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  • Questo topic ha 52 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da LeleDaRevine.
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  • LeleDaRevine
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    @lell
    #69546

    Ma secondo voi, senza considerare il tema della velocità , come vi pare come città ? Le luci e l’ambiente? Certamente mancano i bagliori delle luci, però provate a fare uno sforzo di immaginazione.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #69547

    manca la scia (luminosa?) della macchina


    LeleDaRevine
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    @lell
    #69548

    Sì, ok, a quello ci sto lavorando. però volevo sapere la città  in sè, senza considerare effetti di velocità  e cose varie, se era convinciente come illuminazione e ambientazione.

    riky70
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    @riky70
    #69549

    a me ricorda molto need for speed underground… :)

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69550

    Questo è già  una cosa positiva!

    Qui è dove ho trovato le persone ritagliate. http://vyonyx.com/category/down/cutout-people/

    Ci sono anche alberi e altre cose.

    Bernardo
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    @sdados
    #69551

    secondo me sta venendo su molto molto bene!! l’immagine senza effetti penso sia già  convincente. ci sono certe cose che magari così non rendono a dovere, tipo le finestre con le textures, ma sono particolari che probabilmente verranno camuffati con gli effetti dovuti alla velocità !

    forse una cosa potresti provare per vedere come ci stà . potresti provare a fa uscire una luce, magari anche leggermente colorata dalla curva in fondo a sinistra, in modo da dare più l’idea che il viale, o comunque la città  continua anche dopo la curva… non so, potrebbe dare un bell’effetto :)

    comunque per ora procedi alla grande secondo me!

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69552

    Tipo così

    scenacomplessivascie1.th.png

    andcamp
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    @andcamp
    #69553

    Il concept e’ buono, se lo realizzi bene (c’e’ ancora una carenza in luci e materiali nella citta’) potrebbe risultare uno dei migliori lavori di questo contest


    LeleDaRevine
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    @lell
    #69554

    Spero di riuscirci!

    Cosa intendi per carenza di materiali? come qualità  o come varietà ?

    Di luci non credo che ne aggiungerò. Sono già  sicuramente una trentina (ho perso il conto) e la scena è già  parecchio pesante, anche a causa dei materiali di mia filosofia. Sperò che gli effetti di glare e cose varie suppliscano a questa carenza.

    A presto con nuovi risutlati.

    Seregost
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    @seregost
    #69555

    Dovresti dare del Motion Blur anche alle macchine. Per ottenere l’effetto delle scie dei fanali il tempo di esposizione di una macchina fotografica deve essere alto, di conseguenza è impossibile vedere le automobili a fuoco

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69556

    Sì, ce lo darò o in post produzione o usando il motion blur di blender (se il computer tiene, sono 1.400.000 vertici durante il rendering). E’ vero che le macchine non possono essere a fuoco se ci sono le scie, e nemmeno le scien escono passando di fianco alla macchina. Ho voluto fare una cosa un po’ artistica.

    Sto renderizzando i vari layer, poi passo alla post.

    riky70
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    @riky70
    #69557

    poco tempo fa’ c’era un lavoro di Andrew Price che realizzava un semaforo, dacci un occhio potrebbe tornarti utile…

    anche secondo me servono più luci, più movimento… le scie andrebbero fatte trasparenti e sfuocate idem i bolidi ci vorrebbe un po’ di blur e sfocatura, altrimenti sembrano fermi…

    giusto qualche esempio:

    need-for-speed.png

    TheNeedForSpeedUnderground800.jpg

    need-for-speed-2010.jpg

    nfs-shift-honda-s2000-1.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69558

    L’introduzione al compositor l’ho guardata per bene! Tuttavia con solo il compositor non riesco a personalizzare completamente il lavoro, o almeno non con le mie conoscenze. per cui lo userò per alcuni effetti, mentre per altri, come il motion blur che aggiungerò sicuramente, userò un programma di grafica 2D.

    Ti devo dire che di immagini di scie e movimenti ne ho guardate più che ho potuto. Le scie non sono trasparenti. Sono bianche, e i bordi devono essere sfumati e del colore della luce. E avere delle leggere striature lungo la scia. E’ un bel casino! (le scie rosse invece devono essere più o meno rosa, coi bordi rossi, perchè meno forti di quelle dei fari anteriori).

    riky70
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    @riky70
    #69559

    lell, non è difficile, sono all’incirca come il tuono spaziale del mio goldrake, hai presente, praticamente sono 2 mesh identiche, una è solida e l’altra che è sovrapposta a questa e leggermente più ampia, ma di pochissimo, è un halo, quindi ottieni l’effetto pieno coi bordi sfumati come ti serve… 8-)

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69560

    Ah, ok, grazie per la dritta. Però è anche vero che sono già  al limite con i poligoni, per cui non posso permettermi di sdoppiare tutte le scie. Intanto grazie!

    riky70
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    @riky70
    #69561

    molto semplice lell, avevo avuto lo stesso problema tempo addietro… le scie le fai su un file differente, le elabori e poi coi nodi sovrapponi l’immagine delle scie al rendering così puoi eliminare dalla scena i poligoni delle scie ed allegerisci il tutto… :D

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69562

    Allora, io intanto posto un primo risultato della postproduzione, così potete dirmi se ci sono cose che non vanno. io intanto finisco di sistemare gli ultimi dettagli, come il blur delle ruote. Enjoy!

    composizionefinale1.th.jpg

    Una domandina tecnica: se io uso il compositor per modificare un’immagine esterna, e visualizzo il risultato nell’editor di immagini selezionando “viewer node”, cosa devo fare per salvare l’immagine che risulta dai nodi? Con F3 non funziona, salva l’immagine di input.

    riky70
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    @riky70
    #69563

    devi selezionare il pulsante composing nel pannello del rendering e devi mettere in output il risultato finale dei nodi, puoi avere sia l’uscita finale nel view ma devi collegarlo anche alla finestra composing…

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69564

    Una versione più retrò.

    composizionefinale1reds.th.jpg

    riky70
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    @riky70
    #69565

    decisamente meglio le scie mi sembrano azzeccate… ora dovresti dare luminosità  alla città  con gli effetti luce come nelle immagini che ti avevo postato…

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69566

    Dici tipo dare più volume e luminosità  a finestre e insegne?

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69567

    Fra una prova e l’altra ho ottenuto questo. Vi sembra che sia troppo flashoso o potrebbe andare?

    composizionefinalesuper.th.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69568

    Questa dovrebbe essere la finale. Se avete qualche impressione dite ora o tacete per sempre! :D

    composizionefinalesuper.th.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #69569

    Se non mi dite cosa ne pensate come faccio a migirarla o a rendermi conto di miei errori? :?

    kister1
    Membro
    • Blenderista
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    @kister1
    #69570

    secondo me il senso di velocità  non è reso benissimo: l’auto rossa sembra quasi ferma, forse ci vorrebbe più blur, ma penso che il problema principale sia da attribuire all’inquadratura scelta(difficile dare un senso di velocità  con un’inquadratura frontale o giù di li).

    altra cosa che non mi piace è l’assenza delle scie rosse, caratteristiche in questo tipo di foto

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http … 52&bih=702

    non so se puoi ancora intervenire in tempo per la scadenza, ma direi che potresti provare ;)

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