi… πŸ˜€

      questo un assaggino…un render al 50 percento solo indiretta…per controllo materiali(ne mancano ancora un paio)…cosΓ¬ sembra un giocattolino vero? πŸ˜‰

      a presto

      -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573057,7102.jpg

      #59432

      andcamp
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      per ora e’ un po’ … bianco … vedremo in seguito πŸ˜‰


      #59433

      SandroP
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      eeeh si…beh cmq alcune parti del robot rimarranno bianche πŸ˜€ …

      -S-

      #59434

      waaf
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      Che bello!!!!!

      #59435

      andcamp
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      SandroP wrote:
      eeeh si…beh cmq alcune parti del robot rimarranno bianche πŸ˜€ …

      si, ma bianco su bianco … che fa, si mimetizza? πŸ˜€


      #59436

      SandroP
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      si beh ..hai ragione 😑

      -S-

      grazie waaf!

      #59437

      Anfeo
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      Bellissimo, sta cosa dei pass poi ce la spieghi per bene :D.


      #59438

      SandroP
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      Grazie Anfeo…vi auguro la buonanotte dicendo che ho fatto 6 render pass…me ne manca ancora uno che Γ¨ lo zdepth ma quello lo ricavo con l’internal…in tutto 2 orette di render…sto scrivendo a quest’ ora perchΓ¨ poi ho cominciato a spacioccare con gimp per cominciare a vedere il compositing che magari farΓ² domani…

      notte notte..

      -S-

      #59439

      dany.sfo
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      Cavolo che bello…ma te li sogni di notte?

      Prendi qualcosa per fare sti sogni?

      Lo compro in farmacia? o hai il tuo spacciatore di fiducia? :geek:

      Non vedo l’ora di vederlo finito πŸ™‚

      #59440

      Makers_F
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      Ma hai intenzione di lasciarlo su sfondo monocromatico? O in un’ambientazione? Lo vedrei bene come un robottino sul quale stavano lavorando, che (tipo di notte) prende vita e se ne va.. Quindi qualcosa tipo laboratorio elettronico, con vari pezzi sul bancone, cacciaviti, fili, qualche scintilla all’attaccatura del cavo di alimentazione e il robottino che se ne sta andando dopo averlo staccato!

      Cmq molto bello! Non vedo l’ora che sia finito!!

      #59441

      SandroP
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      Grazie dei commenti ragazzi..ma..non aspettatevi grandi cose ancora…per me la modellazione Γ¨ finita…lo sfondo sarΓ Β  monocromatico o al massimo faccio qualcosa con inkscape o se trovo una foto per un fotoinserimento…

      in pratica oggi lo finisco…non posso dedicarci ancora altro tempo mi spiace… πŸ˜‰

      x Dany: nessun spacciatore…sono malato di mio… 😑

      -S-

      #59442

      SandroP
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      okey finito…Anfeo ti ho spedito una mail…

      ciao ciao

      -S-

      edit:intanto vi dico che alla fine ho compositato in blender con i nodi…di seguito lo screenshot…

      poi ho aggiustato alcuni particolari in gimp.. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573058,5007.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573058,7474.jpg

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