Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BMI9 – Falco pellegrino [FINITO]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 55 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Questo solo per dire: ci sono anch’io.

Sto colorando col project painting, e se ho tempo proverò con le particelle. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573315,5417.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Complimenti sta venendo benissimo, in che scena lo calerai?

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

bello, viene bene !!

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

L’idea è azzeccata. Se non sbaglio è proprio il volatile più veloce al mondo. Da questa posa e visuale però sembra che abbia una forma strana. Le texture sono belle!

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Questa è l’inquadratura, ma il project painting non mi soddisfa, provo con le particelle https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573324,7086.png

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist
    OriginalBBB wrote:
    Questa è l’inquadratura, ma il project painting non mi soddisfa, provo con le particelle

Io lascerei con il project paint.. sta venendo davvero bene.. finisci, li dove le ali son bianche e fa qualche prova.. un pò di motion blur verticale ( che segua l’inclinazione del falco ovvio) per dare il senso della picchiata, qualche piccolo particolare nel cielo e viene na meraviglia :) ;)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

si anche secondo me il project painting non è affatto male. e poi sono sicuro che con la dovuta illuminazione e compositing sarà  ancora meglio! oltretutto con le particelle (almeno per le mie conoscenze) la vedo una cosa ardua ricreare quella livrea…

comunque secondo me sta venendo molto bene!!

Lux87
    Partecipante
    @lux87

Mi accodo, quoto il project painting che secondo me è venuto davvero bene, mi ricorda il colibrì di ciocioneschi. Il tempo che perderesti a settare le particelle in maniera decente lo potresti utilizzare per migliorare la scena in gimp con qualche effetto particolare per dare la sensazione di velocita, inoltre a tal proposito, se il volatile è in picchiata me lo immagino con molto blur verso la coda, percio molti particolari andranno persi sfumando nel blur! Continua cosi che sta venendo bellissimo!

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

anche secondo me le texture sono ottime, e poi dovrai sfocare parecchio il soggetto per dare un effetto velocità , per cui sarebbe inutile sbattercisi tanto

occhio alla composizione dell’immagine, adesso..

render con internal o yafaray?

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Avete ragione riguardo al motion blur. Mi linkate un buon tutorial ^^ Non l’ho mai usato. Vorrei renderizzare in yaf ma suppongo che per questo lavoro, anche l’internal andrebbe bene

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Mancano ancora le zampette, e non trovo ancora il materiale per gli occhi, in yaf https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573330,5704.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ancora non mi convince la forma del pennuto! Ma in effetti non ho mai visto un falco in picchiata da vicino, per cui potrebbe essere così. L’illuminazione invece va sistemata. Dovrebbero esserci zone illuminate dal sole e zone in ombra. Invece è tutto uniforme.

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Dà  la sensazione che debba dimagrire un po’, lo scolpirò. Non ho ancora settato luci, ma suppongo metterò una sun in Yaf

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Più che altro mi aspetteri di vedere delle zampe…

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    OriginalBBB wrote:
    Mancano ancora le zampette, e non trovo ancora il materiale per gli occhi, in yaf

:D

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    OriginalBBB wrote:
    OriginalBBB wrote:
    Mancano ancora le zampette, e non trovo ancora il materiale per gli occhi, in yaf

:D

:oops:

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Secondo me le texture sono perfette, anche l’idea mi piace molto. Per il Blur ti dico la stessa cosa che ho detto a Ricky70, anima la discesa e poi ricavati il blur dal vector Blur di Blender :D.

Per il resto, punta solo sulla resa, mi raccomando di non perderti troppo con lo sfondo.

ciao

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

per il blur con nodi:

1zf6b6v.jpg

i valori indicati vanno già  bene, però puoi sempre fare delle prove.

e ricorda che, naturalmente, la sfumatura si accentua proporzionalmente alla distanza che percorre l’oggetto tra un frame e l’altro.

spero di essere stato utile

ciao

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

bella idea questa…. anche perchè questi volatili… tipo il falco pellegrino… in picchiata rasentano i 400 km/h… incredibile… quale miglior espressione di velocità  espresa dalla natura?! 8-)

Qui dobbiamo blurrrare tutti e due!!!!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ma perchè ddevi rovinarti il modello con il blur?

Puoi comunque ricreare un effetto movimento con una buona inquadratura e creando una buona scena, al massimo puoi sfocare l’immagine di sfondo ma io il blur al modello non lo metterei…è peccato.

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Proverò entrambe le alternative, solo una cosa. Io sto usando la 2.49b perché renderizzo con yaf. Il nodo del render layer non è uguale, manca l’uscita Speed. Pensavo comunque di inserire l’immagine renderizzata con yaf ed attaccarlo al vector blur, o non è possibile?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

penso di no perchè l’output del vettore viene calcolato in fase di rendering, in base anche alle info dell’animazione. quindi l’immagine non dovrebbe avere questo tipo di informazioni, a meno che non ci sia il modo di esportarle, tipo come si fa con una z map.

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    OriginalBBB wrote:
    Il nodo del render layer non è uguale, manca l’uscita Speed.

skxpat.jpg

se non spunti la casella indicata non avrai mai la voce speed nel render layer.. ;)

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

GRazie, ed è anche oggi il termine, mi sbrigo! :D

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

progressi, mi pare meglio blurare l’ambiente! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573336,1993.jpg

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.