Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BMI9 – Falco pellegrino [FINITO]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 54 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da kister1.
Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 55 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

ci vuole più contrasto di luce fra zone illuminate e in ombra. Ma non è male. cerca di rendere più varia l’immagine.

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

si, va molto meglio, però l’inquadratura andrebbe storta, e se riesci potresti inserire altri dettagli sfocati.

poi non so.. secondo me il falchetto tutto perfettamente a fuoco non va bene

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

beh direi che c’è stato un bel miglioramento, l’idea della picchiata ora c’è, forse un po’ di dof sulla parte finale del falchetto ma la parte anteriore a fuoco direi che deve rimanere… 8-)

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

si si, infatti intendevo dire che TUTTO a fuoco non va bene, ma almeno testa e metà  corpo devono esserlo

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

io ho qualche dubbio sullo sfondo è limitato..dovresti fare uno sfocato, un fuori fuoco intendo… del tipo COLIBRI’ di Ciocio’.

tipo questo genere di immagine ma fuori fuoco…poi gli adatti una bella illuminazione solare..

parco_naturale_monti_sibillini_veduta.jpg

tipo questa immagine ha linea di confine tra terra e aria ti da qualcosa in più di sicuro…

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

E’ vero Gikkio che con più riferimenti l’osservatore è meno spaesato, però guardando dal basso un falco in picchiata è difficile vedere la terra. Comunque un po’ di sfocatura dello sfondo non dovrebbe guastare.

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Infatti, quello è il dilemma, farò delle prove con altre inquadrature

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

ke bello il modello complimenti, anche se la scenografia è completamente da cambiare…

Sfondo, illuminazione, zona :geek: tutto.

cmq puo venire fuori davvero qualcosa di bello

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Ho cambiato lo sfondo e sfocato leggermente anche il falco lasciando a fuoco la testa, ho cambiato anche la posizione del sole. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573349,2614.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

beh… mi sembra molto più efficace, la scelta dello sfondo è stata una scelta positiva, bell’immagine… :D

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Dal punto di vista tecnico mi pare apposto, nel senso di correttezza del blur, delle sfocature ecc. Invece dal punto di vista visivo lo sfondo è troppo simile secondo me alla livrea del falco. Magari uno sfondo con bosco migliora la situazione.

Dai che viene bene! ;)

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko

Bel lavoro compliments… quoto però Lell sul discorso che il falco si confonde un pò con lo sfondo…potresti provare anche a farlo più perpendicolare al piano dell’orizzonte e magari portalo solo sul blu del cielo…per metterlo in una posizione di “picchiata” un pò più decisa… cmq ripeto è già  un gran bel lavoro anche così.

ciao ciao

Luca. ;)

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

confermo, rispetto ad avere il cielo puro e semplice è stato un passo in avanti, ora scegline uno che “stacchi” un po’, ma ormai ci siamo… 8-) 8-)

alekk
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146
    @alekk

Mi piace molto, complimenti, :D

Quoto i consigli sullo sfondo e aggiungo che forse potresti migliorare un po’ la texture poco sopra il becco che mi sembra un po’ stirata…

Cia0!

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko

Volendo spaccare il capello non so se hai considerato che gli uccelli, proprio in situazione di picchiata come in questo caso, abbassano davanti gli occhi delle specie di membrane a protezione della cornea (forse per i moscerini) :D :D :D :D :D :D :D :D :D si chiama membrana nittitante….qui il link… ;) :http://www.naturaphotografica.com/fauna/uccelli.html

ciao ciao

Luca. ;)

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Ti ringrazio! :D Mi sollevi dal tribulare sul materiale dell’occhio, ora cerco esempi della membrana.

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko

;) beh è proprio un mega cavillo ma se lo vuoi fare “reale” la devi mettere…di solito sono di colore grigino credo che con un materiale trasparente opaco tu possa tranquillamente risolvere… 8-)

ciao

Luca. ;)

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb

Ho preparato 3 versioni, alla fine ho scelto di non inserire la membrana dato che nell’immagine, lungi dall’essere realistica, sarebbe apparso un po’ strano, quasi fosse cieco. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573354,6082.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573355,1157.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573355,3592.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

a mio parere la prima e l’ultima hanno un qualcosa di caratteristico che l’altra non ha quindi credo vada a tua scelta personale… comunque bello… bel lavoro…

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

a me piace l’ultima !!

AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    @alessandrog

Preferisco l’ultima, nella prima vi è troppo grigio ;)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

concordo per l’ultima! e bel lavoro!!

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko

Anche per me è l’ultima la migliore…

ciao

Luca. ;)

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

Quindi vada per la prima… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

domande: che effetto ha la velocita’ sul falco? Tiene gli occhi aperti al massimo in picchiata? Le piume (non le penne) non vengono scompigliate e sbattute dal vento? Le ali sono appiccicate cosi’ al corpo tozzo o c’e’ da qualche parte una parvenza di muscolo? Le zampe non si vedono del tutto?

Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.