Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI9] Mini Cooper Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da AlessandroG. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post AlessandroGMembro Blenderista★Post sul Forum 90@alessandrog 3 Settembre 2010 alle 15:41 #2936 Ecco il mio lavoro per il BMI9, in fase di ultimazione Questo è un primo render ritoccato, ci sono degli errori, ma era per dare un’idea di come voglio ottenere lo shot finale. Consigli e critiche sono ben accette, soprattutto perchè volevo arrivare al fotorealismo ma non sapendo usare i nodi non ho provato, e Lux mi ha abbandonato perchè il file è troppo pesante 👿 Ciao, buon pomeriggio 🙂 Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 3 Settembre 2010 alle 16:24 #69254 Ombre e luce e il dof sullo sfondo non mi convince molto. Effettua il login per mettere i like AlessandroGMembro Blenderista★Post sul Forum 90@alessandrog 3 Settembre 2010 alle 22:50 #69255 Si le luci sono da rivedere, per quanto riguarda il dof? Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 4 Settembre 2010 alle 9:20 #69256 Allora, se ho ben capito tu vuoi dare l’idea che la macchina sia stata fotografata mentre corre, da una macchina fotografica che si muove pressappoco alla stessa velocità . Se è così il motion blur dello sfondo deve essere orizzontale, e non obliquo come è adesso. Il motion blur delle ruote sembra creato con lo strumento di photoshop, quello col dito, e non va per niente bene. Per fare il motion blur delle ruote ti conviene duplicare la ruota, ruotarla, e renderizzarla on una trasparenza leggera. Altrimenti meglio metterla dopo in postproduzione, così ne metti più di una. Lo steso vale per la macchina. Per il DOF dovuto alla distanza dello sfondo meglio usare i nodi, che sono più regolabili. Modello e materiali sono carini. Certo hai visto anche tu le sbavature in certi punti della carrozzeria. Mi piacerebe vedere il wire, però senza la trasparenza delle facce! Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 4 Settembre 2010 alle 18:42 #69257 Per il dof io ho usato questa combinazione di nodi. Per regolare il dof devi lavorare sulla striscia nero/bianca. Mi pare che l’avevo preso da quel tutorial con la serie di lampadine che esplodono. Se qualcuno si ricorda il link lo posti per favore. Poi per il motion blur non ho capito se la scena dietro è reale o è un’immagine di sfondo. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573324,255.jpg Effettua il login per mettere i like AlessandroGMembro Blenderista★Post sul Forum 90@alessandrog 5 Settembre 2010 alle 9:29 #69258 Dunque il guard rail è relale, il mare e le rocce sono un’ottima texture su un piano. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso